UFC

UFC 144: Edgar vs. Henderson – rilultati live

UFC 144: Edgar vs. Henderson - rilultati live 1

UFC 144: Edgar vs. Henderson – rilultati live

UFC 144: Edgar vs. Henderson - rilultati live 2

 

Main Bouts (on Pay-Per-View):

  • Benson Henderson vince su Frankie Edgar by unanimous decision (49-46, 48-47, 49-46)
  • Ryan Bader vince su Quinton Jackson by unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Mark Hunt vince su Cheick Kongo by TKO at 2:11. R1
  • Jake Shields vince su Yoshihiro Akiyama by unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Tim Boetsch vince su Yushin Okami by TKO at :54, R3
  • Hatsu Hioki vince su Bart Palaszewski by unanimous decision (30-27, 29-28, 29-28)
  • Anthony Pettis vince su Joe Lauzon by KO at 1:21, R1
  • Takanori Gomi vince su Eiji Mitsuoka by TKO at 2:21, R2
  • Vaughan Lee vince su Norifumi “Kid” Yamamoto by submission (arm bar) at 4:29, R1
  • Riki Fukuda vince su Steve Cantwell by unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Chris Cariaso vince su Takeya Mizugaki by unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Issei Tamura vince su Tiequan Zhang by KO at :32, R2

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

55 Commenti

  • tifavo per frankie,ma ha perso e anche abbastanza nettamente,nn mi è piaciuto l’atteggiamento a fine match,l’esultanza per influenzare i giudici e il post fight,bendo ha vinto,pochi cazzi,pure dana pensa che abbia vinto frankie,proprio nn lo capisco,bravo bendo,da quell’up kick il match era suo,pettis devasta lauzon con un ko identico a quello che fece in wec,voglio un rematch pettis-bendo!!!rampage slamma bader e poi perde,il ginocchio era messo male,nn si ritirerà e sono contento,adesso bader si merita un’altro grosso nome;

  • La vittoria di cui sono più felice è quella di Hunt, il Super Samoan ha raccontato un pò di K1 a Kongo. Ricordo ancora quando qualche tempo fa si leggeva che il francese messo nel PRIDE sarebbe stato campione. Si si…

    Sul titolo poco da dire, incontro divertente e decisione a mio parere corretta. Ah si, menzione d’onore per le sempre gigantesche gambe di Henderson. :D

    Per Rampage peccato, lo slam sul suolo giapponese però mi ha esaltatato! (tra l’altro stava per spaccare un braccio a Bader).

  • bravo watcher,spesso ci si dimentica che hunt è stato campione di k1 e come striker in mma è sempre stato tra i migliori ,se vuoi batterlo devi portarlo a terra(dove è stato sottomesso ben 6 volte) e kongo è stato punito per nn aver provato i takedown!!dopo 6 sconfitte di fila adesso si porta a 3 win di fila,tutte in ufc,vorrei vederlo contro un wrestlero grappler per vedere se è migliorato a difendere i td,struve nn sarebbe male!!!
    P.S.ovviamente dopo questo match anche io che nn stimo overeem devo dirlo:BAS RUTTEN hai detto un gran cazzata su kongo che batte uber!!!grande rispetto per kongone ma come striker puro c’è di meglio!!

  • be ovvio kongo molto forte e dignitosissimo fighter ma stava x perdere anche da pAT berry…. è uno scalino sotto i top che siano wrestler o striker

  • Però andrea lasciati punzecchiare un pò sulla classica storia di metro e bilancino:

    Kongo: 193cm, 208cm di allungo, una statua di muscoli
    Hunt: 178cm, 188cm di allungo, bello tondo

    Risultato: Hunt surclassa Kongo.
    :P

  • Kongooouhnooooo!!

    Come capita spesso alla prima impressione son d’accordo con Dana. Son rimasto sorpreso da come Frankie riusciva a portare a terra Bendo anche se non riusciva a capitalizzare se non una volta.
    Secondo me era veramente convinto di aver vinto non come dice crocop…il match non è stato così netto.

