Chael Sonnen: vincerò contro Anderson Silva in qualsiasi sport

Chael Sonnen “Fate che sia un match di pugilato, uno di kickboxing, troverò un modo di vincere. Non farò una gara di ballo, ma se vuole fare un qualche sport da uomo, lo farò. Facciamo un incontro di jiu-jitsu, lotta, MMA… Non è davvero importante. Non ha nulla che io, com atleta, non sono capace di ottenere. Sono un competitore. Troverò un modo di vincere come sempre faccio. “ ( io un’idea di come ce l ho anche….  NdChupa)

 

  1. E poi spiego cosa intendevo.
    Chael Sonnen lo conosco e so che è ritenuto uno dei più grandi wrestler, non fosse altro che si è fornato con la greco romana e in questa ha primeggiato ai più alti livelli. Nelle MMA basta guardare il suo record personale. Io non ho mai detto che non sappia portare i take down, visto che lo ha sempre fatto con successo e visto che in questo è ritenuto il migliore. Semplicemente ritengo che con Silva non lo farà. Anche se è il numero 2 del ranking secondo me ATTUALMENTE è comunque troppo distante da Silva, e vista la sua condizione, ho pensato che non potrà fare il suo gioco col brasiliano. Il primo match è solo un ricordo.
    Poi questa può essere una cazzata. Ma sempre il match bisogna aspettare.
    Chi avrebbe detto un paio di anni fa che un Fedor sarebbe finito così, fuori dai circuiti che contano? Secondo me Chael è arrivato.

  2. NatSukao, è vero, quella volta ho insultato chi segue il calcio, ma se ti ricordi poi ho subito ammesso di aver sbagliato esagerando, perchè non è giusto offendere chi crede in qualcosa, e lo dico senza retorica, siccome il calcio in Italia è una religione. Credimi non sto prendendoti per i fondelli. La maggior parte dei tifosi crede ciecamente alle squadre, ai giocatori, e il pensiero che possano esserci manfrine nemmeno li sfiora, tutt’al più si crede alle “mele marce”.

    Io non vittimeggio, solo ero davvero dispiaciuto di questa sgarbata e inaspettata uscita di Lorenzo, che come Crocop è stato sempre disponibile a rispondere anche alle domande più cretine, e che qui sapendone più di me, reputavo insieme a pochi altri, un mentore, magari è più giovane di me anagraficamente.

  3. Ma proprio te parli che insultavi chi guarda il calcio e chi non la pensava come te per il biscotto Overeem Brock??? E adesso vittimeggi?

    Va beh…

    Lorenzo ha perfettamente ragione, poi magari si scalda e và fuori misura…
    Cmq che Sonnen non cercherà di portarlo a terra mi pare un idiozia, è il suo stile, il suo marchio di fabbrica, uno dei migliori al mondo… Nelle palestre ti insegnano a perseverare su ciò che ti viene bene, e a Chael il TD viene benissimo.
    Se scambia in piedi o lega dura 2 min…

  4. E hai calcato la mano riprendendo ciò che go detto, pure in un articolo che con questo non c’entrava niente.
    Ripeto uno può anche sbagliare ma essere così tamarri è deprecabile sul sito italiano di mma più seguito.

  5. “Ok la democrazia, l’avere opinioni ecc…ma sparare cagate a vanvera è offensivo nei confronti di chi segue lo sport da anni e da molto vicino!
    Poi ammettere di non avere le conoscenze e continuare imperterriti rasenta il patologico.”

    Basta che non si trascenda, ognuno può dire quello che vuole, non è civile uscirsene così. E non c’è bisogno di essere sgarbati. L’ho detto che sono un newbie, ognuno trae le sue conclusioni.

    Di solito dico la mia ed eventualmente ribadisco(di rado). Con te ho continuato per la stima che avevo viste le risposte che hai sempre dato. Ma forse il caldo eccessivo di questi giorni ha sbilanciato il tuo equilibrio psichico.

