A quanto ammontano i premi in denaro dell’ADCC World Championship?

Manca sempre meno all’edizione 2019 dell’ADCC World Championship, l’evento di Grappling per eccellenza che ogni due anni viene organizzato dall’Abu Dhabi Combat Club.

Il torneo, che racchiude tutti i migliori grapplers del pianeta (lista dei partecipanti QUI), non mette in palio soltanto medaglie ma anche un sostanzioso premio in denaro che quest’anno ammonterà in totale a circa 230mila dollari!

Come verrà spartito il montepremi? Per quanto riguarda la categorie di peso maschili (-66,-77,-88,-99,+99 kg), il vincitore porterà a casa 10mila dollari. Al secondo classificato spettano 5mila dollari, al terzo 3mila e al quarto mille (ricordiamo che all’ADCC ci sono le finali per il terzo e quarto posto).

Premi molto più alti nell’Assoluto: 40mila per vincitore, 10mila per l’altro finalista, 5mila per il terzo e mille per il quarto.

Nelle due categorie femminili (-60,+60 kg) i premi saranno minori rispetto a quelli maschili: 6mila dollari alla vincitrice, 3mila alla seconda, 2mila alla terza, mille alla quarta.

Anche il Superfight non sarà fine a sè stesso ma prevede un premio di 40mila dollari per il vincitore e 10mila per il perdente del match. Attualmente il Superfight dell’edizione 2019 dovrebbe essere Andre Galvao vs Felipe Pena.

Sono inoltre previsti degli “Awards”, cioè dei premi speciali che verranno assegnati al migliore atleta, al migliore takedown, alla sottomissione più veloce e al match più bello dell’edizione: il bonus per ognuna di queste categorie sarà di 1400 dollari.

A quanto ammontano i premi in denaro dell'ADCC World Championship? 1

    Comments are closed