    Rampage pirla come sempre anche se è un grande fighter sempre pericoloso. Come molti grandi talenti la mente lo tradisce spesso. Bader comunque dopo le due sconfitte sembra molto più brillante e rapido in piedi.

    Grandissimo Boetsch!!Okami mi sta abbastanza simpatico ma non mi ha mai convinto…sembra che non si renda mai conto che l’avversario possa fargli male.
    Anche Akiyama troppo letargico anche se quelle due proiezioni mi hanno fatto sborrare O_O
    Buona vittoria per Shields anche se 30-27 mi sembra eccessivo.

    Mark Hunt idolo. Adesso chi gli danno?Minchia meriterebbe pure un Mir…non saprei, l’ideale sarebbe Browne. Magari Struve…

    Hioki molto forte ma Aldo è troppo per tutti.

    Io farei Boetsch-Bisping e chi vince va contro Toquinho se batte Belcher altrimenti Munoz se si ripiglia in tempo oppure Weidmann per la prossima title-shot. Cioè per dire che azzardo a metterlo nei 5 top contenders della categoria anche se Bisping e Munoz mi sembrano un gradino sopra come priorità.

    • Rogan? non hai sentito me! nel mio palazzo avranno pensato che c’è un invasato, sono letteralmente saltato dal divano!!!

  • @watcher be si in effetti le proporzio0ni fisice erano tutte per kongo… hunt sembra un roy nelson piu in forma :-)
    be che ti devo dire ha vinto lo striker migliore cmq per me misure del genere sono sempre uno svantaggio poi non è detto che vinca per forza quello svantaggiato soprattutto nei massimi dove non ce una categoria sopra

  • @Lorenzo
    Secondo me Hunt contro Mir avrebbe ottime possibilità! Se ha tenuto i tentativi di TD di Kongo può fare lo stesso con il pessimo wrestling di Mir..ed in piedi il vantaggio ce l’ha il Super Samoan.

    La cosa divertente è che essendo validissimo come striker e avendo un mento di granito, non sarebbe un avversario banale neppure per l’attuale campione.. :)

  • hunt penso che da mir si beccherebbe una sub e da dos santos un tko,però anch’io lo voglio vedere in alto,sai che figata se dopo 6 loss di fila arriva alla title shot in ufc,waaaaar hunt!!sarebbe la carriera piu pazza delle mma!!!@lorenzo forse è vero che frankie pensava seriamente di aver vinto,però rimane il fatto che ha torto,dai il simbolo del match sono i calci di bendo sempre e dico sempre bloccati da frankie,che però nn riesce a spazzare la gamba enorme di henderson neanche una volta,erano un welter contro un piuma come ha detto rogan,e alla fine uno era pulito,l’altro con la faccia alla rocky balboa!!fossi in frankie farei il taglio a 145 e a 135,cercando di prendere le altre2 cinture,nessuno lo potrebbe fare tranne lui,cruz è battibile,aldo forse no ma farebbe la storia se ci riuscisse,alla press gli hanno chiesto quanto aveva tagliato per la lotta,ha risposto zero!!

  • c’hai ragione Watcher… Poi Hunt non è il classico fighter. Molti maori e polinesiani hanno un carattere strano tanto quanto sono dotati fisicamente e tecnicamente. Lui è uno che si allena veramente poco. Rampage in confronto è uno workaholic…
    Però a parte le sconfitte contro Fedor, Barnett e Overeem è difficile giustificare sconfitte da Mousasi e Manhoef anche con la scusa della svogliatezza.
    Rimane comunque un talento indiscutibile…
    Comunque penso che i top five lo battono anche solo perchè sono più furbi di Kongo.
    Anche Barry vs Hunt ci starebbe di brutto.

