UFC

Shane Carwin torna in autunno…

Shane Carwin torna in autunno... 1

Shane Carwin non combatte da un anno, in Autunno vedremo una versione “migliore” del vecchio Shane Carwin? iniamo a tremare?

Shane Carwin torna in autunno... 2

Shane Carwin (12-2 MMA, 4-2 UFC) non combatte da un anno, ovvero da quando dopo la seconda sconfitta nell’UFC per mano dell’attuale campione Junior Dos Santos decide di fare un’operazione che gli mettte a posto la schiena. Operazione andata molto bene, per bocca dello stesso Shane:

“Ho informato Joe Silva ( il matchmaker dell’UFC NdChupa) che sarò pronto a combattere già a inizio autunno. Mi piacerebbe combattere ogni 3-4 mesi… Sono al 100% , sono me stesso ma più giovane ! Credo che l’UFC dovra mettere più imbottitura nei guantini perchè il mio piano è di fracassare qualcuno”

Shane è uno dei fighter più interessanti dell’UFC. uno dei pochi che ha anche un lavoro oltre al fighter, fino all’incontro con Brock Lesnar ( il tredicesimo della sua carriera) non aveva mai visto il secondo round, vincendoli tutti prima dei 5 minuti. Anche con Lesnar ha dominato 5 minuti, ma nel secondo round è scoppiato e si è fatto triangolare da Brock Lesnar. Dopo di quello ha avto la prima operazione alla schiena…

Al ritorno Dos Santos, che vince ai punti.

“Quando tornerò vedrete un fighter diverso, più affamato. Non sarò impensierito dal peso extra che ho messo su, ne dal cardio. Non cadrò durante la scalata al titolo. Vedrete il vecchio Shane con nuove abilità, perchè combattere è quello che amo fare.”

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

87 Commenti

  • Si x forza CAZZO… Non si puo aspettare l’anno prossimo x un altra difesa del titolo…..
    Voglio Werdum vs JDS max x fine Agosto poi x capodanno Velasquez ed inizio 2012 Overeem

    Nel frattempo aspetto la scalata di Trevis

  • @ Lorenzo: in che senso sono pronto a scommettere con Banjo? In ogni caso non averi problemi, potendo accettare ance un pegno più umiliante :)

    • era per dire che è un pronostico azzardato…

      @Jona: piuttosto meglio aspettare che un altro match per il titolo incolore con Werdum che viene da una vittoria con Nelson e una gara di tuffi persa con Uber. No Cain e Cormier—-> no party. Poi Dana ha parlato solo di Cain come top contender e dice che Daniel farà un altro match in Strikeforce e lo vuole vedere a 205.

      Sei troppo esigente poi, non sono mica macchine.

  • Pronostico azzardato che Silva batte Nelson, o che Nelson affronterà due avversari top di fila? Se è la seconda anch’io non ci credo(ma ci spero). In effetti se si decidono a segare qualcuno basta che gli diano uno più in forma è il gioco è fatto, per cui se Dana vuole buttare fuori Bigfoot(e non penso) gli basta mettergli uno dei primi 5 o 6.

  • Se ti riferivi alla prima cioè che ho detto che Silva abbatte Nelson lo ribadisco, In un round al massimo entro l’inizio del secondo lo Yeti brutalizzerebbe Nelson, e l’aritro lo fermerebbe.
    Mai vista una ciofeca come Nelson.

  • Ciofeca mica tanto…
    Big Foot non lo sdrai a Big Country…
    Ci è riuscito solo Arlovski nel 2008 quando era Top 3 negli HW…
    Non ci è riuscito neanche il re dei KO JDS…
    Io credo che se lo faranno potrebbe anche vincere l’Americano.
    Cmq per me il prossimo match sarà Carwin Vs Nelson.

    Ma Russow Vs Werdum? Davvero Russow è così forte? Non l’ho mai visto all’opera…

  • ha una sola sconfitta in carriera per sub contro karitonov al pride,quando sergei sapeva come si lottava a terra,e russow era giovane e inesperto!!da li in poi ha solo vinto,è un panzone poco spettacolare che vince senza dare spettacolo e nn fa notizia,però come valore assoluto è al livello di nelson(top 11-15),per werdum cmq è uno step back,infatti fossi in lui licenzierei il manager all’istante!!!

  • @bepo: che lo brutalizza mi sembra azzardato. Ancora di più in trenta secondi e poi che Roy sia una ciofeca…
    Poi nei massimi non puoi licenziare Roy o Big Foot…i massimi son pochissimi e loro due sono bravi. Perdono solo da quei cinque/sei al mondo e Roy fa audience.

