Commenti dopo due settimane di Bjj con Chris Moriarty

La stagione sportiva è agli scoggioli, ma molte cose sono successe in questi ultimi giorni di lezioni: qui vi posto il report delle due settimane di allenamenti con Chris Moriarty scritto da Dino Fuoco, a breve un altro report di un evento di MMA-light.. insomma se le partecipate a qualche gara o allenamento, mandatemi i vostri commenti e delle foto. Siamo tutti molto contenti di leggerle! Ecco qui il primo report

Per due settimane, l’Accademia Kama di Seregno (milano) ha ospitato uno dei lottatori di punta del più vincente team mondiale di BJJ, Chris Moriarty, dell’Alliance di Atlanta.

Già Campione del Mondo, vincitore dei Panamericani e tra i migliori otto del torneo di Abu Dhabi 2007, Moriarty, a soli 25 anni, è già uno dei più forti lottatori americani in senso assoluto.

Durante le classi, un mix di “drills”, gioco di guardia, tecnica e sparring, Chris ha proposto un Jiu Jitsu fortemente innovativo, veloce, tecnico ed estremamente efficace. Si è avuto modo di conoscere l’arsenale di un lottatore ed un insegnante dalla didattica sopraffina, come anche testimoniato dai partecipanti ad un suo seminario, tenuto in Emilia.

Avremo modo di rivederlo presto in Italia, ancora per un training di diversi giorni, per apprezzarne lo straordinario arsenale tecnico, ma anche l’incredibile semplicità e simpatia di un personaggio che si allena con personaggi del calibro di Cobrinha.

    Comments are closed