Tornei in Italia

Commenti alla III tappa del campionato di MMA Italy

Commenti alla III tappa del campionato di MMA Italy 1

Commenti alla III tappa del campionato di MMA Italy: Il Batatinha team Italia torna leader della classifica generale.

Commenti alla III tappa del campionato di MMA Italy:  Il Batatinha team Italia torna leader della classifica generale.

Commenti alla III tappa del campionato di MMA Italy 2Si è disputata a Biella, all’interno della manifestazione “Guanti & Fitness” la terza tappa dei campionati italiani di MMA Light e Grappling targati MMA Italy. La graduatoria generale per club ha visto un piccolo terremoto in vetta, con la capolista BJJ e Grappling Alessandria che scivola al terzo posto, superata dal Batatinha team Italia che ritorna in prima posizione (lo era già stato dopo la I° tappa) ma anche dalla Ars Duellatorum Cesena che occupa ora al piazza d’onore. Un exploit dovuto ai tanti piazzamenti della folta pattuglia del BTI nel grappling, nella cui graduatoria di specialità è sempre la filiale italiana della Gracie Barra a condurre seguita da Alessandria. Diversa invece la situazione nelle MMA light, che vedono invece in testa la Ars Duellatorum seguita dalla Combat Interstyle Salerano (LO).
Commenti alla III tappa del campionato di MMA Italy 3A livello individuale sono invece ben 12 su 18 le categorie dove, dopo tre tappe, nessuno si è ancora assicurato un punteggio sufficiente per assicurarsi l’assegnazione del titolo italiano. Sarà quindi decisiva la quarta ed ultima tappa il prossimo 10 giugno a Legnano (MI).
Come sempre le iscrizioni saranno aperte a tutte le società sportive, di qualunque disciplina, Federazione o Ente di promozione d’appartenenza, senza alcun obbligo d’affiliazione.
Tutti i risultati e le classifiche (generali e di tappa) del campionato italiano sono scaricabili a questo link:  http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=description&dl_id=51

Match pro di MMA

La tappa ha avuto inoltre un’appendice serale con due match pro di MMA.

Ruotolo Giuseppe delal Asti Lotta ha battuto Tosatto Simone (Ligorio Academy Torino) per sottomissione (rear naked Choke) a 32″ del secondo round, dopo che Tosatto aveva dominato gran parte del I round col suo lavoro al suolo. Qui il video:  http://www.youtube.com/watch?v=MbXOrKcUk2w  
L’idolo di casa Christian “Jack Hammer” Magro ha invece mantenuto la sua imbattibilità (record 5-0-0) imponendosi su marco Sforza (Team Sforza) in 1 minuto e 23 secondi. Fatale per Sforza la rottura del piede destro grazie ad una parata di ginocchio di Magro contro un low kick del suo avversario.
Per informazioni e iscrizioni alla prossima tappa: 339 3670263 info@mma-italy.com
HYPERLINK “http://www.mma-italy.com” www.mma-italy.com
HYPERLINK “http://www.facebook.com/pages/MMA-Italy/239742479447695” http://www.facebook.com/pages/MMA-Italy/239742479447695

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X