  • Appunto.
    Infatti ho corretto il tiro :) ho detto entro il primo o all’inizio del secondo round. Che lo brutalizzi ci posso scommettere.
    Roy è molto ‘lanciato’ e assimilarlo a big foot dicendo che “loro due son bravi” è ingiusto, io li ho accostati proprio per rimarcare la differenza.

  • Ma ancora con sto Big Foot forte???
    Ha vinto contro Arlovski per decision che per me non doveva essere unanime, Kyle lo stava addirittura battendo ed è un Top 100 e contro Fedor ha vinto per essersi trovato in GnP…
    Silva è un Werdum molto più scarso ma più grosso.
    Per me Nelson lo batte, 100 al FANTAMMA…

  • Ha un fisico sproporzionato, e col passare degli anni questo si sente, a Cain per aprirlo bastava spingere con la mano aperta sull’enorme mento dello Yeti. Mettiamola così, se si dovessero incontrare vedremo chi avrà la peggio, dico solo che Nelson non ha battuto nessuno, e con quelli più forti ha perso miseramente. Adesso solo perchè ha battuto un crocop spastico e senza fiato è diventato forte. Silva pur essend ua nera di BJJ non ci ha mai fatto vedere le qualità in combattimento che un jutzuka dovrebbe avere, ma lo reputo comunque più lottatore di Nelson.

  • Il fatto è che Nog non è più fluido, e Kongo è un’incognita, e a me comunque non piace come lottatore. Sperando che Nog abbia ancora un po’ della sua luce, mi aspetto che fracassi Nelson, che seppur più fresco non è all’altezza del rasiliano.

  • Cmq sono davvero pochi i massimi pur avendo unito le federazioni,sembra che si farà anche il match tra Trevis e Rotwell… “non vedo l’ora” sono due cazzutissimi———————————
    Minotauro credo vinca contro Kongo…,forse pure contro Nelson ma con i top la vedo dura,anche con lo stesso Big Foot….

    Daniel in Srike contro chi cazzo lo mandano??? e se ci ributtasse Overeem??????Magari pure prima della squalifica?????
    La UFC ha bisogno al piu presto di Daniel,Barnett,Shane e che riprendano dall’infortunio e dalla squalifica Velasquez e The Reem…

    JDS deve difendere sto CAZZO di titolo,non puo farlo ogni anno e mezzo CAZZO…………Mandateli Werdum piuttosto,oltre Cain non ce nessun altro,Overeem Ko x un anno,Daniel in Strike,Cain fermo per piu di 6 mesi….Dateli il rematch contro Werdum seno i massimi fanno la muffa…Poi se trevis lo si manda contro un top 5 magari vediamo quanto vale,senò qua non ci salviamo piu…….

  • Visto che si sta parlando di “quello e’ piu’ forte dell’altro”, penso che sia arrivato il momento giusto per trollarci come si deve lanciando un’articolo sulla classifica degli HW!
    Che ne dici Chupa?!

  • è vero chupa maledetto!!avevi promesso la super troll classifica e poi ce ne siamo tutti scordati!!!!

  • Ce ne siamo tutti scordati perchè probabilmente non ne sentiamo il bisogno. Sopratutto con Overeem fuori, che c’è da trollarsi?

    • aspetta Jona e Crocop…

      io mi chiamo fuori. Facciamo prima quella dei welter o dei gallo e piuma

  • su quella dei welter ci sarebbe da trollare a volontà,ci so na marea di contender,ex contender,top 10,top 5 ecc..sono sempre di piu!!i piuma è facile:aldo e poi tutti gli altri nel minestrone pronti per essere divorati dal campione!!

  • si ma sui hw si trolla proprio con roba tipo “lui fa cagare” “deve rimanere in wwe” “Bobby lashley e Batista in top5” “Roy è una merda”

  • Ora sarebbe piu facile fare la classifica dei massimi Fuori dalle MMA….Brock,Shane,Overeem,Lashlay,Couture
    Subito dopo viene quella degli infortunati…Cain,Daniel,Barnett,Big Foot….

    Dei rimanenti è DURA…
    1)JDS
    2)Werdum,Mir
    3)Trevis
    4)Big Nog
    5)Nelson,Rottwell

  • Cmq ho chiesto chi CAZZO ha visto il match di Lashlay…concordate con me ke ha vinto lui ai punti??? L ho visto migliorato…è pronto x distruggere Overeem——–

  • Nog lo metterei con un piede dentro e uno fuori dagli infortunati.
    Quoto eagle Erik Silva potrebbe essereil prossimo welter a imporsi. L’ultima molta all’UFC Brazil gli fu rubato il match con una scellerata decisione arbitrale riconosciuta pochi sec dopo dallo stesso arbitro.

X