UFC 148: Chael Sonnen avrà un po di testosterone nuovo contro Anderson Silva

UFC 148: Chael Sonnen avrà un po di testosterone nuovo contro Anderson Silva 1

Chael Sonnen durante l’ultima sessione presso la commissione atletica del Nevada (fine maggio) ha avuto il permesso di all’uso terapeutico per la testosterone replacement therapy (TRT)… probabile quindi che arriverà bello carica per il rematch contro Anderson Silva all’UFC 148.

Ovviamente questo non è la carta bianca per doparsi, e infatti avrà dei controlli extra prima e dopo del match.

Sonnen fa trattamenti di testosterone dal 2008 e da quando è tornato non ha mancato di avvisare la commissione. Prima non lo aveva fatto perchè lo avevano istruito di non farlo. Sonnen quindi è stato richiamato all’ordine, si è preso la sospensione e adesso non potrà abusare le dosi.

C’è da aspettarsi sempre più atleti che richiedano l’esenzione per il TRT… ma è giusta come cosa? quante persone conoscete che fanno due trattamenti a settimana di testosterone?

 

  1. Hi, i think that i saw you visited my blog so i came to go back the choose?.I’m trying to to
    find things to enhance my website!I guess its good enough to use a few of your ideas!!

    my web page … top testosterone boosters

  2. No. Se ha scritto “bombato” è comunque in errore.
    Quanta ignoranza che c’è su internet ragazzi.
    Tutti bravi a inventare teorie complottistiche ma incapaci di informarsi e riportare i fatti.

  3. credo che gabriele intendesse l’ok per quest’incontro a luglio!!io penso si sarà bombato pure stavolta,ma riuscirà a rientrare al rapporto massimo 6-1 in tempo per i test!!cmq il mitico randy couture qualche giorni fa ha pralato del trt e dice che lui ha sempre usato metodi naturali per tenere sotto controllo il livello di testosterone!!il trt nn gli è mai servito,io gli credo!!!

  4. @Gabriele: sbagliato. Sonnen non fu testato prima del match ma solo dopo quindi durante il match nessuno poteva avere la prova che fosse dopato.

    Una cosa che sicuramente va a favore di Sonnen soprattutto nel rapporto con Dana è che lui prima del test ammise di essere sotto TRT e addirittura, ma non son sicuro, di averne abusato e di essere consapevole che il suo rapporto T/E fosse oltre la norma.
    Poi lui ripete anche ora che, secondo la legge in vigore, non vi è alcuna infrazione nel manipolare il proprio testosterone e secondo lui tale legge non è chiara nel vietare un rapporto oltre la norma.
    Io gli do il beneficio del dubbio(e dovreste farlo anche voi) perchè non ho letto il testo di legge mentre lui da grande intellettuale e uomo scaltro e preparato l’ha sicuramente fatto.

    • > da grande intellettuale

      mi sto leggendo il libro del genio :-)

  5. La differenza sta nel fatto che Overeem dopato non l’hanno fatto combattere (e sono d’accordo) sonnen dopato gli han dato l’OK

  6. Uber non è stato beccato contro Brock.

  7. Overeem è al di fuori di tutta la buona fede possibile…195cm x 90kg è un fisico da forest griffin…poi in poco tempo si fa un fisico alla brock lesnar…vince combattendo in federazioni che nn fanno controlli…va in ufc e lo sgamano subito contro brock…,visto che è un match farsa lo fanno cmq combattere,secondo match lo risgamano….è peggio di sonnen——————————

    Voglio propio vedere se e come torna

  8. watcher sonnen si è fatto oltre un anno senza combattere,overeem se gli va bene torna a capodanno,quale differenza?si certo dana ha spalato merda su di lui,anche perchè gli ha fatto saltare l’evento dell’anno,e quindi un botto di soldi in meno,logico che lo tratti a pesci in faccia!!

