UFC

12 mesi di sospensione & 33K $ di multa per Thiago Silva

12 mesi  di sospensione & 33K $ di multa per Thiago Silva 1

La commissione ha revocato la licenza al massimo leggero Thiago Silva (14-2 MMA, 5-2 UFC) e gli ha dato 33.ooo dolllari di multa.

12 mesi  di sospensione & 33K $ di multa per Thiago Silva 2La commissione ha revocato la licenza al massimo leggero Thiago Silva (14-2 MMA, 5-2 UFC) e gli ha dato 33.ooo dolllari di multa.

Come ricordate Silva è stato beccato a falsificare i test delle urine dopo l’incontro, in cui aveva dominato, contro Brandon Vera all’UFC 125

Thiago si è preso tutte le responsabilità della cosa… ha anche detto di aver comprato le urine finte su ClearTest.com e aver usato quelle…. Dato il candore della commissione si è preso il 25 % di multa sulla borsa invece del 35%.

Da tutta la questione ho imparato che :

  • falsificare i test è relativamente facile,
  • il sito cleartest.com vende prodotti pacco
  • bisognerebbe fare dei distinguo tra Steroidi e steroidi ( vero mr Sonnen?)

detto questo è giusto che qualcuno che bari si porti a casa comunque il 75% della borsa? Allo sconfitto non ci pensa nessuno??? Thiago Silva mi piace come fighter e mi spiace non poterlo vedere per un anno almeno, la storia che doveva sfamare la famiglia è toccante, però trovo comunque poco pulito che si sia preso la borsa del vincitore…

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

2 Commenti

  • allora lui fattura già più di 100mila dollari a match?sticazzi!!
    comunque credo che in un anno fermo ne perderà di soldi…

  • va be nn ti crede che 100mila dollari li prenda sempre;e poi nn sono tanti con tutte le spese che c’hai dietro e i rischi che corri;il buon thiago viene dalla strada e adesso che era arrivato al successo ecco il dramma;questo mette la parola fine nn alla sua carriera,che spero continui,ma sicuramente alla sua corsa per il titolo,il match con rampage se vinto avrebbe aperto strade importanti;deve cmq allenarsi come un matto in quest’anno di stop,almeno anche se dovrà ricominciare sarà al top della forma,spero nn cada in depressione,cosa da nn sottovalutare in questi casi

X