Risultati UFC 184: Rousey vs. Zingano (update)

Risultati UFC 184: Rousey vs. Zingano

Risultati UFC 184 Rousey vs. Zingano

Risultati UFC 184: Rousey vs. Zingano

  • Holly Holm vince su. Raquel Pennington – split decision (29-28, 30-27, 28-29)
  • Jake Ellenberger vince su. Josh Koscheck – submission (nord sud choke) – 4:20  Round 2
  • Alan Jouban vince su. Richard Walsh – KO (elbow) – 2:19  Round 1
  • Tony Ferguson vince su. Gleison Tibau – submission (rear naked choke) – 2:37 of Round 1
  • Roan Carneiro vince su. Mark Munoz – submission (rear naked choke) – 1:40 of Round 1
  • Roman Salazar vs. Norifumi Yamamoto NO Contest ( dita nell0occhio accidentali)
  • Tim Means vince su. Dhiego Lima – TKO (Strikes) – 2:17  Round 1
  • Derrick Lewis vince su. Ruan Potts – TKO (Punches) – 3:18  Round 2
  • Valmir Lazaro vince su. James Krause – split decision (29-28 28-29, 29-28)
  • Masio Fullen vince su. Alexander Torres – split decision (29-28, 28-29, 29-28)

 

il WTF-she-dif con cui Ronda ha vinto ancora

Alan Jouban v Richard Walsh

Tony Ferguson v Gleison Tibau

UFC 184: Mark Muñoz v Roan Carneiro

su questo (Mark Muñoz v Roan Carneiro) c’è molta polemica:

rener-gracie-ufc184

e a ragione veduta c’è polemica !!!
rener-gracie-ufc184

UFC 184: Dhiego Lima v Tim Means

UFC 184: Derrick Lewis v Ruan Potts

Roman Salazar v Norifumi Yamamoto

Vin Diesel che sbraita

https://instagram.com/p/zrFDluChvo/

Main Card (Pay-per-view)
Ronda Rousey ($65,000 + $65,000 = $130,000) vince su. Cat Zingano ($100,000)
Holly Holm ($25,000 + $25,000 = $50,000) vince su. Raquel Pennington ($10,000)
Jake Ellenberger ($68,000 + $68,000 = $136,000) vince su. Josh Koscheck ($78,000)
Alan Jouban ($10,000 + $10,000 = $20,000) vince su. Richard Walsh ($8,000)
Tony Ferguson ($24,000 + $24,000 = $48,000) vince su. Gleison Tibau ($50,000)

Preliminary Card (FOX Sports 1)
Roan Carneiro ($12,000 + $12,000 = $24,000) vince su. Mark Munoz ($47,000)
Roman Salazar ($8,000) vs. Norifumi Yamamoto ($15,000) –
Tim Means ($17,000 + $17,000 = $34,000) vince su. Dhiego Lima ($10,000)
Derrick Lewis ($15,000 + $15,000 = $30,000) vince su. Ruan Potts ($10,000)

Preliminary Card (UFC Fight Pass)
Valmir Lazaro ($8,000 + $8,000 = $16,000) vince su. James Krause ($15,000)
Masio Fullen ($8,000 + $8,000 = $16,000) vince su. Alexander Torres ($8,000)

  1. in poche parole zingano ha provato l effetto sorpresa ma ne è venuta fuori una gran cagat a. secondo fateci vedere sto caz zo di incontro con cyborg

  2. Sì, Manolo, mi piace l’avatar. ;-)

  3. Sono devastato… sapevo benissimo che Cat non avrebbe portato a casa la buccia con Ronda però mannaggia la realtà supera la fantasia… ma che modo è di cominciare un match? Se vuoi partire con un flying knee allora fallo, ma Fall serio, spara una cannonata, magari è in idea del kaiser ma sii decisa perché soprattutto con la Rowsey certe mezze misure servono solo a finire nel tritacarne in un nanosecondo. .. e infatti… però se è vero che le avversarie sono quello che sono dico che non è certo colpa di Ronda la quale dal canto suo migliora ad ogni incontro sotto ogni aspetto e questa è comunque prerogativa dei grandi, simpatica o no che sia.

