Tornei in Italia

Aggiornamenti alla seconda Tappa del torneo di MMA-Italy

MMA -italy

Aggiornamenti alla seconda Tappa dei MMA-Italy

Aggiornamenti alla seconda Tappa del torneo di MMA-Italy 1LA BJJ E GRAPPLING ALESSANDRIA NUOVA LEADER  DEL CAMPIONATO ITALIANO DI MMA ITALY

I piemontesi dominano in casa e scavalcano il Batatinha team Italia in classifica generale.

La seconda tappa dei campionati italiani di MMA Light e Grappling targati MMA Italy ha prodotto importanti cambiamenti in classifica generale. In quel di Alessandria il team di casa, BJJ e Grappling Alessandria, piazza ben 11 atleti sul podio, vincendo tra l’altro anche nella Classe A di Grappling + 75 KG. Spettacolare la finale di quest’ultima categoria, con all’opera due pro di MMA: Ramon Pisciotta e Stefan Croitoru  del Clan italica MMA con vittoria per finalizzazione (heel hook) di Pisciotta.

Questa performance permette al team alessandrino di balzare in testa alla graduatoria generale per club con 112 punti contro i 106 del Batatinha team Italia. Stessa situazione (ma con 96 punti contro 72) nella graduatoria a squadre per il grappling. Nelle MMA Light invece è la Ars Duellatorum con 46 punti contro i 36 della Combat Interstyle Salerano, vincitrice di questa graduatoria nella tappa di Alessandria. Di rilievo anche l’aumento di atleti nella classe Juniores, tanto che per la prima volta si sono create due categorie di peso (- e + 70 kg) al posto della consueta categoria unica.

I giochi restano comunque aperti sismi, sia nelle classifiche a squadre sia soprattutto in quelle individuali, mancando ancora due tappe alla conclusione del campionato.

La III° tappa è ora prevista a Biella per domenica 29 aprile, in una grande giornata dedicata agli sport da combattimento che prevederà anche gare di sport da combattimento light per tutto il giorno, ed un galà serale di MMA pro e sport da combattimento.

Come sempre le iscrizioni saranno aperte a tutte le società sportive, di qualunque disciplina, Federazione o Ente di promozione d’appartenenza, senza alcun obbligo d’affiliazione.

Tutti i risultati e le classifiche individuali del campionato italiano sono scaricabili a questo link:  http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=description&dl_id=48

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X