SMASHPASSorizzontalepiccola

Stage di judo dal 3 al 9 luglio 2022 a Lavarone

Stage di judo dal 3 al 9 luglio 2022 a Lavarone 1
Scritto da Giada Chioso

Dal 3 al 9 luglio 2022 a Lavarone (TN) ci sarà “JUDO CAMP LAVARONE  EDIZIONE 2022”.

E’ la 20^ edizione dello stage di judo/vacanza a carattere tecnico-agonistico, autorizzato dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), aperto ai judoka delle classi: ES/A (under 13), ES/B (u.15), CA (u.18), JU (u.21), SE, Master maschili e femminili.

Gli atleti, regolarmente tesserati per l’anno in corso alla Fijlkam o ad altro ente di promozione riconosciuto, suddivisi in due gruppi di lavoro, si alterneranno per due allenamenti al giorno: tecnica – didattica – randori. La preparazione atletica per ca/ju/se è facoltativa.
Ci sarà un tatami di 300 mq allestito all’interno della sala congressi del Palasport di Lavarone (TN).

Lo staff tecnico è composto da:

  • Diego Brambilla, direttore tecnico, istruttore 7° Dan.
    Olimpionico ad Atlanta 1996, Medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali, Med. di bronzo ai Campionati Mondiali Universitari, 2 volte med. d’argento ai Campionati Europei U.21, Medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo, 11 titoli nazionali individuali, Direttore Tecnico Isao Okano Club 97-ASD, Allenatore Nazionale Olimpica Croata 2003-04, Responsabile CTS-Federale Milano 2005-08, Consulente squadre nazionali italiane 2009-2016.
  • Renzo Barbarotto, Strength and conditioning coach, allenatore 3° Dan.

La località è Lavarone, in provincia di Trento, posto a 1.174 metri di quota sull’omonimo Altopiano collocato nella fascia montuosa delle Prealpi trentine, è interessato da estati ricche di sole, calde, ma nello stesso tempo rinfrescate soprattutto di notte, dalle brezze che spirano dai rilievi alpini circostanti. La flora alpestre ha il suo momento di massimo splendore tra giugno e luglio, periodo in cui l’Altipiano si riempie di aromi, di profumi, e l’aria diventa balsamica e terapeutica. Il suo cuore è il Lago, una perla incastonata nel verde, balneabile, insignito dell’importante riconoscimento della Bandiera Blu d’Europa.

Le iscrizioni si possono fare a partire da lunedì 2 maggio e fino a lunedì 13 giugno 2022, i posti sono limitati (max 80 persone).

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’asd Isao Okano Club 97 Cinisello Balsamo, uno dei migliori club di judo in Italia, al seguente link: http://www.isao-okano.com/judo-camp-2020/?fbclid=IwAR3CPfMun_YQeJODgmApxW59dj1loGwc7qQ9Solnn9KjiZBG6s0muHPthD0 o manda una mail a: judocamp@isao-okano.com.

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Giada Chioso

Atleta agonista di judo, grappling (-gi e no-gi) con partecipazioni a gare internazionali anche di sambo, kurash e sumo. Insegnante tecnico di judo FIJLKAM. Laureata in scienze motorie e alla magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate con esperienza nella rieducazione motoria.

Lascia la tua opinione