  • E’ stato un bell’incontro entrambi gli atleti sono eccezionali e frankie ha dato tutto.
    Ha ragione Rogan in quella gabbia c’erano un piuma e un welter, solo che non era un welter mediocre che scappa nella categoria inferiore, era un welter che potrebbe dire la sua contro quelli forti della categoria (anche bj lo è ma bendo mi pare ancora più grosso).
    Bello l’incontro di Hunt nessuno si aspettava la sua vittoria questo a dimostrazione del fatto che dentro l’ottagono può accadere di tutto.
    Bader ha fatto l’incontro migliore della sua carriera e a parte lo slam subito ha dominato Rampage.
    Ho sbagliato tutti i pronostici ma credo che questo ufc sia stato complessivamente l’evento migliore degli ultimi mesi

  • mankavo da un pò,cmq kongo ha dimostrato ankora una volta di essere vergognoso!hunt è un top 50,nel senso ke cm minimo ce ne sn 49 avanti a lui,questi solo nei massimi,se scendiamo lo battono pure…detto questo cmq rispetto x mark ke mi piace cm rissaiolo,un pò più in forma di tank abbott…

  • beh aspetta Mike. Rissaiolo?Dai…ha vinto il k-1 grand prix ed è un grande striker per potenza e tecnica. In più ha o almeno aveva un mento spaventoso. Andate a vedervi il match con Sefo dove si fa menare con la guardia abbassata oppure quando ha subito un high-kick da Mirko pulito pulito ed è stato solo contato. Cosa mai successa credo…

  • paragonare hunt a tank è una battuta credo!!mirko lo madò ko con un lhk dei suoi nel k1,dopo il conteggio si rialzò tranquillo il samoano,al pride invece vinse hunt per split in un match di k1 in pratica(zero take,zero jj),mirko era visibilmente frustrato dopo averlo colpito sia di hk che con un calcio ad ascia che ad hunt fecero il solletico;il mento di granito ce l’ha ancora,l’episodio con melvin rimane scandaloso ma credo nn si ripeterebbe mai se facessero ripeter il match 100 volte,e cmq credo sia riconducibile al tuo discorso lorenzo,sul fatto che si allena meno pure di rampage perchè nn c’ha un cazzo di voglia;da quando ha deciso di andare in ufc si vede che ci sta mettendo la testa,certo è che se gli danno il primo wrestler solido o un qualsiasi top 10 la figuraccia è dietro l’angolo;è migliorato però molto anche in clinch,kongo è noto per il suo clicnh potente e il samoano l’ha surclassato pure li

  • x quanto riguarda il main event devo dire ke si sono scontrati probabilmente 2 dei migliori atleti nel mondo delle mma e non solo, da una parte henderson ke alla fine del 5 round sembrava fresco come una rosa, dall’altra un campione con un cuore immenso ke nonostante avesse di fronte un welter, xke la differenza di stazza era imbarazzante non ha demeritato ma anzi è addirittura riuscito a portarlo a terra + e + volte, nonostante la straordinaria tdd di bendo, x non parlare di quando bendo portava il middle kick, edgar gli prendeva sempre la gamba ma a causa della differenza di peso/ stazza tra i 2 non riusciva a completare la spazzata! penso ke tecnicamente edgar abbia raggiunto un livello veramente eccezionale e secondo me farebbe bene a passare nei piuma ormai il livello attuale dei lightweight non permette a uno con quella stazza di competere con i futuri dominatori pettis, nate diaz, cerrone, credo invece ke contro jose aldo abbia delle chances di vittoria + di quante ne avrebbe se rimanesse nei leggeri! mi ha deluso un po henderson, pensavo ke sarebbe riuscito a mettere maggiormente in difficoltà il campione, speriamo ke la prossima ci regali una prestazione come ci ha abituato precedentemente!

