Submission Grappling Tornei in Italia

Hard Times III – 21 feb a Cava dei Tirreni

Dopo la bella edizione del 2009, torna Hardtimes  in campania. Questa volta c’è la novità, rispetto all’anno scorso, di due classi. La classe B come al solito al bellissimo girone all’italian, che è perfetto per i principianti che vogliono fare esperienza.

LOCANDINA_HARDTIMES_2010

Hard Times III – SUBMISSION WRESTLING – 3° edizione – 2010

Data della gara: domenica 21 febbraio 2010
Luogo della gara: Cava dei Tirreni (SA)
presso palestra della Scuola Media “Balzico” in Via Mazzini
Registrazione atleti e peso: ore 08:30 / 09:30
Inizio gara:ore: 09:45

Info e contatti: Gianfranco Savino – 3385006251 (chiedere dei moduli d’iscirzione)

CLASSI DI GARA
Gli atleti sono divisi in classi di gara corrispondenti a differenti livelli tecnici e, all’interno di tali classi, in categorie di peso. Le classi di gara previste sono: classe “B” (beginner), classe “A” (advanced).

Classe “A”
Hanno l’obbligo di iscriversi alla classe di gara “A” tutti gli atleti che si ritrovino in una delle seguenti condizioni:
– abbiano un grado di cintura viola o superiore in brazilian jiujitsu;
– abbiano conseguito un titolo nazionale in una delle seguenti discipline di lotta pura: grappling (FILA), submission wrestling, brazilian jiujitsu, sambo, judo, lotta libera, lotta greco-romana;
– abbiano sostenuto un numero di match in competizioni ufficiali di submission wrestling, grappling o brazilian jiujitsu complessivamente superiore a 20.

Classe “B”
Possono iscriversi alla classe di gara “B” (beginner), tutti gli atleti che non abbiano l’obbligo di iscriversi alla classe di gara “A” (advanced).
Gli atleti di classe “B” saranno divisi in pool di min.4/max.5 atleti, omogenee per peso, costituite successivamente alla rilevazione del peso all’atto della registrazione al torneo e competeranno all’interno delle proprie categorie secondo le regole del “girone all’italiana”.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X