Tornei estero

Sport Accord World Combat Games 2013 – risultati Grappling & Bjj

Sport Accord World Combat Games 2013 - risultati

Un grazie alla FigMMA che ha riassunto i punti salienti in un articolo (da cui ho preso le info). Come vi ho già scritto qui: gli SPORT ACCORD WORLD COMBAT GAMES 2013

Un grazie alla FigMMA che ha riassunto i punti salienti in un articolo (da cui ho preso le info).

Sport Accord World Combat Games 2013 - risultati

Come vi ho già scritto qui: gli SPORT ACCORD WORLD COMBAT GAMES 2013 – Dal 18 al 26 Ottobre svolti a San Pietroburgo (Russia) dopo il debutto a Pechino sono stata la seconda edizione degli giochi multidisciplina ( stile delle Olimpiadi ) che riunisce alcuni gli sport da combattimento e arti marziali .

World Combat Games rappresentano una importante competizione internazionale per quanto riguarda il GRAPPLING (NOGI e BJJ/GI).
L’italia,con 6 atleti qualificati su 7 categorie disponibili, 3 medaglie:

  •  Luca Anacoreta  bronzo ( negli 84kg GRAPPLING NOGI
  • Simone Franceschininei argento nel BJJ/GRAPPLING GI 71kg
  • Ivan Tomasetti argento nei 92kg BJJ/GRAPPLING GI

Complimenti ai nostri 3 campioni e agli altri atleti impegnati nella competizione (Annalisa Villa, Fabio Anacoreta e Martina Baraccani) e al coach Bernardo Serrini.

Tratto dall’articolo di Mario Brugnolini: “Se la Russia ha senz’altro dominato, primeggiando in quasi tutte le 15 discipline presenti, seguita a distanza da Francia e Giappone, l’Italia non ha certo sfigurato. In particolare l’Italia del Grappling, che schierava ben sei atleti, qualificatisi con le vittorie internazionali ottenute nei due anni precedenti, si è brillantemente comportata giungendo terza nel medagliere per nazioni dietro allo strapotere della Russia e alla determinata Polonia: a livello individuale i nostri atleti hanno conquistato due medaglie d’argento nella specialità “Gi” (con kimono), meglio conosciuta come Brazilian Jiu Jitsu, grazie alle ottime prestazioni del monumentale Ivan Tomassetti (92 Kg.) e dell’elettrizzante Simone Franceschini (71 Kg.), entrambi campioni del mondo in carica; ed una medaglia di bronzo nel Grappling “No Gi” (senza kimono) con il pluridecorato Luca Anacoreta.”
clicca qui per i Risultati GRAPPLING NOGI Sport Accord World Games 2013.

Clicca qui per Risultati BJJ/GRAPPLING GI agli Sport Accord World Games 2013

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X