    • E comunque quello che possiamo affermare tranquillamente è che la Zingano sarebbe anche potuta durare fino alla 2, ma sempre armbarrata finiva. L’epilogo insomma è venuto prestissimo, ma anche fosse venuto dopo sarebbe stato sempre quello. L’unica secondo me, che più si è avvicinata a mettere in pericolo Ronda è stata la Carmuche con quella standing rear n chole, da cui la rozza campionessa si è liberata grazie a un potente mozzicone. Ma è un caso isolato. Credo che a livello tecnico, solo la Tate può cercare di migliorare avvicinandosi alla Rousey. Ma dovrebbe concentrarsi sulla lotta e grappling, cercando di imparare a prendere la schiena. Chi dice che è il Judo dovrebbe ricredersi.

  4. Watcher è inutile che io cerchi di spiegarti perchè ronda rousey sia il judo fatto a persona,perchè e palese che non hai competenza tecnica per capire cio che dico. Se vuoi capire qualcosa vai a studiare un pochetto di judo,forse dopo sarai d’accordo con me. Mi spiace per la gatta però è partita davvero in modo stupidissimo,devo dire che mi aspettavo la sub di ronda visto che con miesha cat ha quasi perso.

    • @Sonny
      Ronda Rousey è la più grande judoka di tutti i tempi perché proietta e sottomette persone che non hanno mai praticato Judo. Certo, non fa una piega.
      Si vede proprio la tua grande esperienza marziale.

      @Tommy
      “Guarda che qualsiasi soluzione tattica ha fallito contro Ronda.”
      Questo “tutte” si riduce a 2 o 3, ma comunque sia questo forse giustifica buttarsi a caso addosso a Ronda?
      Ma se quando tyson sembrava imbattibile fosse arrivato uno che partiva a corsa a mani basse e mento alto e fosse stato messo ko al primo colpo, che avresti detto?

      • Watcher ma non ti rendi conto che ti ridicolizzi da solo dicendo “proietta e finalizza gente che non fa judo”. Ha sottomesso miesha tate che a terra e fortissima e vuoi che non sottomette una qualsiasi judoka? Ad esempio se non ricordo male la mcmann non e riuscita a proiettarla e la mcmann e olimpionica di LOTTA LIBERA e non di JUDO. Io sono un lottatore agonista anche se al momento mi manca il tempo,ed ho fatto anche altre mille cose. Tu invece sei una cintura nera di ignoranza. E ovviamente non meriti una mia risposta.

        • Mi sembra che alle tue argomentazioni manchi un po’ di coerenza. Partendo dal presupposto che Miesha Tate è una grappler molto sottovalutata ma non certo fortissima ne tantomeno un mostro, non riesco a capire il tuo punto per cui dato che sottomette lei allora potrebbe sottomettere qualsiasi judoka.
          Come può proiettare ragazze che hanno fatto wrestling al liceo farti dire che è la più forte judoka della terra? Come può il fatto di aver battuto una medagliata olimpica di lotta libera, non judo, con una ginocchiata al corpo (tipico judo) farti dire che batterebbe qualsiasi altra judoka?
          Veramente non riesco a seguirti.

          Forse dovresti provare a smettere di offendere ed impegnarti un po’ di più ad argomentare.

          • Penso che Ronda sia una bestia a prescindere dalla disciplina, che comunque ha contribuito a renderla quello che è. L’aver polverizzato le avversarie, siano esse grappler di livello, wrestel olimpioniche e striker, lo dimostra incontestabilmente. E’ vero che le WMMA non possono paragonarsi a quelle maschili, per l’enorme sproporzione del numero degli agonisti. Attualmente però Ronda è le WMMA, e le WMMA femminili sono Ronda.
            Sportivamente la paragonerei, con i dovuti distinguo, a Serena Williams, volitiva, affamata, vincente. Umanamente e come personaggio invece mi ricorda molto una Federica Pellegrini: atleta ineccepibile che però non conosce i suoi limiti negli altri ambiti, e quindi si sopravvaluta sotto tutti gli altri punti di vista. Ex ragazza cessa che spinta dal circuito sportivo-mediatico viene portata a credere di essere figa. Non capendo che agli sponsor, al mercato servono personaggi da sfruttare belli o brutti che siano, tanto con l’aiuto di photoshop e buoni maghi del makeup il personaggio è servito. Di fatto non ha nessuna comunicativa, e qualsiasi altra fighter è più simpatica è aggraziata. Avete visto ad esempio Marion Renau che eleganza naturale a 37 anni suonati? Ronda risulta antipatica a moltissimi perchè lo è: quando nel Judo perdeva aveva sempre la faccia di quella che non sapeva perdere.

