La Spezia Grappling Tournament di GRAPPLING NO-GI – 20 ottobre 2013

La Spezia Grappling Tournament di GRAPPLING NO-GI  – 20 ottobre 2013

La Spezia Grappling Tournament di GRAPPLING NO-GI  - 20 ottobre 2013

Competizione di GRAPPLING NO-GI, maschile e femminile, aperta ad atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 16 anni di età. Per partecipare alla competizione non è necessaria l’affiliazione della Società Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGMMA.

I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto da parte degli atleti del presente regolamento di gara, del regolamento per le competizioni di Grappling, dello Statuto e di tutta la normativa federale.

DATA: domenica 20 ottobre  2013

SEDE: Palestra Prati di Vezzano, Via Aldo Moro snc  – Vezzano Ligure (Sp)

ISCRIZIONE ALLA GARA: entro venerdì 18 ottobre 2013 sul sito internet www.figmma.it (sull’home page cliccare sul bottone “Iscrizione”). E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line alla gara non è vincolante. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato al controllo del peso il giorno della gara. La quota di iscrizione è di 15 euro per gli atleti tesserati alla FIGMMA o a FIGHT1 e di 25 euro per i non tesserati (per affiliare la società sportiva e tesserare gli atleti alla FIGMMA consultare il sito www.figmma.it ; non sarà possibile affiliarsi o tesserarsi in sede di gara).

 

ORARIO INIZIO DELLA GARA: Ore 12

 

ORGANIZZAZIONE: Società Sportiva “Rio Grappling Club Genova” di Andrea Lavaggi– http://riograpplingclubgenova.blogspot.it/ http://spartamma.blogspot.it/ – in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA) – www.figmma.it

CLASSI DI ETA’ E CATEGORIE DI PESO:

Cadetti (16-17 anni di età compiuti)

Maschi: 54, 63, 69, 76, 85, +85kg

Seniors (maggiore di 18 anni di età)

Maschi: 62, 66, 71, 77, 84, 92, 100, +100kg

Femmine: 53, 58, 64, 71, +71kg

Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono essere accompagnati dal Presidente della società sportiva o da un suo delegato maggiorenne e devono presentare una dichiarazione scritta degli esercenti la potestà genitoriale che li autorizzi a partecipare ad una gara in cui potrebbero competere con atleti maggiorenni.

SERIE: gli atleti della classe di età Seniors sono suddivisi nelle serie A, B e D.

Al torneo di serie D (CINTURE BIANCHE) possono partecipare esclusivamente gli atleti cinture bianche o che praticano sport di lotta da meno di un anno.

Al torneo di serie B (CINTURE VIOLA) possono partecipare gli atleti fino al grado di cintura viola.

Al torneo di serie A può partecipare qualsiasi atleta.

 

REGOLAMENTO DI GARA

Regolamento di Grappling in lingua italiana pubblicato sul sito internet www.figmma.it

All’angolo dell’atleta che combatte potrà esserci un solo accompagnatore.

Restrizioni per classi di età e serie

Nelle classi di età Cadetti e Seniors (serie D) sono proibite le leve agli arti inferiori, le leve ai polsi e le compressioni ai muscoli.

Uscita dal tappeto

nel combattimento in piedi quando un atleta tocca con un piede l’area di sicurezza esterna all’area di competizione. Si considera combattimento in piedi quando entrambi gli atleti toccano il tappeto solo con i piedi;

– nel combattimento a terra quando un atleta esce completamente dall’area di competizione e non ha più nessuna parte del corpo che tocca l’area di competizione.

UNIFORME DI GARA: Gli atleti devono presentarsi al bordo del tappeto indossando dei calzoncini corti e/o dei leggings e una maglietta per competizioni di grappling, chiamata rash guard. I calzoncini non devono essere troppo larghi e non devono avere bottoni, zip o tasche che possono essere pericolosi durante la competizione. La maglietta deve essere attillata (aderente al corpo) e può essere con maniche corte o con maniche lunghe.

    Comments are closed