MMA Asia & Giappone UFC

Fabricio Werdum potrebbe tornare presto !

Come vi ricordate Fabricio Werdum dopo aver finalizzato Fedor e aver dato una spallata alla seconda generazione dei fighter di MMA si è operato alla spalla.

Fabricio Werdum potrebbe tornare presto ! 1Come vi ricordate Fabricio Werdum dopo aver finalizzato Fedor e aver dato una spallata alla seconda generazione dei fighter di MMA si è operato alla spalla. Adesso sta bene e sembra scalpiti dalla voglia di combattere: “Ho un po di buoni contatti ad AbuDhabi e in Giappone. La Strikeforce mi vuole a marzo contro Fedor [Emelianenko] o [Alistair] Overeem, ma vorrei fare qualcosa prima… e dato che l’esclusiva Strikeforce ce l ho solo in USA potrei combattere in Giappone gia a Febbraio…”

Dopo questa notizia ci spara il pippotto commerciale:

“Dato che non ho potuto allenarmi nel mese dopo l’operazione, ho scoperto che fare seminari era un buon modo per recuperare un po alla volta. Non potevo fare migliore scelta. Ho spiegato a tutti questo nuovo sistema di guardia per le MMA che ho sviluppato. Al momento quando sei sotto e chiudi la guardia prendi molte botte. La mia esperienza più quella di Sylvio Behring, Marcio Corleta, Mario Reis, Otavio ‘Ratinho’ [Couto] e Renato ‘Babalu’ [Sobral], mi hanno aiutato a creare questa nuova guardia che ti evita questo – E’ incredibile, non prendo nemmeno un pugno da quella guardia….”

Vedremo che succede quando si mette in guardia Teodoro o Braccio di Ferro..  in ogni caso trovo giusto monetizzare su un evento del genere… se Eddie Bravo ha costruito un impero su una vittoria all’ADCC credo che Werdum meriti altrettanto per aver fermato il cyborg russo.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

38 Commenti

  • Shilt nell mma nn era un fenomeno
    l adattamento d Mirko e Minotauro nella gabbia sn agli occhi d tutti .. Idem herring….

    Sarà un caso k vedendo tutto ciò fedor” volpino” emilianenko evita la gabbia ?????????????

    Ai posteri l ardua sentenza…….

  • Non è adattamento ma invecchiamento…non è un concetto troppo difficile da capire…o almeno lo pensavo….

  • Allora se sn invecchiati casualmente tt appena approdati in ufc, xké fedor dovrebbe esser il più forte?? Lui nn invecchia ??,Il tuo ragionamento fa cmq acqua da tt le parti anche se nn c’entra sl la vecchiaia

  • be effettivamente ha ragione jonathan la “selezione” che ce stata sui ring del pride ha creato un certo ranking nella varie categorie di peso del pride…. valori che praticamente non sono mai stati confermati quando i vari fighter sono andati a giocare “in casa” della ufc (cioè nella gabbia ) dove un altra serie di “valori” si era nel frattempo creata in incontri fatti nella gabbia
    mi spiego meglio : gente come cro cop e minotauro al top nei massimi sul ring non hanno x niente confermato quel valore contro i top dell ufc in combattimenti nella gabbia ( e mi riferisco ai loro primi incontri in ufc adesso sono passati in effetti un po di anni e l invecchiamento ci sta) wanderlei era il n. 1 dei lhw in ufc non ha confermato , rua idem nei primi tempi ( poi avendo i numeri si è ricostruito e ri adattato alla gabbia , lo stesso ha fatto wanderlei cambiando categoria ) rampage era un top 5 ma non certo il n 1 sul ring , nella gabbia invece era n .1 ( e se non si fosse distratto con filmetti e cazzate lo sarebbe ancora …. ps non ho ancora visto ufc 123) anderson silva al pride perdeva in ufc è diventato un dio imbattibile
    probabilmente se fosse fallita la ufc e tutti suoi campioni fossero emigrati nel ring del pride probabilmente sarebbero stati sconfitti succedendo il contrario è successo invece che in larga parte che i valori sul ring snon sono stati confermati nella gabbia …. sarà un misto di tutto doping, regole di combattimento, durata dei round, spazio di combattimento ecc. però è andata cosi ….alla fin fine è andata così anche a fedor cioè nella gabbia ha battuto , essendo anche in difficoltà, al secondo round rogers ( poi trattato come una bamboladi pezza da overeem) e perso da werdum …… in due incontri è successo quello che gli è successo in 30 incontri sul ring ( sto esagerando ovviamente)

  • Quoto andre
    insieme ai vari fattori detto da te aggiungo la diversità d approccio al ring la diversità d peso e nuove strategie d combattimento cm vantaggio dei nuovi fighter rispetto ai vecchi veterani

X