          • bepo@ ronda non sta simpaticissima neanche a me,ma ti prego lascia perde la pellegrini,che in confronto a ronda è veramente un braccio nel cu…….!!!!e anche come atlete non paragonarle,ronda è goat nel suo ambito(mma femminili),l’altra manco si è presentata alle scorse olimpiadi(qualcuno l’ha vista??era quella che puliva la piscina col retino)!!poi un conto è fare mega accordi di sponsor e film di hollywood(anche se film del cazzo lol),altro discorso è pubblicizzare i fottuti pavesini!!!
            sul match dico che cat ha fatto quello che doveva fare,cioè partire a bomba,se ha fatto errori da principiante @watcher non è perchè è impazzita,semplicemente questo è il livello delle wmma,apparte ronda royce gracie rousey ancora siamo all’età della pietra come tecnica!!rogan che dice ronda batte metà roster maschile a 135 è chiaramente stra fatto!!!deve smetterla di masturbarsi per lei,cazzo c’ha pure una moglie stra topa e ti innamori di ronda suvvia joe!!!

          • Ma ronda potrà pure stare antipatica ma ciò non toglie che è fenomenale. Poi non è affatto una brutta persona,ha solo un po un modo di atteggiarsi da regina del pianeta però c’è anche da dire che in tutto due avversarie son durate 30 secondi. Rogan è un gran coglione e le spara un po troppo grosse,preghiamo affinchè gli vengano delle emorroidi devastanti.

          • Rogan è un misto tra un ciambellano di corte ed un’opinionista di Uomini&Donne

          • Dài Rogan e anche Bruce Buffer hanno un po’ stufato perché li vediamo tutti i giorni da anni. Vorrei vedere voi a parlare tutti i santi giorni delle stesse cose, con le stesse parole, delle stesse persone. E tirare fuori dal cilindro nuove prospettive che non siano banali o offensive!
            Ci vuole un ricambio, un alternarsi.
            Non toccate la divina Federica Pellegrini! Peste vi colga!! Argento per un soffio mille anni fa, ORI su ori, record mondiali e ancora a raccogliere temponi e medaglie!

          • Due notizie di contorno:
            1. Burt Watson lascia l’UFC, il suo ‘We rollin…’ echeggiava nei sotterranei e negli spogliatoi da 14 anni
            2. Cat Zingano lancia il suo cappellino come una steelstar verso Conor Mc Gregor e l’irlandese scansa l’impatto come solo un Ninja può fare:
            http://youtu.be/zPTM2ouZL1o

          • Ecco a chi somiglia! Ronda è la versione mascolina di Brad Pitt:
            Sul discorso di cui sopra questo è un altro esempio:

  5. Secondo me Ronda è cosi stradominante per una serie di motivi: è una super sportiva da tutta la vita, è una dura, continua a migliorare, è aggressiva anche a terra (solo i Diaz sono sistematicamente cosi pericolosi), poche donne e pochissime competitive, e ultimo ma non ultimo la sua categoria di peso + il fatto che sia donne gli permette di poter mangiare dei colpi per portare a segno il suo game plan: afferra proietta, monta & scassa.
    Con la Justino/Cyborg secondo me potrebbe anche vincere però non sono sicuro che potrebbe mangiare tanti colpi.

    • @Sonny
      Il judo fatto persona? Dai su, non perdiamo la testa. E tutte le judoka più forti di lei cosa sono allora?

      @Tommy
      “Per me ci può stare che Cat perdesse in quel modo”
      Certo, se fosse una ragazzina delinquente che attacca rissa in un parcheggio. Se sei la numero 2 al mondo invece non puoi uscirtene con quella carica a caso quando sai BENISSIMO che quello che vuole ronda è il clinch. No, quella roba è demenziale. Come se qualcuno fosse andato ad incontrare Tyson partendo a corsa con mani basse e mento alzato.