  9. io voglio vedere overeem combattere e possibilmente vincere contro jds o chi per lui ma penso che non si possa piu separare il figheter dagli anabolizzanti …cioè non si può dire cosa farebbe senza …lui è cosi x come è e x quello che prende ….
    cmq x me fa bene basta che non lo beccano

  10. @crocop
    Io veramente non credo un bel niente (a differenza tua e del tuo Brock “grosso naturale” che ancora rido a pensarci), mi sono limitato ai fatti. Certo poi non è detto che Overeem sia pulito ed io personalmente non ci scommetterei un centesimo, però quello vale per tutti.

    Io puntavo il dito verso la differenza di trattamento che ci sono state tra Overeem e Sonnen dal fandom, da Dana e dai media. Mica volevo difendere l’olandese.

  11. giusto andrea!!su mmamania.com avevo letto un’intervista di un medico sportivo famoso a quanto pare,che in pratica sosteneva la colpevolezza di sonnen anche col trt,infatti dice che è impossibile che i suoi livelli di testosterone si siano abbassti cosi dal nulla,lo hanno fatto per un solo motivo:abusava di bombe gia da prima,altrimenti,testuali parole”nn diventi un campione ncaa se soffri di ipogonadismo(motivo di facciata per chui chael prende il trt)!!!se la trovo la posto,senno cercatevela da voi!!
    poi sto discrso del trt per i 35 vecchi e spossati nn lo vedo giustissimo,cioè va be se vuoi continuare e nn ne abusi ci può stare,visto che cmq laa carriera di fighter è corta e rischiosa,però come al solito ci danno un dito e ci si prende un braccio,infatti perchè tod duffe fa uso di trt,e ch’ha quanto?25 anni,27?!!ma per favore,diciamo che il trt potrebbe nascere per scopi quasi buoni,ma ovviamente è diventato un modo per barare restando in regola!!
    @warcher te ti proclami come quello coerente e nn di parte e poi credi allla storia che il piccolo e gracile uber abbia preso testosterone per recuperare da un infortunio!??ahahaha ma scherzi vero!!io sarò di parte all’inverso ma te nn sei certo obbiettivo,ahaha e poi credi che tornerà da natural!??sei un idolo:D:D te l’ho gia detto che da natural avrebbe troppe difficoltà,infatti nei welter adesso abbiamo kampmann,hendricks e coondit in lizza per la title shot,avrebbe troppa concorrenza!!!!le prenderebbe anche da rory macdonald:D:D

  12. non diciamo cazzate questi sono0 farmaci pensati x gente malata nessun “normale” ne ha bisogno ne tanto meno un atleta … se non per migliorare le prestazioni ….
    e cmq si vede che sonner non ha piu i testicoli perchè 2 iniezioni alla settimana anche fossero da 50 mg ( ma ci sono le fiale anche da 200 ml) sono gia 6 o 7 volte di piu della dose terapeutica x tornare a livelli normali di testo … il bugiardino dice 50 mg 1 volta ogni 3 settimane….
    a chi la vogliono dare a bere!?
    cmq fa bene a autodenunciarsi se le coseguenza sono cosi blande …in ogni caso ne ricava un vantaggio che normalmente non avrebbe anche senza arrivare ai dosaggi di jay cutler

  13. Vero vero. Sonnen se l’è cavata con meno…però non è detto che sia proprio come dice Watcher per quanto riguarda Overeem.
    Secondo me è giusto usare il TRT perchè molti con l’intensità di allenamenti e match di mma non ne hanno più dopo i 35 e sono pieni di infortuni. E ritengo che sia giusto dare loro la possibilità di continuare a guadagnare…
    Poi da quello che vedo è controllabile e chi ne abusa viene beccato e punito.
    Per il problema “ex abusatori di steroidi che ne beneficiano” lì è complessa e comunque credo che non sia un motivo valido per negarla a tutti.

  14. Sonnen si pappa periodicamente testosterone senza dirlo alla commissione, viene beccato, torna e continua a papparsi testosterone. –> Forza Sonnen!

    Overeem si pappa testosterone una volta per recuperare da un infortunio senza dirlo alla commissione, viene beccato, tornerà senza più papparsi testosterone. –> Vergogna Overeem!

  15. non capendone fino in fondo gli effetti non mi spingo a dare un giudizio,la speranza è che si arrivi a non dover usare nessuna sostanza.

Comments are closed