Bjorn Rebney licenziato dal Bellator

Il fondatore e CEO del Bellator Bjorn Rebney, la persona che ha fatto crescere una promotion come tante altre ad essere la seconda al mondo, con contratti in tutto il mondo è stato licenziato cosi su due piedi. Insieme a lui se ne va anche Tim Danaher.

Bellator-CEO-Bjorn-Rebney-PR

la news è stata data come al solito su Twitter e poi via via confermata sui vari siti di informazioni. Sembra che la divisione sia stata tutt’altro che amichevole e che la Viacom (padrona di Spike TV e della maggioranza delle azioni del Bellator) non sia stata contenta della direzione che stava dando Rebney (non credo che sia colpa del pensiero di prendere quel bidone di Kimbo Slice )

Ecco cosa dice Bjorn Rebney: “E’ con emozioni dolceamare che annuncio che lascio la compagnia che ho fondato, sono davvero orgoglioso di essere riuscito a far diventare la mia visione una realtà: un business di successo con una distribuzione televisiva in oltre 140 nazioni, una partnership con uno dei giganti dell’intrattenimento e molti sponsor e alleati strategici. Sono stati 8 anni pieni di soddisfazioni. Mi mancherà il coraggio, la forza e la dedizione dei fighter che ho avuto il piacere di promuovere cosi come mi mancheranno tutti le persone che hanno lavorato come me e che posso considerare di famiglia. Viacom, Tim ed I avevamo differenti punti di vista sulla direzione strategica per il Bellator , ma in ogni caso gli auguriamo buona fortuna.”

rebney-fuori-bellator

Ma col Bellator le notizie sono sempre più grosse di quanto ti aspetti:

Scott Coker è il nuovo CEO del Bellator !

bellator-scott-coker

chi potebbe sostituire Bjorn Rebney? Niente popo di meno che Scotto Coker, il boss della Strikeforce, che da quando nel 2001 è stata comprata dalla Zuffa / UFC è stato di bassissimo profilo. Adesso si scopre il perchè. finito il contratto e scaduta la clausola di non competizione… eccolo riapparire !

E per essere sicuri: Basta coi tornei

La Spike TV dice basta coi tornei e adotterà un modello più tradizionale con super fights ( BOOOOH)

bellator

 

Cosa dice Dana White?

Per ora Dana non dice nulla, e probabilmnete non gliene frega nulla. dal nostro punto di vista (nostro= Fan) un po di competizione è quello che ci vuole e Scott Coker, che ha ottimi legami in Giappone potrebbbe essere davvero l’uomo giusto

Oppure altra cosa la Viacom vuole far crescere il Bellator abbastanza da venderlo all’UFC

 

Update: i fighter del Bellator sembrano toccati della cosa:  http://www.mmafighting.com/2014/6/18/5821388/pros-react-to-bjorn-rebneys-exit-from-bellator-mma

  1. @stefano – organizzatore deciso ma non arrogante. anche a me.

    @tommy – braham whaaat ?

    @crocop – vediamo che succede, coker aveva ottimi contatti in giappone, vediamo quanto bene/ male si è lasciato con Dana (direi male, se dopo 2 mesi che poteva essere riassunto è stato riassunto :-)

  2. Pienamente d’accordo. Personalmente ho sempre preferito (finchè è esistita) la strikeforce, che difficilmente ha organizzato riunioni noiose, e che ha sempre avuto nel proprio roster un sacco di grandi atleti. E ho sempre provato simpatia per scott coker, che mi ha sempre dato l’impressione di essere un organizzatore deciso ma non arrogante.
    waaaaar bellator!!

  3. Io volevo Scott all’UFC!
    Non ne posso più di Dana, mi ha sfinito, con tutti i suoi intrighi e i suoi ‘fuckin’ , ‘sucks’.
    Ah ah @Crocop, il sogno erotico!!!
    NO dài! facciamo invece ‘brahmacharya’ per la Nazionale, non facciamo peccato nemmeno col pensiero o la Coppa andrà ai francesi! :-)

  4. scott coker ha portato la strikeforce da zero alle stelle in pochi anni,è l’uomo giusto per creare un po’ di competizione!!con la sua competenza e i soldoni di VIACOM magari lo sport delle mma migliorerà,potremmo vedere molti scontenti ufc fare il salto della staccionata e passare in bellator a fare piu soldi(come stava per fare gilbert)!!
    p.s. sogno erotico segreto:coker chiama fedor fuori dal ritiro,il russo torna,si riallena come un tempo,va per il titolo contro l’altro russo minakov,lo asfalta e diventa nuovo campione!!sai che bello un’altro periodo di guerra fedor/coker vs dana fuckin white!!!

Comments are closed