      • ‘Per me ci può stare che Cat perdesse in quel modo’, non significa che mi aspettavo che fosse sottomessa in pochi secondi, ma che comunque avrebbe perso via armlock comunque, questo sì.
        Adesso è facile dire… la ragazzina… demenziale, belle parole ma il discorso è che avrà preparato quelle fasi di attacco chissà quante volte e tutto è andato semplicemente storto. Sapeva che i suoi 1Round sono sempre stati precari. Più volte è andata vicino a sconfitte premature, sia con la Tate sia con Amanda Nunes. E’ il suo stile, sono i suoi limiti… Non ha trovato la chiave del match e dubito che la possa mai trovare contro Ronda…E’ viola di BJJ ma per me non la vale!!

        • No, non è che è facile dirlo adesso…lo è sempre stato. Ronda è dal primo incontro che si getta addosso agli avversari per trovare il clinch, la soluzione come può essere buttarsi addoso con il ginocchio alzato in modo completamente scomposto (occhio, non un flying knee…proprio ginocchio alzato a caso) dopo 2 secondi?
          La Davis ha offerto una prestazione pessima ma almeno ha la scusa di essere stata sorpresa da un colpo alla testa ed essere entrata in una combinazione perfetta…la Zingano si è infilata da sola nella sottomissione.
          L’approccio è stato imbarazzante.

          • Guarda che qualsiasi soluzione tattica ha fallito contro Ronda.
            Non è solo quella ‘avventata’ di Zingano.
            Se è lei che viene a cercare il clinch non è che si può fare molto. Sara Mc Mann che doveva essere l’osso più duro è durata qualche secondo di più. Non credo che sia demenziale è che è semplicemente troppo più forte…
            E soprattutto SEMPRE PIU’ forte (qualcuno ha visto dei progressi in Holly Holm? Ronda invece migliora su tutti i fronti…)
            Le vorrei proprio vedere quelle judoka (Edith Bosch, Lucie Décosse, Masae Ueno) nella gabbia contro di lei!!
            Questo è quanto!

  6. sapete chi mi garberebbe vedere sottomesso dalla ronda in 16 secondi? Quell’umpa lumpa di joe rogan. Poi lo intervisterei per tre minuti appena finito il match…burattino coglione e anche bastardo..perche quando vedi un animo distrutto non puoi insistere in quel modo, in particolar modo con una sistuazione alle spalle come la sua

    • @Sandro: questa a kimura lo sottometteva!!!! Più judoka di lei non c’è davvero nessuno,il judo dice proietta e finalizza,cazzo lei lo fa sempre e pure senza kimono!! Oggettivamente lei è secondo me il judo fatto a persona,poi se sta antipatica è una altro discorso. Una judoka potrebbe metterla in difficoltà ma non piu di altre visto che la miglior disciplina per la lotta a terra è il jiujitsu e non il judo e miesha tate ad esempio a terra è abbastanza mostruosa,con ronda non bisogna lottare e basta,ci vuole solo una strategia alla condit vs diaz,con una che tira colpi molto potenti e ronda in quel caso verrebbe messa gravemente in difficoltà. Guardacaso c’è una persona che ha proprio quelle caratteristiche e che sfida ronda da tempo,ma il match misteriosamente non si combina…

      • Beh, Sonny, mi scuserai se non sono affatto d’accordo.
        Che Ronda Rousey sia una eccellente judoka non lo mette in dubbio nessuno, ma che sia “il judo fatto persona” e che addirittura avrebbe battuto pure un fenomeno come Kimura, lo trovo a dir poco esagerato e assurdo.

      • Ma sei sicuro che le prenderebbe da Cyborg? Io adesso punterei tutto su Ronda. Faccio questo ragionamento, un po’ approssimativo (ma come si fa se no?)
        Se Cyborg ha rischiato una o due volte con Gina Carano che era un tot inferiore a Ronda, vs Ronda secondo me rischia ma di brutto brutto brutto!
        E poi @Sonny ricorda che Cyborg l’hanno già beccata con le mani nella nutella…

        • No tommy non ne sono per niente sicuro,però son sicuro che a ronda nella lotta non la batte nessuno e una come cyborg con quella potenza nello striking potrebbe batterla,per il resto e tutto da vedere. P.S Tommy ti ringrazio ancora tanto per il tuo aiuto;)

          • Figurati Sonny! Mi ha fatto piacere, e non me ne sono pentito, perchè da come scrivi si capisce che sei in gamba.

