Cosa hai scatenato Royce??

Cosa hai scatenato Royce?? 1Come vi ha detto tempo fa Royce  Gracie (14-2-3 MMA, 11-1-1 UFC), è in negoziazione per l’evento UFC nella sua Rio, questo agosto 27. Le cose sembrano a uno stadio avanzato. Ecco cosa dice Royce, 44 anni :

“Sarebbe perfetto per il mio ultimo incontro. Non ho mai  combattuto a Rio de Janeiro e non potrei essere più gasato della gosa. Dovremmo chiudere l’accordo in un paio di settimane al massimo. Il mio peso è lo stesso di 20 anni fa (80kg), ho continuato ad allenarmi e la lama è ancora affilata. Seguo una dieta salutare, non bevo, non faccio party. “

L’ultima apparizione di Gracie nell’ottagono è stata all’UFC 60 dove è stato distrutto da Matt Hughes. L’ultimo incontro invece è stato al K-1 Dynamite USA dove finalmente sconfigge Sakuraba, per poi essere squalificato per uso di Nandrolone.

“Non ho ancora un avversario ma lo troveremo presto…” Aggiunge Gracie… lanciato il sasso nello stagno… ecco chi risponde:

Art Jimmerson vs Royce Gracie II ?

Cosa hai scatenato Royce?? 2

Art Jimmerson vs Royce Gracie - 20 anni dopo

Art Jimmerson (0-1 MMA, 0-1 UFC) è quel pugile pro che si è presentato con un solo guantone all’UFC 1 , per essere la vittima sacrificale del Dio Gracie Jiu-jitsu. Al momento è il coach della Palestra dell’UFC in California (ne avevamo parlato qui) e dice di essersi allenato nel BJJ dopo che ha appeso i guantoni nel 2002 con un buon 33-18: “Sarò molto più aggressivo, Royce questa volta non detterà il suo gioco, sono pronto a colpirlo coi miei pugni e difendermi dal suo gioco a terra.”

Dan Severn  Vs Royce Gracie II

Cosa hai scatenato Royce?? 3

Dan "baffo" Severn

Dan Severn (98-16-7 MMA, 9-3 UFC), il wrestler che ha fatto vedere i sorci verdi a Gracie prima di beccarsi un bel triangolozzo è rimasto super attivo: a 52 anni continua a combattere 3 volte all’anno con un incredibile 121 match documentati. Al momento esce da 9 incontri vittoriosi di seguito.

Da qui ad agosto ha altri 2 (!!!) incontri e potrebbe presentarsi a Rio con un bel 100! 100! 100! 100!

Anche per lui, chiudere la carriera con Royce sarebbe davvero un bel colpo! Savern è davvero troppo grosso e dubito che possa fare un taglio tale per andare incontro alle regole.

Nella stessa card Anderson Silva vs Yushin Okami ( ma non ci interessa molto, un triangolare Royce vs Art vs Dan sprizza troppa Epicness….)

 

  1. Ma poi con Royce di sta cosa non se ne è fatto più niente? Se lo sarebbe meritato nel suo Brasile. L’UFC glielo doveva a lui e alla sua famiglia. L’incontro ideale sarebbe stato contro Wallid Ismail, ma credo che con questo perderebbe, ieri come oggi.

  2. …. e io che mi pensavo ke ad allenarmi tutti i giorni e gareggiare a 39 anni ero un fico….100!! 100 !!
    Respect.

  3. asd
    Art Jimmerson però deve ripresentarsi con un solo guantone, è obbligatorio!

    • Un UFC 1 remember sarebbe un bel colpo – Royce vs Art & Dan vs Anthony Macias

      PS credo che Art abbia la mano a forma di guantone :-)

Comments are closed