    “Inoltre il 7 luglio non vediamo proprio nulla perchè se Silva entra e gli spara un front kick in faccia e lo manda ko non sapremo mai se Chael avrebbe avuto il cardio e i takedown.”
    Allora sei tu che non capisci.
    Io fino ad adesso ho detto sempre questo. Che Silva lo corca e qualora non lo faccia subito lo farà dopo averlo demolito per tre round(se ci arriva).Allora vedremo se avendone la possibilità tenterà il td…
    Potevi spiegare come hai fatto senza essere così maleducato come nell’ultimo post. E io leggendo avrei avuto altri elementi. E visto che si parlava di qualcosa che ancora deve avvenire ho preferito concludere con ne riparliamo il 7 lugio. Sinceramente mi dispiace che proprio tu hai usato questi toni.
    L’ultima potevi risparmiatela.

  6. A Bisping l’ha portato a terra due volte e ha vinto per quello non per il clinch dove non è riuscito a fare niente.
    Ok
    1-Chael ha portato e terra tuti i suoi 30 o non so quanti match ha avuto. E’ il suo pane. Portare a terra e lavorare. Sempre quello cerca.
    2-Silva ha come debolezza la tdd(l’ha protato giù anche Travis Lutter). E’ un mostro con i colpi e bravo nel clinch se riesce ad avere il thai plum.
    3-Chael ha portato giù e controllato tranquillamente Silva nel primo match.

    mi seguite?
    cosa pensate che cercherà Chael il 7 o 8 che sia?

    NO!!
    arriva Bepo e dice che Chael non cercherà il takedown ma il clinch.

    GET OUTTA HERE!!

  7. Silva non si è mai rialzato da solo dopo un takedown.
    Per tenere giù Silva basta la pressione e il posizionamento di un buon wrestler mandagli anche Coleman adesso preso per i capelli da divano di casa a due anni dal ritiro o quel che l’è.

    Poi che mi dici della cazzata “non gli conviene portarlo giù”??semmai rimanendo sul discorso cardio è nello stand up che può faticare di più a stare al ritmo del miglior striker che esiste nelle mma.

    Ok la democrazia, l’avere opinioni ecc…ma sparare cagate a vanvera è offensivo nei confronti di chi segue lo sport da anni e da molto vicino!
    Poi ammettere di non avere le conoscenze e continuare imperterriti rasenta il patologico.

    Inoltre il 7 luglio non vediamo proprio nulla perchè se Silva entra e gli spara un front kick in faccia e lo manda ko non sapremo mai se Chael avrebbe avuto il cardio e i takedown.

    ps: non mi stupirei se Chael chiudesse un bel arm triangle o un mataleao su Silva in meno di tre rounds.

  8. Proverà a legarlo e fare punti in piedi colpendolo e avvinghiadosi come ha saputo fare con mestiere contro Bisping. Stop. Per il resto non vedo molta scelta per lui, di scambiarci non gli passerà per il cervello.

  9. Mi sembra di parlare ai sordi.
    Pure tu Andrea, lo fai apposta?
    NON CE LA FAAAAAAAA!!!!!!!!!
    Stiamo parlando di due anni fa, e per Sonnen questi due anni sono stati tanti anche se ha fatto solo due incontri, davvero pensi che sia lo stesso?
    Lui vorrebbe farcela a tenerlo giù, ma le sue possibilità non glielo permettono.
    Anche a te dico, ne riparliamo l’8-7.

  10. ma poi se nel primo incontro l ha tenuto schiena a terra x 24 minuti e 45 secondi rischiando di stavincere ai punti … perchè non dovrebbe provare a ri portarlo a terra?
    ccioè se non punta su quello cosa dovrebbe fare ? provare a scambiarci x 5 round!??!

