UFC

UFC 144: Edgar vs. Henderson – rilultati live

UFC 144: Edgar vs. Henderson - rilultati live 1

UFC 144: Edgar vs. Henderson – rilultati live

UFC 144: Edgar vs. Henderson - rilultati live 2

 

Main Bouts (on Pay-Per-View):

  • Benson Henderson vince su Frankie Edgar by unanimous decision (49-46, 48-47, 49-46)
  • Ryan Bader vince su Quinton Jackson by unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Mark Hunt vince su Cheick Kongo by TKO at 2:11. R1
  • Jake Shields vince su Yoshihiro Akiyama by unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Tim Boetsch vince su Yushin Okami by TKO at :54, R3
  • Hatsu Hioki vince su Bart Palaszewski by unanimous decision (30-27, 29-28, 29-28)
  • Anthony Pettis vince su Joe Lauzon by KO at 1:21, R1
  • Takanori Gomi vince su Eiji Mitsuoka by TKO at 2:21, R2
  • Vaughan Lee vince su Norifumi “Kid” Yamamoto by submission (arm bar) at 4:29, R1
  • Riki Fukuda vince su Steve Cantwell by unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Chris Cariaso vince su Takeya Mizugaki by unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Issei Tamura vince su Tiequan Zhang by KO at :32, R2

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

55 Commenti

  • rilassati Mike. Perchè tutto questo astio nel voler dimostrare che cosa poi?Che fai pronostici meglio degli altri?E quindi?

  • non è questo lorè,è solo voler dimostrare ke tutte le parole ke ho sentito erano x lo più balle…cioè ora come ora ci sn barnett-cormier-silva-werdum ecc ecc. ke riskiano di essere,anzi sn in top 10 quando fino ad anno fa venivano accreditati cm ‘feccia’ soltanto xkè avevano la colpa di nn essere in ufc,secondo qualke ridikolo ke scrive su questo sito…

  • si mike però è vero sei troppo estremo cosi;ragioni bene ma raccogli dati sbagliati secondo me,ad esempio attacchi jona però lo fai anche basandoti su cose che lui nn ha mai detto,come il power punch(lorenzo) e che può battere overeem(bas rutten),riportato da me sul sito ma che nn ha mai visto d’accordo nessuno,se nn in minima parte (ossia si diceva che cmq uno striker buono e resistente come kongo haa cmq un minimo di chances con chiunque,overeem compreso,anche se poche),difatti anche il titolo che scrissi vedeva il nome kongo in maiuscolo e urlato,segno che c’era dell’ironia eddai;poi nessuno aveva additato i 4 che dici come feccia

  • Sono daccordo con Iron mike sulla sostanza. Qui c’è gente che ha sempre parlato dei cosiddetti top 10 del UFC come degli dei dell’Olimpo, dicevano che al pride erano dei mezzi sacchi di patate e che se era fallito il pride un motivo c’era, che la strike force era la quarta serie. Poi una cosa che si fa qui (non tutti) e di far risalire sull’Olimpo un fighter per aver vinto un match. Si era esaltato Mitrione fino a prima della sconfitta con Kongo, adesso Mitrione chi lo conosce?… La stessa cosa con Roy Nelson, solo per aver battuto un Crocop che definire finito sarebbe un complimento , sottolineandone le sue abilità di striker e grappler ; salvo poi sparire allor quando c’era da commentare la ripassata fattagli da Werdum. Ora Roy Nelson chi lo conosce?… Adesso tocca a Kongo fare da successore: prima un top 5 ora una meteora. Adesso si proietta sulla vetta Hunt. Ma per piacere.. Qui c’è stato qualcuno che prima del match tra Werdum e Nelson disse testualmente che secondo lui il più fake tra i due era il brasiliano…….

  • Dai Kongo piaceva solo a Lorenzo, :)…
    Cmq a parte i termini (probabilmente dovuti all’incazzatura) quoto Mike, sempre priciso nei sui commenti e mai vaneggiante o imperativo nei suoi concetti…
    Cmq per me Werdum lo sdrai anche in piedi a Hunt, non scherziamo, con Mir non sò se lo sdrai in piedi ma di sicuro vincerebbe Mir, ci scommetterei tutti i miei FANTAMMA credits…
    Io prevedo per Hunt un altro match up tipo Kongo probabilmente Struve…
    Sono anche curioso di vedere Napao Gonzaga vs shane del Rosario, il brasiliano sembra tornato in forma anche lui batterebbe Hunt :)

  • @cro cop io nn attacco j, è lui ke scrivendo su questo sito,dove altri oltre a lui possono leggere,si attacca da solo…io ce l ho con l inkoerenza della maggior parte di quelli ke scrivono qui,bepo dice una cosa sacrosanta,qui x un match uno diventa un brocco,e uno un imbattibile,x poi invertire i ruoli…su questo sito nn si conosce la ”coerenza”!!!l ufc nn è il covo di fenomeni ke desccrivete(almeno nei massimi)…fedor attualmente potrebbe essere un top 5 ufc,e ripeto anke attualmente…xkè ancora nn vi sn gli aggiunti strike…qui parlate bene di uno un mese,e il mese dopo nn è mai servito…fedor nn sconfisse nessuno di forte,oggi sembra abbia sconfitto mark hunt di fenomenale ahahhah

  • @crocop
    Non sto dicendo che tu lo mettevi tra i top10, sto parlando di ranking tipo Sherdog ed ESPN. ESPN lo dava numero 10 al mondo anche prima dell’UFC 144 (fonte wiki) !!

