Grappling-Italia Grand Prix: partecipanti, orari e info
Siamo nella Fight Week della seconda edizione del Grappling-Italia Grand Prix, il torneo di grappling Submission-Only con premio in denaro co-organizzato da Grappling-Italia e dalla manifestazione sportiva Brixia Fighter!
Il Grand Prix utilizza il regolamento ufficiale del mitico Eddie Bravo Invitational, una delle competizioni più apprezzate da fans e atleti nel mondo del BJJ e che ha dato fama mondiale a future leggende come Gordon Ryan o Garry Tonon.
Sarà una grande giornata di Jiu Jitsu No-Gi di alto livello e l’appuntamento è fissato per il 17 Ottobre 2021 alla Fiera di Montichiari (Brescia) nel padiglione 7 dalle ore 14:00. La gara è organizzata all’interno del Festival dei Motori.
LISTA DEI PARTECIPANTI
Ecco i partecipanti alla competizione, che è composta da 2 categorie di peso (-76 kg e +76 kg) senza distinzione di livello o cintura:
Categoria -76: Federico Atzori (Brave), Alessio Di Liberti (Matside), Stefano Bernardi (Titan Grappling), Michael Meneghello (Caimani team), Luciano Gamez (Sampaio BJJ_FCS), Mario Fiorio (Sacchetto Combat Way), Giulio Grosso (Accademia Torino).
Categoria +76: Matteo Vermiglio (Sampaio BJJ_FCS), Wesley Lopes (Roger Gracie Reggio Emilia), Cristian Rota (Team Scardovelli), Andrea Da Pozzo (L’Accademia), Simone Tosatto (Sacchetto Combat Way), Andrea Milano (Hibreed MMA).
ORDINE DEI COMBATTIMENTI:
- Giulio Grosso vs Mario Fiorio (primo turno -76 kg)
- Cristian Rota vs Matteo Vermiglio (primo turno +76 kg)
- Alessio Di Liberti vs Luciano Gamez (primo turno -76 kg)
- Andrea Milano vs Andrea Da Pozzo (primo turno +76 kg)
- Stefano Bernardi vs Federico Atzori (primo turno -76 kg)
- Michael Meneghello vs vincente match 1 (semifinale -76 kg)
- Wesley Lopes vs vincente match 2 (semifinale +76 kg)
- vincente match 3 vs vincente match 5 (semifinale -76 kg)
- vincente match 4 vs Simone Tosatto (semifinale +76 kg)
- 10. Finale -76 kg
- 11. Finale +76 kg
*la scaletta è soggetta a possibili variazioni
Dopo lo svolgimento delle due finali inizieranno i tornei dell’Undercard riservati a cinture bianche e blu. L’Undercard è sponsorizzata da Tape & Drills, che metterà in palio un box di tape di livello premium per ciascuno dei vincitori!
Si potrà assistere al Grand Prix come pubblico acquistando il biglietto di ingresso alla Fiera – valido per tutta la giornata del Festival dei Motori – di 8 euro. Per entrare è necessario avere il Green Pass.
Stiamo anche lavorando per trasmettere la gara in streaming, abbiamo già un accordo per mandarlo sul canale Twitch di Alex Dandi, da più di 10 anni il telecronista italiano della UFC. Faremo un sopralluogo nella location il giorno prima per testare la connessione e poi – se è tutto ok – comunicheremo tutti i dettagli della messa in onda!
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.