  11. a me sembra che sonner il cadio ce l abbia sempre avuto ( bisping a parte)
    poi il testo non ti serve x il cadio …se mai per la forza , esplosività ecc…
    se no i fondisti e i ciclisti sarebbero degli anabolizzati non degli epati ……

  12. Non gli conviene, proprio perchè come ho detto, non ce la fa. Poi far ipotesi e tutte le congetture possibili: che per quell’incontro aveva tagliato male, che aveva gli orecchioni, che gli era morto il pappagallo ecc. Ma la verità è che è anche dall’ultimo match che si valuta un fighter. E siccome è il più vicino, è da questo che possiamo vedere la sua condizione.
    E’ stata trovata anche la scappatoia per fargli avere più testosterone. E se Silva entra solo oggi è perchè è sicuro di distruggerlo. Sicuramente delle MMA ho una conoscenza appena basilare, è da un anno che mi informo seriamente, e non pratico nessun’arte marziale infatti credo di avere tantissimo da imparare, questo però non vuol dire che non sappia valutare un incontro o un lottatore e le sue prestazioni.
    Let the cage speak! Ne riparliamo l’8 Luglio ok?

  13. Su che base non ha il cardio?Un solo match in cui è comunque riuscito a portare a terra Bisping nel terzo e prendergli la schiena?
    Con Marquardt tre rounds senza rallentare. Con Okami idem. Con Silva ok, magari aveva più testosterone di quello che avrà il 7 luglio ma non è neanche sicuro che sia quello che l’ha aiutato a fare 5 rounds a manetta.
    Se conoscessi meglio le mma sapresti che quando stai sopra fai meno fatica di chi sta sotto e te la puoi prendere comoda. Vedi Brock che gassa in un minuto contro Cain e fa tre rounds easy sopra a Herring.

    Secondo me Chael ha sbagliato il taglio del peso oppure stava male contro Bisping.

    A terra non gli conviene portare Silva??
    ma che cagate dici??

  14. Lorè le fanboiate forse sono scappae a te. Cinque round sonnen?? Are you serious? Ma con Bisping boccheggiava già dal primo, il suo gameplan è consistito nel bloccare l’avversario alla rete e dare qualche colpo che gli potesse dare punti, ma erano colpi che non avrebbero ferito nessuno. Di sicuro a terra non ce lo porta al ragno perchè non conviene a lui, non ha la forza per sostenere il gnp suo o eventualmente quello dell’avversario se la situazione si ribaltasse.
    L’obiettività è dire che non ha cardio e non può sostenere i tre round.
    Forse qualcuno confonde l’incontro rappresentato attraverso le parole del predicatore dopato con il match vero che si svolgerà nell’ottagono.
    Lo sappiamo tutti che se Silva avrà una forma appena decente lo zittirà(solo per un paio di minuti purtroppo).

  15. “Silva farà di tutto per non farsi portare a terra… Di sicuro non vorrà fare affidamento sul suo BJ ma cercare di staccargli la testa prima di un dubble leg…”

    ESATTAMENTE. Poi dai…qualcuno crede che Sonnen arriverà di nuovo a 16:1?per prendersi un’altra squalifica e rovinare tutto?
    Per me se riesce ad avere il td Sonnen fa 5 rounds tranquillo.

  16. Silva farà di tutto per non farsi portare a terra… Di sicuro non vorrà fare affidamento sul suo BJ ma cercare di staccargli la testa prima di un dubble leg…
    Sonnen è un cinghiale, si butta a capofitto, anche contro Bisping e Marquardt ha fatto così, per me l’americano ce la fà a portarlo a terra al ragno, e qui penderà l’ago della bilancia. Se il ragno è in forma ed ha ancora fame riuscirà a uscire e a chiudere il match (Sonnen per me non ha il cardio per fare 5 riprese a cannone)se no soccomberà in GnP o ai punti.

    Sto match è 50 e 50, anche se tifo il più grande MMA fighter di tutti i tempi…

    • io penso che SE

      Silva è sano
      Sonnen non è troppo bombato
      Silva non subisce la pressione psicologia

      sia un 65/35

      altrimenti, rischiamo davvero di sorbirci il chiaccherone per un bel po di altro tempo

  17. L’unica differenza sarà nel testosterone di Sonnen e negli eventuali infortuni di Silva…

  18. Vedremo…dici che in due anni ha imparato a difendere i double del miglior wrestler della divisione?Come no…
    Evitiamo ste fanboyate e più obbiettività please.