  • Mark è veramente tosto,forse troppo,x quasi tutti i fighter UFC che utilizzano lo Striking come strategia di incontro…..
    Solo Reem,Santos e Carwin sono superiori nello Striking, Poi vabbè…. Kongo è un cazzone… Se lo porta a terra lo corcA…. Mark lo vedo malissimo con tutti i top 10 xke hanno tutti un minimo di lotta al suolo…… sarei curioso xo vederlo scambiare con carwin, e xkè no… anche con overeem…………
    Coi vari werdum ,mir ec verrebbe sottomesso al primo round^^^^

  • no nn ti credere lorenzo,se nn riuscissero nei takedown tirano la guardia e via,c’è riuscito pure uber qualche hanno fa,primo scambio hunt lo scaraventa a terra con uno spintone da gorilla,uber va giu e subito parte la leva,keylock splendida e vittoria!!!io dico che come striking puro nn avrebbe problemi a scambiare con nessuno,anche se contro uber e santos lo vedrei perdente pure li,però sarebbe un bello spettacolo;in ogni caso dopo una vittoria su kongo al primo round merita un nome importante,bigfoot??certo anche lui se lo porta al suolo ha vinto,però nn è cosi intelligente e scambia sempre a inizio match,potrebbe fargli fare la stessa fine dell’ultima volta con cormier!!

  • mark hunt è la prova vivente di cm le vostre czaate sull ufc siano sl o per la maggior parte cazzate…congo fino a poco fa era un top 6 o top 7 soltanto xkè era in ufc,quando scrissi x la prima volta su questo sito scambiai opinioni con un ragazzino ke inizia con la j,il quale sosteneva insistentemente ke in ufc c erano solo i migliori e nessuno poteva pensare di battere un top ufc al di fuori dell ufc stessa…tesi smentite incontro dopo incontro…fino a 2 mesi fa si rivalutava ankra congo cm un grandissimo,be mark hunt ha perso oltre ke con i vari fedor,overeem,barnett anke con manhoef e con un certo Sean mccorkle ke nn so nemmeno ki sia…rivalutate l ufc escludendo i top 4…

  • Mai sostenuto ke kongo fosse un fenomeno……
    l’idiota sei te che crede fenomeno mark…ti ricordo che con rotwell è finita ai punti e se fosse durato un round in piu non so come sarebbe finita… con i top 5 ufc di un anno fa mark verrebbe battuto 99volte su 100… l unico big name strike che puo competere coi top 5 ufc di un anno fa è overeem,non di certo silva,fedor o mark… quindi finiscila con le cazzate e aspetta che mark vadi contro mir,werdum,velasquez,carwin,santos o altri top ufc e poi vedi la differenza tra un talento ed un fighter modesto

  • io veramente se sai leggere,e ne dubito seriamente a questo punto considero mark hunt un top 50 come ho scritto 2 commenti fa su questo post,ma a quanto pare sto parlando con una capra ahahhahaha

  • kongo top 6-7 mai sostenuto da nessuno sulla faccia della terra credo;in questo sito penso che nessuno l’abbia neanche mai messo in top 10;cioè è un grande amico di lorenzo che lo considera un idolo,ma pure lui nn credo l’abbia mai considerato un contender serio(apparte quando ha detto che ha il pugno nn piu scarso di cigano e la mascella nn piu scarsa di carwiN LOL @lorenzo si scherza:):D!!

  • Hai accusato tutti noi fan UFC di essser idioti xkè non sono i migliori i fighter ufc,
    bè premesso che l’idiota6 tu… ti garantisco che usare kongo come esempio di top fighter è stupido,come è stupido paragonare una federazione FALLITA con la federazione piu acclamata al mondo.
    Vabbè inutile parlare con chi nn vuol sentir ragione… Cmq dimmi ora te i top five di ogni categoria xkè io ci metto sempre la faccia mentre tu parli semppre e solo dopo,, troppo facile cosi—-

  • crocop non dir belinate. Kongo è la reincarnazione di Shaka Zulu e alla fine trionferà ed entrerà nella leggenda!!Capito???

