12 mesi di sospensione & 33K $ di multa per Thiago Silva

12 mesi di sospensione & 33K $ di multa per Thiago Silva 1La commissione ha revocato la licenza al massimo leggero Thiago Silva (14-2 MMA, 5-2 UFC) e gli ha dato 33.ooo dolllari di multa.

Come ricordate Silva è stato beccato a falsificare i test delle urine dopo l’incontro, in cui aveva dominato, contro Brandon Vera all’UFC 125

Thiago si è preso tutte le responsabilità della cosa… ha anche detto di aver comprato le urine finte su ClearTest.com e aver usato quelle…. Dato il candore della commissione si è preso il 25 % di multa sulla borsa invece del 35%.

Da tutta la questione ho imparato che :

  • falsificare i test è relativamente facile,
  • il sito cleartest.com vende prodotti pacco
  • bisognerebbe fare dei distinguo tra Steroidi e steroidi ( vero mr Sonnen?)

detto questo è giusto che qualcuno che bari si porti a casa comunque il 75% della borsa? Allo sconfitto non ci pensa nessuno??? Thiago Silva mi piace come fighter e mi spiace non poterlo vedere per un anno almeno, la storia che doveva sfamare la famiglia è toccante, però trovo comunque poco pulito che si sia preso la borsa del vincitore…

  1. va be nn ti crede che 100mila dollari li prenda sempre;e poi nn sono tanti con tutte le spese che c’hai dietro e i rischi che corri;il buon thiago viene dalla strada e adesso che era arrivato al successo ecco il dramma;questo mette la parola fine nn alla sua carriera,che spero continui,ma sicuramente alla sua corsa per il titolo,il match con rampage se vinto avrebbe aperto strade importanti;deve cmq allenarsi come un matto in quest’anno di stop,almeno anche se dovrà ricominciare sarà al top della forma,spero nn cada in depressione,cosa da nn sottovalutare in questi casi

  2. allora lui fattura già più di 100mila dollari a match?sticazzi!!
    comunque credo che in un anno fermo ne perderà di soldi…

Comments are closed