Young BJJ Cup a Parma – Report

Young BJJ Cup a Parma - Report 1

Mi fa molto piacere ricevere il report di questo evento di BJJ per bambini che si è svolto a Parma… vai  cosi !!!

 

Domenica 6 maggio presso il centro Ercole Negri di Parma si è svolta la prima edizione del Young BJJ Cup.

Un trofeo di JiuJitsu Brasiliano per minorenni, organizzato dal JiuJitsu Center con la collaborazione della polisportiva La Felce di Felegara.

Nell’accogliente centro dove la società ducale svolge i propri allenamenti si consumata un intensa giornata di vero sport, dove moltissimi mini-atleti si sono confrontati in suggestive lotte dove ha sempre trionfato lo spirito più sportivo.

Al termine della giornata il JiuJitsu Center ha raccolto una prestigiosa medaglia d’oro con Simone Meloni nella categoria -60kg Cadetti, che ha dimostrato una netta superiorità tecnica, anche nella finale contro il compagno di squadra Nicoló Uccelli.

Nella categoria Infantile, -35kg, buona la prova di Ludovico Silva che arriva terzo al termine di una competizione caratterizzata da tecnica e determinazione, si deve arrendere in semifinale al fiorentino Viti che vincerà poi la categoria.

Bene anche Alexandrina Pantea, Infantile -40kg, che guadagna meritatamente la medaglia ed anch’essa viene fermata in semifinale da vincitore della categoria, Braccini del Team Centurion.

Prova di valore per la giovanissima Chiara Parenti, di soli 8 anni, che nella categoria Speranze -30kg, spicca nella categoria dei piccoli lottatori che, a differenza di quel che si puó credere, non hanno sfigurato per il tasso tecnico espresso.

In finale, contro Ufrasi di Firenze, da vita ad un sfida che incarna l’essenza dell’arte della morbidezza, il JiuJitsu. Al termine della competizione si guadagna una bella medaglia d’argento.

Un’altro evento del JiuJitsu Center mirato ai più giovani tra i lottatori dell’Accademia parmense che per loro propone un percorso formativo che abbraccia l’aspetto del bullismo fino a quello della lotta sportiva.

    Comments are closed