  7. Main Event francamente imbarazzante ed ingiustificabile l’approccio all’ìncontro della Zingano.
    Alla Holm avenao costruito un buon match d’esordio (stilisticamente) su un gran palcoscenico ma il risultato è stato davvero incolore.

    Discorso Mondo del Judo vs Ronda.
    Atlete superiori a Ronda ce ne sono eccome ma questo non vuol dire che la loro transizione nelle MMA avrebbe lo stesso successo. Lo stile della Rousey ultra aggressivo e mirato all’armbar funziona perfettamente ma mica tutte combattono in quel modo, anzi. Quel che è certo è che se una Judoka di livello entrasse nella gabbia contro Ronda di sicuro non verrebbe sottomessa in 16 secondi .

    • Per me ci può stare che Cat perdesse in quel modo…Certo in 14 secondi è veramente umiliante.
      Io non mi sono spiegato però come mai Ronda anche con Sara McMann ha prevalso così nettamente. Voglio dire, la mia è retorica, perchè lo so benissimo.
      Ed è perché Ronda è Fantasmagorica!
      Senza artifici verbosi, senza fanatismo (non ero un suo fan): ma ha fatto qualcosa di veramente grande a livello sportivo (e sussurrerei… senza doping…)

  8. Si ok ronda ha vinto ecc ecc. MA LA SORELLA?!
    Comunque ronda brava ma a me piacerebbe vedere una rivincita, anche perché è finito troppo presto per vedere i valori in campo. La zigano vale molto di più di 14 sec.

    • Concordo, anche a me piacerebbe vedere una rivincita.
      Ma non credo che ci sarà, perché Dana il pelato, ha sicuramente altri progetti per la sua “beniamina”.

    • No dai adesso non cominciamo con “le altre judoka a ronda la ammazzano” non sparate cazzate ma veramente… Cat era una vera avversaria per ronda mica un pupazzetto eppure e partita all’arrembaggio con una che ha un grappling e un judo fenomenali a dir poco ed e stata sottomessa subito. Ma che dovrebbero fare le altre olimpioniche,mica e automatico che se da li passi alle mma ammazzi tutti,anzi quanti ci hanno provato e ci son rimasti molto male (es. Karam gaber) . Le mma sono un’altra cosa sandro,mettitelo bene in testa. Ora c’e un match che è obbligatorio praticamente,ronda vs cyborg ora BISOGNA farlo,perche ronda non ha avversarie e cyborg ha appena dimostrato di essere ancora quella di una volta. Comunque che tecnica ragazzi ronda e davvero una di quelle che escono una su un miliardo.

      • Sonny, non credo che qualcuno metta in dubbio la tecnica di Ronda, che è un quarto dan di judo; quello che da vecchio appassionato di pugilato e di arti marziali in genere, trovo veramente esagerato, è il credere che la statunitense sia una specie di impareggiabile Masahiko Kimura in gonnella.

      • No, Sonny, non ho scritto che le altre judoka “ammazzerebbero” Ronda, non lo penso affatto; e sono perfettamente consapevole del fatto che la transizione judo-MMA non sia fatto “indolore”.
        Ho semplicemente fatto notare che delle vere esperte di judo non sarebbero certamente sottomesse in 14 o 16 secondi.
        Di certo non lo sarebbe una Décosse (che aveva un eccellente newaza), né una Ueno. Tutto qua.
        Poi, intendiamoci, ognuno è libero di pensarla come vuole.

        • Sandro sono OT… ti ho messo un avatar… spero che sia di tuo gradimento

          • Sì, bello, mi piace l’avatar che mi hai messo. ;-)

        • Edit
          “non sia affatto”…

  9. Incredibile vittoria di Ronda!!! Non ho mai visto un’abilità e una velocità simile!!
    E’ veramente ad un livello troppo elevato per OGNI avversaria.
    E’ veramente una Medaglia Olimpica con i controfiocchi (non come Sara McMann).

