Chi sono i prossimi avversari per i protagonisti di UFC 259?

UFC 259: i prossimi avversari per i tre incontri titolati

ISRAEL ADESANYA:

Il campione dei pesi medi non è riuscito a diventare “champ champ” ma esce comunque a testa alta e si è già detto pronto a tornare a terrorizzare i vari contendenti nella sua divisione.

CHI è IL PROSSIMO? Il vincitore tra Darren Till e Marvin Vettori – 185 lb.
PERCHÉ? 
Perché il vincitore tra l’italiano e l’inglese risulterebbe l’avversario perfetto per “The Last Stylebender”: Marvin se dovesse sistemare Till chiamerebbe sicuramente in causa il nigeriano per una sfida titolata, lo stesso farebbe Till in caso di vittoria.
Vettori ha già incontrato il campione. Il loro fu un combattimento equilibrato e controverso. Marvin è stato anche il primo a portare Izzy a dubitare della vittoria quando l’esito del loro match restò in mano ai giudici. Il rematch ecciterebbe tutti i fans, a cui piacerebbe vedere la rivalità nella costruzione dell’incontro.
Lo stesso vale per Till. Dovesse lasciare l’ottagono con le mani alzate il 10 aprile potrebbe proporsi come prossimo pretendente al trono. Darren è un atleta intrattenente da guardare, con Adesanya creerebbe il caos nella gabbia!


JAN BLACHOWICZ:

Blachowicz ha zittito le critiche sabato notte!
La sua performance è stata intelligente, brillante, calcolata e solida.
Ha dimostrato di essere un degno campione per l’intera divisione delle 205 libbre. Si merita quindi un po’ di tempo libero da spendere con la sua famiglia, appena avrà recuperato tornerà in azione!

CHI É IL PROSSIMO? Glover Teixeira.
PERCHÉ? 
Glover ha conquistato i fans con la sua grinta e attraverso le due ultime prestazioni contro temibili top contenders ha scalato il ranking della categoria e si è aggiudicato la postzione n.1.
Nessuno più di lui adesso merita di scontrarsi contro il polacco, questa affermazione è unanime e trova d’accordo sia i fans che gli esperti del settore. Sarebbe un’intrigante partita a scacchi: non vediamo l’ora di assistere alla seconda difesa titolata di Jan contro il brasiliano.


AMANDA NUNES:

La leonessa della UFC si è mangiata viva la Anderson ed ha pure sputato le ossa, la chiamano GOAT per un motivo: è la più grande atleta donna che la UFC abbia mai visto!
CHI É LA PROSSIMA? Trilogia con Valentina Shevchenko o difesa titolata contro Julianna Peña – 135 lb.
PERCHÉ? 
Entrambe le opzioni sono valide e sensate dato che la “Lioness” sta letteralmente spazzando via ogni test che le viene proposto. Non fa altro che neutralizzare chiunque metta piede nella sua gabbia: è impressionante.
La “Bullet” è stata l’unica a rappresentare un pericolo per Nunes e una trilogia potrebbe esaltare veramente i fans.
Julianna Peña invece è una grande grappler e se il duello si spostasse a terra, con Amanda, i fattori in gioco cambierebbero e l’opzione upset verrebbe considerata.


MEGAN ANDERSON:

La nuova vittima di Amanda è stata messa fuori combattimento in circa 2 minuti, sarò telegrafico: le serve solo migliorare la sua DIFESA DA TAKEDOWN  e il suo BRAZILIAN JIU-JITSU!
Punto.


PETR YAN E ALJAMAIN STERLING:

Questo match sarebbe stato premiato senza dubbio con il bonus “Fight of the night”, i due se le stavano suonando di santa ragione e Yan stava gradualmente facendo cedere Sterling che forse avrebbe perso per finalizzazione o nella migliore ipotesi ai punti.
Tutto procedeva a gonfie vele fino al momento della ginocchiata illegale.
Senza entrare nel merito i due necessitano di un REMATCH IMMEDIATO per determinare il re della giungla nelle 135 libbre!



 

    Comments are closed