UFC 143 fight Analisys: Renan Barao vs Scott Jorgensen

UFC 143 fight Analisys: Renan Barao vs Scott Jorgensen

UFC 143 fight Analisys: Renan Barao vs Scott Jorgensen 1Barao ha cominciato la sua carriera nel Zuffa con 4 vittorie, ed era piu’ che interessante nel suo ultimo fight, battendo Brad Pickett nel primo round via ‘rear-naked choke’, dopo l’aver colpito con i pugni e un preciso colpo ‘knee’.

Barao era capace a colpire il suo avversari 3,8 volte ogni minuto e subisce soltanto 1,7, l’attuale campione Dominick Cruz subisce 1,8 strike ogni minuto.

Essendo nella stessa squadra di campione di Featherweight, Jose Aldo, difende 86% dei Takedowns e combatte con un stile Muay Thai, Jorgensen non sara’ al suo livello di stiking, aveva problemmi in questo campo contro l’attuale campione, Dominick Cruz, era capace a punire Cruz 69 volte contro 243 strike subite, ed anche nel suo ultimo fight contro Jeff Curran si e’ trovato in difficolta’ a piedi e ha portato il combattimento a terra con la sua abilita’ di wrestling, lui e’ un buon wrestler e ha partecipato nel campionato ‘NCAA D1′.

A terra Jorgensen e’ molto attivo e usa la sua abilita’ di ‘Ground and Pound’, pero’ Barao e’ un vero cintura nera in BJJ e ha 13 vittorie per sottomissione.

  1. Si Lorenzo, sono d’accordo con te.

  2. Match difficile da analizzare…Scotty sarà più scarso tecnicamente ma colpisce molto pesante. Poi potrebbe portarlo giù e controllarlo per una decision.

Comments are closed