    • Io sì, abilità e velocità del genere – anche superiori – le ho viste molte volte.
      Il fatto è che chi si è avvicinato a certe discipline solo in anni recenti, si lascia facilmente abbagliare e sedurre dalla tal Ronda Rousey, nonché dalla propaganda mediatica “pro femmine”, che negli USA è un qualcosa di impressionante.
      Bisognerebbe prendere atto del fatto che lei, essendo una olimpionica di judo (terza a Pechino), è a un livello decisamente superiore rispetto a tutte le altre atlete, per cui ha vita facile.
      Se nelle MMA fossero emigrate atlete come Lucie Décosse, Edith Bosch o Masae Ueno – ossia campionesse che in passato hanno battuto la statunitense -, oggi Ronda Rousey non sarebbe affatto così dominante.

      ———————
      P.S. Seppure in misura inferiore (perché il livello medio maschile è decisamente più alto), tale discorso vale anche per gli uomini.
      Se Teddy Riner fosse emigrato nelle MMA, gli odierni campioni avrebbero vita più difficile.

      • Forse non è ancora giunta l’idea che sport come Lotta e men che meno Boxe, Judo, Kick ecc. NON sono predittivi per una riuscita nelle MMA?
        La Cyborg che viene domata in un incontro di kick boxing da Jorina Baars, in un match di MMA probabilmente la ridurrebbe a brandelli.
        Abbiamo visto ieri che fine ha fatto la Charmaine Tweet (campionessa mondiale) e che vittoria risicata (con parecchi cazzottoni in faccia) ha conseguito la HOLM (campionessa mondiale pure lei) con una Pennington che vantava un record di 5 W e 5 L!! (della McMann ho già detto…per niente impressionante benchè argento olimpico).
        Ronda Rousey attira molte antipatie perchè si vede che attorno a lei si è costruito uno star system, però è definitivamente una grandissima (ribadisco grandissima!) atleta e l’unica judoka (almeno attualmente) a nobilitare quest’Arte come nessun’altra!

        • Dovresti fare un distinguo fra le MMA maschili e quelle femminili, ché non sono esattamente la stessa cosa, perché il livello medio maschile è decisamente più alto rispetto a quello femminile, ragion per cui per un judoka di sesso maschile è ben più difficile emergere, rispetto ad una judoka femmina – tipo la Rousey – che di fronte a sé ha il Nulla.
          Come ti ripeto, e fermo restando il fatto che la storia non si fa né con i “se” né con i “ma” (è solo per rendere l’idea), se altre campionesse di judo fossero emigrate nelle MMA statunitensi, ora nessuno definirebbe la spocchiosa Rousey una “super donna”, tantomeno ci toccherebbe ascoltare certe puttanate di Rogan.
          ——————
          Per inciso: nelle MMA maschili i lottatori hanno avuto un successo ben maggiore rispetto ai judoka.
          Il motivo l’ho già spiegato.

          • Se di fronte ha il Nulla come dici te, fossi una judoka femmina così forte (come quelle che hai nominato) proverei subitamente, repentinamente a farmi avanti!! Credo che però non tutti sappiano adattarsi ai piani di lavoro e alle dinamiche che ci sono nelle MMA.
            Tutto qui. Poi se vogliamo metterla sulla spocchia della Rousey, Ho Notato però che prima e dopo il match, Ronda si è dimostrata molto sensibile e affabile con Cat Zingano, che come sai ha passato l’inferno in questi ultimi anni. A me questo umanamente mi ha colpito moltissimo.

  10. Ho visto il doppio stare down di Ronda e Cat Zingano: da brividi entrambi!!
    Ronda era stra*&% e Cat altrettanto. Spero sia un match equilibrato e non una mattanza come molti pronosticano (la vittoria di Cat è data a 7).
    Non ero un fan di Rowdy, ma dopo aver visto i suoi allenamenti, le interviste al ‘Conan Show’ e la forma smagliante nel weigh in sono entusiasta!
    A ‘sto punto anche l’esordio di Holly Holm (Agrifoglio Leccio) passa in secondo piano e anche la vittoria di Cyborg ‘via caterpillar’ contro un’ indifesa Chairmaine Tweet diventa meno importante.
    L’intervista a Ronda:
    http://teamcoco.com/video/ronda-rousey-ideal-man?playlist=x;eyJ0b3RhbCI6NjY0NCwidHlwZSI6InJlY2VudCIsImlkIjpudWxsfQ

  11. Derrick Lewis…qualcuno su yt lo commenta come l’astro nascente dei massimi

    • Io l’ho visto con Matt Mitrione…è stato un attimo fuggente…

Comments are closed