Dean Herb lo rifarebbe

Dean Herb lo rifarebbe 1L’arbito dell’incontro Herb Dean ha riguardato il video dell’incontro tra Fedor Emelianenko e Dan Henderson e dice che se dovesse rifare la scelta farebbe esattamente la stessa cosa: “Quando vedo un fighter a faccia in giù a prendere colpi, allora io arrivo e fermo l’incontro, Non posso prevedere quanto tempo una persona rimane incosceinte”

Come abbiamo già discusso tutta la settimana, nessuno ha capito subito che Fedor fosse andato KO e tutti abbiamo detto che l’incontro è stato fermato troppo presto.. rivedendolo pero si vede che il montante di Hendo ha sdraiato a KO Teodoro e i colpi sucessivi l’hanno risvegliato.

Con un arbitro normale probabilmente l’incontro sarebbe andato avanti, ma Dean è uno dei migliori ed è riuscito a prendere quella che per me a posteriori è stata la scelta migliore in una frazione di secondo. Complimenti

 

 

  1. il mento ,la test,le tempie sono punti sensibili,in generale nn si può prevedere quanti e quali colpi saremo in grado di incassare,quel che è certoè che in certi punti il condizionamento fisico nn ha effetto(nn come tibie e addominali per intenderci),nn ti allenni a prendere i colpi in faccia,al massimo rafforzi i muscoli del collo e curi la postura della testa per avere sempre la posizione migliore in combattimento,ma una volta che subisci un ko bello pesante,i tessuti danneggiati nn si riparano come nei normali muscoli che si condizionano,nn ti diventano piu forti una volta guariti,certo nn è detto da nessuna teoria che diventino peggiori,però le statistiche lo confermano,apparte rari casi,chi ha subito almeno un tremendo ko,poi ne subirà altri,vedi liddel negli ultimi tempi,vedi mirko,vedi wad,roy jones e tantissimi altri,probabilmente i loro muscoli sono ancora in forma (nn come qualche anno fa),ma il mento ,le tempie,il cranio evidentemente non sono in grado di incassare,sono piu sensibili ad un trauma forte come un pugno un calcio ecc

  2. ma questa storia che se prendi un ko ti “diminuisce” il mento per il prossimo mi sembra verosimile ma potrebbe anche essere non vera…. che prove ci sono a riguardo?

  3. fedor ha resistito 3 min sotto la montada di bigfoot,mike kyle prima di lui era crollato dopo 20 secondi,il mento ancora ce l’ha fedor;ha fatto una stronzata da principiante e hendo l’ha punito;a sto punto cmq deve ritirasi perchè se ribecca ko su ko come ha fatto mirko,allora si che il mento gli va a puttane

  4. ma qualcuno di voi si ricorda un ko da gancio dato dalla schiena(e quindi con poca distanza per esprimere la massima potenza al colpo)?
    Il discorso è o Fedor non ha più il mento oppure Hendo ha fatto un capolavoro.
    Mi sa più la seconda…

  5. Io questa storia del risveglio a dir la verità non la vedo così provata.. http://3.bp.blogspot.com/-SNXTiTgbaMw/TjTeWUPKffI/AAAAAAAAEVE/eccd_uQ5t8E/s1600/5.gif

    Fedor indubbiamente si spenge ma prima di venire colpito nuovamente già inizia a muovere il braccio. Quello che dice Herb Dean è giusto, un arbitro non può sapere quanto velocemente si riprenderà un fighter e quando batte faccia a terra ferma l’incontro. Lui tra l’altro non ha stoppato quando Fedor è andato giù, ha stoppato quando ha visto Hendo continuare a piacchiare. E quelli erano colpi alla nuca tra l’altro… quindi secondo me decisione giusta presa nel modo sbagliato.

    In generale comunque al pride non avrebbero mai fermato..resta da valutare se quella scarsissima probabilità di vedere un capovilgemento clamoroso vale il rischio di seri danni celebrali. La differenza concettuale tra le vecchie MMA ed il post-pride è anche qui.

  6. si capiva subito dal replay che fedor era andato a nanna, si vedeva che dopo l’uppercut era piantato di faccia e col le braccia molli……………………

    • *con le

Comments are closed