  19. Ahh si con gli indios, figuriamoci se avesse affrontato i fratelli bestioni senegalesi del Laamb come sarebbe finito male, lo avrebbero addirittura potuto buttare fuori dal cerchio di sabbia.

    Lorenz, il primo match non fa testo due anni per uno della sua età sono tantissimi, e dei due il predicatore dopato è quello messo peggio.

  20. quando gli chiedono di parlare di Chael il modo in cui rifiuta mi fa pensare che non sia mentalmente sereno.
    Con Silva legherà?Ma l’hai visto il primo match?E i match con gli indios brasiliani?

  21. Lorè, ma come, secondo te davvero Silva si fa destabilizzare da Sonnen? Se c’è uno che non si farà mai destabilizzare quello è proprio Anderson. Come combattente Sonnen non si discute, ma io credo che i 5 round se li sogni, quello non arriva al terzo. Nell’ultimo suo match vs Bisping il predicatore dopato ha finito le batterie subito ma ha vinto usando tutto il suo mestiere.
    Con Silva cercherà di legare sempre e di annullare la distanza per evitare i colpi, ma il brasiliano non si farà legare ogni volta, e cercherà di abbatterlo da subito. Penso che Anderson sia un surgeon killer e che troverà un colpo di mano, o gomito, o ginocchio, o tallone, o coccige ma lo spezzerà.

    • anche io vorrei un Ko di Coggice…

  22. per me un wrestlerone che sta sulla difensiva(non proprio lay ‘n pray) nelle mma(quindi no-gi) non verrà mai finalizzato neanche da Roger Gracie figurati da Anderson.
    Mi basta vedere Mike Pierce che è un decimo del wrestler che è Chael contro Rocha che per quello che fece vedere contro Ellenberger si capisce che vale molto più di Silva al suolo.

    Anderson nella guardia è al limite del letargico. una sub dalla schiena contro un forte wrestler in mma me l’aspetto solo dai Diaz, Sass e pochissimi altri.
    So che Chael ha avuto grandi problemi con le finalizzazioni ma finalmente da due anni ha dei coach di bjj e me lo aspetto dieci volte meglio al suolo rispetto a due anni fa.
    Spero per lui che non abbia sacrificato troppo la boxe su cui so che lavorava molto perchè è inscindibile da sui takedowns.

  23. per me rivince silva,o per ko o per sub da schiena a terra,sonnen ha lo stile per batterlo ma 5 round nella guardia di una nera di bjj di quel livello(nn sarà werdum però secondo me molti lo sottovalutano al suolo)sono difficili,per me chael si farà male!!!!

  24. Anderson Silva è uno stratega incredibile…vediamo come preparerà l’incontro…Secondo me partirà piu forte di Sonnen……tentando di metterlo subito ko…

  25. certo che se inizia come l altra votla con i td che gli riescono stavolta non penso si farà fregare con un triangolo … vediamo se stavolta anderson s. riuscirà a non farsi portare a terra

  26. io vedo male Sonnen con il taglio del peso e comunque il testosterone non credo sia a 16,9:1 come l’altra volta…
    Migliorato a terra sicuro ma se riesce ad avere il td subito può controllare a terra senza essere attivo come l’altra volta perchè non credo ne abbia il cardio. Però la vedo sempre 50/50 anche se penso che Chael abbia leggermente destabilizzato Anderson mentalmente.

  27. Sono curioso… Sonnen è molto migliorato, molto grosso e molto focalizzato ma sopratutto ha tanto buon testosterone nuovo.

    Anderson Silva invece lo vedo poco allenato e distratto… rimane un genio dello sport, ma basterà?

  28. Ti è andata bene la prima volta ma questa lo prenderai nel posteriore caro ragno

  29. Vai Sonnen…..!!! Sfonna il ragno….

  30. a gara di bombe vince facile…e a cazzate invece è detentore mondiale..the spider ti farà il culo..

  31. Il modo di vincere lo ha già trovato: doparsi

  32. Spero che Silva gliene dia cosi tante da farlo ritirare!

Comments are closed