    A parte gli scherzi ero convinto della sua mascella per via di un pugno in pieno mento che subì contro Herring. Barry e Hunt mi hanno fatto ricredere. Poi non ha una buona postura nello striking con il mento spesso lasciato in alto ed è iper rigido…

    Il fatto che me lo fa idolatrare è che sono mezzo ruandese e lui è originario di Congo e Burkina Faso. Mettici l’aspetto minaccioso, la pelle nerissima, l’esilarantezza(??) e il nickname fortemente evocativo e il risultato è GUERRA KONGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

  • @Crocop
    Veramente Kongo è stato in varie top10 a più riprese ed è sempre stato considerato una vittoria di lusso di Cain.. Hunt che lo umilia (e Kongo ci ha provato a portarlo giù, semplicemente non ci è riuscito) è l’ennesimo schiaffo agli Zuffa Zombies. Ed in questi ultimi due anni ne hanno presi parecchi! :D

    Sul Werdum e Mir vs Hunt quoto Lorenzo..come la chiudi la guardia se l’altro è in piedi? Con il pessimo wrestling che si ritrovano entrambi rischierebbero seriamente contro Hunt.

    @jona
    Carwin striker migliore di hunt? Avrà il pugno più potente ma nel complesso non c’è confronto con le credenziali del Samoano.

  • watcher ma che dici?forse quando battè mirko nel 2007 entrò in top 10,ma io intendo negli ultimi anni nessuno l’ha mai piu messo tra i primi 10;neanche te!!quando si facevano i post sulle classifiche e ognuno faceva la sua kongo nn veniva mai menzionato,quindi nn era considerato un top ufc o mma in genere,solo un grande atleta pericoloso per tutti,ma almeno io nn sono stato cosi sorpreso che abbia perso da hunt;poi ora se volete dire che hunt è piu forte di molti top ufc,lui che ha perso da manoef e mousasi,allora vuol dire che i top ufc sono piu scarsi di mousasi e manoef?suvvia ,la proprietà transitiva vale poco in questo caso,allora melvin ha perso da robbie lawler che ha perso da diaz che ha perso da diego sanchez che ha perso da bj penn che ha perso da frankie edgar,quindi pure frankie è piu forte di hunt(e quindi dei top ufc,edgar che batte mir sarebbe suggestivo eehhe)???mark hunt era un top fighter nel pride,con molti limiti,venuti fuori nelle sconfitte con barnett e fedor;è tornato dopo 2 anni di stop a combattere(nn so il perchè di questo stop) e ha perso in pochi secondi con uber,melvin,gegard;segno che proprio lo stesso di prima nn era(almeno avete visto i match??penosi)poi entra in ufc e perde da mccorkle,uno scarsone ufc bravo nelle sub ma niente di che;poi infila sto filotto con gente modesta ma pur sempre di buon livello,anzi kongo poteva essere un top 15-20 tranquillamente;per me vuol dire che mark si è messo d’impegno nel suo lavoro di fighter e visto che il talento nn gli manca adesso sta tornando ai suoi livelli,questo nn vuol dire che la ufc è stata messa in ginocchio,lo sarebbe stata messa se 2 mesi dopo il ko con manoef andava in ufc e stendeva carwin!!

  • ah e su mir:il suo wrestling guradando i match con nelson e nog mi sembra molto migliorato,single,double leg,proiezioni di judo e greco romana,insomma nn è jones ma rispetto a 3 anni fa adesso è piu che sufficiente!!

  • io la faccia l ho sempre messa prima,io ho detto ke kongo nn era un top da molto tempo,io ho detto ke velasquez aveva combattuto contro uno solo ”decente” ke era kongo,tutti a ridire ke kongo era forte ke il power punch ahaha,addirittura ke kongo xkè l aveva detto bas rutten batteva overeem…io a differenza tua nn sono un pagliaccio xkè sostengo quello ke diko e lo diko prima,tu prima dici una cosa e poi la neghi,esempio lampante è lely kely lesnar…altro esempio è il tuo denunciare la zuffa dopo il match di lelly kelly dicendo ke era tutto trukkato e ke odiavi dana white,quando 1 mese prima affermavi solo tu ke lui era il migliore del mondo come l ufc!hunt ha battuto oltre kongo anke big ben rotwell ke in ufc era un top ten,anke l amiko di lely kely ha steso…tirate voi le somme del tutto,l ufc a parte quei 4 nei massimi nn è niente..

X