    @Natsukao
    Werdum che batte in piedi Hunt? Ecco, questa la vorrei proprio vedere. ;P
    Poi certo, in uno scontro tra i due scommetterei facile sul brasiliano ma non certo perchè gli è superiore nello striking!

    Quoto comunque bepo sui top10 UFC come dei dell’olimpo..qua si era arrivati a dire che i top del PRIDE non avrebbero avuto speranze contro Schaub, che Cain era anni luce avanti a tutti, che in Strikeforce erano una categoria sotto e tante altre amenità varie. Questi ultimi incontri stanno dimostrando che questa presenuta superiorità (e evoluzione) era solo aria fritta..

  • no no sherdog è l’unico ranking che guardo di solito e kongo nn c’è tra i top 10 da anni,anzi,nn c’è neanche tra i possibili top 10,quelli fuori dal top ma che potrebbero diventarlo per sherdog,che cmq fa classifiche all cazzo di solito,però kongo nn c’è ti giuro;cmq mi sembra che sulla questione generale si stia facendo un polverone su pride,pride vs ufc,ufc,strikeforce ecc;io ho sempre sostenuto che PRIDE was THE BEST,fino al 2007,poi è fallito per vari motivi(yakuza,buchi finanziari ecc)e da allora la ufc è la migliore di tutte su questo nn si discute(anche perchè ha preso tutti i meglio del pride tranne fedor),poi che nelle altre fed ci siano nomi importanti è ovvio,ed infatti siamo tutti contenti che vengano in ufc che fino ad oggi rimane l’unica fed che al campione in carica fa sfidare il n2 della lista,sempre!!cosa che in strike nn succede!!poi rileggendo i vari post,mike,lorenzo,bepo,natsukao,watcher,nn mi sembra che ci sia tutta sta differenza di idee,ma credo si parta sempre col dente avvelenato soprattutto quando si parla di pesi massimi,nn si vuole piu esprimere una opinione,si vuole solo smerdare l’altro,quando magari nn la pensiamo neanche tanto diversamente,insomma che i top del pride erano i migliori al loro tempo lo pensiamo tutti,che ci siano 2 pesi massimi ,3 con overeem(per chi lo tifa,nn per me)un gradino sopra agli altri lo pensiamo tutti,che in generale schaub a cro cop in piena forma nenache lo vedeva lo pensiamo tutti,che tra i massimi basta un colpo messo bene e l’incontro può cambiare in 2 secondi è cosa nota,quindi perchè massacrarci su questioni troppo generali e oserei dire ideologiche a sto punto,sembra diventato un parlamente sto sito!parliamo di cose piu tranquille e magari piu determinate,ad es. io come watcher penso che hunt a werdum lo batta in stan up;P

  • @Crocop
    “che in generale schaub a cro cop in piena forma nenache lo vedeva lo pensiamo tutti”

    No, il punto è proprio questo. :) Tu la pensi così, la propaganda Zuffa ha sempre urlato il contrario.
    Inoltre che la UFC sia da anni la migliore promotion è indiscutibile ma il dislivello con gli HW strikeforce era tutt’altro che enorme come veniva sbandierato.
    Cain, Lesnar, Carwin, Nelson, Kongo, Schaub..tutti ridimensionati in modo brutale negli ultimi due anni.

    “che ci siano 2 pesi massimi ,3 con overeem(per chi lo tifa,nn per me)un gradino sopra agli altri lo pensiamo tutti”

    Hai divinizzato Cain in passato quindi non mi sorprende questa tua affermazione. Werdum, Barnett, Cormier, Overeem, Carwin..tutti match durissimi per lui, quindi no. Ora come ora non lo considero superiore.

