Video: i migliori Drills di BJJ da fare a casa in Zona Rossa!

Amici, apro questo articolo augurandovi il meglio e raccomandandovi di seguire le istruzioni delle autorità in questo momento così duro. State a casa e soprattutto NON allenatevi in gruppo di nascosto: il Jiu Jitsu è proprio lo sport da non praticare se si vuole evitare un aumento dei contagi.

Tuttavia, anche a casa da soli si può fare qualcosa di utile per il proprio BJJ: potete sfruttare questo periodo per recuperare dagli infortuni (io, ad esempio, ho un piede distrutto da un mese), potete imparare nuove tecniche guardando video didattici, potete dedicarvi a migliorare la vostra forza facendo pesi (se li avete a casa) o potete mantenere un minimo di atletismo con un po’ di esercizi a corpo libero (piegamenti, addominali, burpees, trazioni, ecc).

Non solo: potete anche mantenere fresco il vostro BJJ con un po’ di Drills! Con l’aiuto di qualche amico ho cercato i migliori video di Drills fattibili in casa autonomamente. Sfruttate ciò che avete: un angolino di tatami, un tappetino da yoga, un sacco da boxe, un manichino, un cuscino.. tutto fa brodo!

Ecco i video di Drills che ho selezionato per voi:

https://youtu.be/aAFgJ_pGUgY

    Comments are closed