    • va be dai watcher ci siamo capiti cmq,ora te cain lo vedi sceso nel minestrone,mentre uber sta leggermente sopra insieme a jds,io il contrario,cmq il concetto è simile;poi anch’io sono sempre stato contro alcune esagerazioni made in ufc,come schaub,”l’imbattuto”browe ,struve,mitrione,dai nel post su chad griggs sul forum ti ricordi che l’ho chiamati gli inutili 4?infatti tra basetta vs browne tifo il primo,anche se sarà dura;cmq alla fine dalla strike nn sono venuti fuori grossissime novità:barnett(era solo da vedere se si era mantenuto),overeem nn è certo un nome nuovo,werdum idem,gia forte al pride e in ufc,mai eccezionale ma sempre in miglioramento,poi bigfoot subito esaltato qua sul sito quando io invece ho sempre fatto il grillo parlante ricordando mike kyle,infatti poi è arrivato il black fedor(che si allena con….cain e..mike kyle)e l’ha steso;ecco l’unico nome nuovo per me è cormier,che veramente nn lo conoscevo e lo davo spacciato contro bigfoot!!!poi io che la ufc nei massimi nn avesse grandi talenti l’ho sempre sostenuto,apparte la top 10 anche adesso nn vedo fenomeni sono sempre stato a ribadirlo,infatti sono il piu accanito sostenitore di jones che passa agli hw e li massacra a tutti(tra l’altro ha detto che passerà nel 2013 se tutto va bene e sarà 240 libbre,108kg,quindi neanche dovrà fare diete a base di “cavalli” sembra)

  • Per me il match tra Hunt e Kongo sa di pizza condita, sembrava la replica di un altro match biscotto(Reem vs Lesnar) ma che colpi ridicoli: al 3:15 minuto il francese va a terra appena sfiorato da un sinistro, al min. 2:54 parte una sequenza inesistente di pugni che prima fanno vacillare e poi cadere Kongo come se fosse morto. Andate a rivedervelo e ditemi cosa ci trovate di vero. Ci vogliono ben altri pugni per cadere in quel modo. Hunt aveva uno dei peggiori record mai visti, forse il peggiore (7-7), la puzza di scommesse clandestine si sente fino a qui. O credete che i match truccati siano morti con la mafia boxe del XX sec? Poi perché in USA non ci dovrebbero stare ste cose? Mica la yakuza(vedi pride, come ci ricorda cro cop) ha il monopolio mondiale sulle scommesse clandestine e match combinati.
    Personalmente ritengo la categoria dei massimi, in UFC, la meno interessante e più “particolare”. Come fa un Overeem a passare alla title shot già al secondo Match? Quando ad esempio in quelle più basse bisogna sempre fare la trafila. Non meriterebbe Toquinho di incontrare almeno Sonnen? Silva rimane protetto per tutti i motivi di marketing che sappiamo, lo reputo comunque tra i primi 3.

  • Non trollo.
    Ma ti giuro, più lo rivedo e più non mi convince, o meglio mi convince che è stato combinato. Adesso magari faranno affrontare Mir a Sapp, che vincerà andando a 12-11. Sai quanto si guadegnerebbe puntando su Saap vincitore??

  • boh?che ti devo dire?Potresti chiedere a Mark di colpirti con la stessa sventola…oppure trova qualcuno che si offre

  • Si è quello che volevo fare. Coronane un viaggio negli Usa con ultima tappa uno show di UFC. Scavalco la folla, ci cammino sopra, entro nella gabbia e dico al samoano che la madre è la più grassa grossa bagascia dell’emisfero australe. A Reem dico “mulo incrocio di una battona di Amsterdam e di un gorilla di montagna”. Di sicuro mi daranno quello che avete detto…

  • @bepo allora trollo io:
    Overeem è stato l’ultimo campione Strikeforce, in UFC ha combattuto subito contro un top (Lesnar), vincendo, e ora ha la title shot perchè il campione è, effettivamente, libero e disponibile a combattere.
    Ad esempio lo stesso identico trattamento è stato offerto a Shields, incontro di “benvenuto” e poi title shot contro GSP.
    Uno che ha ricevuto un trattamento diverso è stato invece un biondone di cui non ricordo il nome, che è arrivato in UFC, ha fatto una vittoria con Harring e una sconfitta con Mir, e ha avuto subito la title shot.

    Perché bisogna sempre pensare alle solite pastette? Non potrebbe essere che Uber ha una ginocchiata fotonica e Hunt un pugno di marmo? Non vi sembra un ragionamento molto più semplice e lineare?

  • io odio overeem,però la title shot ci stava tutta anche senza incontro di benvenuto(il fatto è che giustamente nn voleva aspettare 8 mesi),troppi soldi per i ppv e cmq ha una striscia positiva di vittorie;cmq definire kampmann un incontro di benvenuto è come dire che bepo dopo aver detto quelle cose a uber e hunt si beccherà solo due schiaffetti!!il danese andrà contro alves sabato e nn so proprio per chi tifare :guerra entrambi!!!

  • ma infatto Crocop, benvenuto l’ho messo tra virgolette perché Kapmann è un signor fighter, non a caso ha battuto Condit in un altro incontro di “benvenuto”.

  • Ma perché con un incontro spettacolare come il main event state tutti a parlare della classifica dei top HW?

    Io tutta questa passione per i pesi massimi mica la capisco. :/

X