Copertina UFC

Risultati UFC 163: Jose Aldo vs Korean Zombie

Risultati UFC 163 - Jose Aldo vs Korean Zombie Chan Sung Jung

Risultati UFC 163: Jose Aldo vs Korean Zombie (Chan Sung Jung) – Altra nottata di passione ma con un piccolo aiutino… La chat!

Risultati UFC 163: Jose Aldo vs Korean Zombie (Chan Sung Jung)  – Altra nottata di passione ma con un piccolo aiutino… La chat!

Risultati UFC 163 - Jose Aldo vs Korean Zombie  Chan Sung Jung

 

Risultati UFC 163: Jose Aldo vs Korean Zombie (Chan Sung Jung)

 

  • Viscardi Andrade vs. Bristol Marunde
    Andreade inzia subito con un pugno (che entra) e qualche calcio ma abbastanza cauti.  Un altro destrone e Marunde cade…  un tentativo di sottomissione da parte di Andreade, ma Marundesi salva in qualche modo, per prendersi un altro pugnaccio. L’arbitro Mario Yamasaki interrompe –  Viscardi Andrade vince su Bristol Marunde – TKO (colpi) – Round 1, 1:36.
  • Francimar Barroso vs. Ednaldo Oliveira
    Oliveira sembra la versione nerd di Jon Jones, magro e lungo, mentre Barroso ha proprio il fisico da lottatore. Nel primo round Oliveira insegue Barroso che però qui e lì piazza dei bei low kick- Round 1 per Barroso per me. Secondo round molto più bilanciato con Oliveira che combina un po’ di più, e riesce anche a ground and poundare Barroso. Da parte sua Francimar riesce a far entrare un bel colpo… il match si gioca al terzo round… Oliveira non combina molto (a parte un ottimo 10 secondi di pericolosissimo thai clinch) – Francimar Barroso vince su Ednaldo Oliveira decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  • Josh Clopton vs. Rani Yahya
    Clopton è cosi impaurito dal grappling di Yahya che si fa piazzare una combinazione prima e un altro paio di colpi poi. Appena Josh si preoccupa dei pugni un single leg da lontanissimo seguito da 4 minuti di colpi dalla mezza guardia. Secondo round fotocopia del primo con Rani che fa il take down, monta e mantiene la posizione a colpisce. Nel terzo round Rani tenta un takedown e mette la guardia… Clopton non riesce a fare molto e anche quando vengono fatti rialzare il copione di ripete. 3-0 per Yahya secondo me. Rani Yahya vince su Josh Clopton – decisione unanime ed ennesima prova che sono un pessimo giudice  (29-28, 29-28, 29-28)
  • Ian McCall vince su Iliarde Santos per decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  • Sergio Moraes vince su Neil Magny – submission (triangle choke) – Round 1, 3:13.
  • Amanda Nunes vince su Sheila Gaff – TKO (strikes) – Round 1, 2:08. <– bel match, con le ragazze davvero indemoniate.
  • Anthony Perosh vince su Vinny Magalhaes – knockout (punches) – Round 1, 0:14.
  • John Lineker vince su Jose Maria – TKO (punches) – Round 2, 1:03.
  • Thales Leites vince su Tom Watson per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Cezar Ferreira vince su Thiago Santos via submission (guillotine choke) – Round 1, 0:47. <– una signora ghigliottina, con set up da manuale.
  • Phil Davis vince su Lyoto Machida – rapina unanime (29-28, 29-28, 29-28). Vittoria forse per Machida ma se il tuo stile è il contro attacco, cerca di contrattaccare! Mi spiace ma ben gli sta.
  • Jose Aldo vs Chan Sung Jung (Korean Zombie)
    Primo round di studio, anche se sul finire Jose Aldo ha un guizzo. Secondo Round Jose Aldo ha preso le misure ed entra con i jab, il coreano però risponde colpo su colpo. Aldo fa un take down, passa la mezzaguardia ma non riesce a capitalizzare, finendo il match nella solida guarda di Jung. Nel terzo round il gameplan del brasiliano è più chiaro: takedown. Più facile a dirsi che a farsi: il Korean Zombie è molto ostico da tirare giù e una buona parte del match è spesa contro la gabbia. Nel quarto round Chan Sung Jung si fa male a una spalla mancando il bersaglio (sembra dislocata ma aspettiamo informazioni), e Jose Aldo capitalizza subito con tre calci alti, takedown e qualche colpo. Il Korean Zombie, che di botte ne ha prese tante, si contorce per il dolore, speriamo nulla di grave.

Notte!

Commenti sparsi. Stann è bello grosso :-) – Le ring girl sprizzano sexual appeal da ogni poro. Sempre Stann è un po’ ingessato nei movimenti ma buona presenza sul ring, promosso al debutto come telecronisca. Card brasiliane sempre divertenti, più dello standard normale UFC, questa è stata così così. Machida ha anche vinto, ma che palle di incontro. Aldo vs Korean Zombie merita una rivincita. Rani Yahya ha un jiu-jitsu stellare, un ottimo single leg ma anche dalla monta non riesce a colpire con forza. Vinny Megalhaes a un passo dal ritiro dalle MMA. Peccato, peccato davvero.

Update: Risultati UFC 163: Jose Aldo vs Korean Zombie

Jose Aldo si è rotto il piede al primo calcio e questo gli ha impedito di colpire coi low kick e probabilmente gli ha fatto cambiare gameplan.

jose-aldo-piede

 

Update 2

Ecco il bollettino:

  • Chan Sung Jung oltre alla spalla lussata si è rotto un piede e un’orbita dell’occhio.
  • Jose Aldo: Calcoli renali, piede rotto

il piedone rotto del coreano

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

49 Commenti

  • Beh, contro Hendo non gli è stato regalato niente.
    Per quanto concerne l’hype è ovvio che venga tenuto alto anche perchè non fa soldi dichiarare “sappiante che Jones non perderà mai la cintura a meno che non faccia lo scemo come Silva o se ne vada nei massimi”; soprattutto in un momento in cui tutte le cinture sembrano piombate alla vita dei loro proprietari.
    Chiaramente il fatto che un concentratissimo Machida abbia fatto in un round più di quando abbia mai fatto chiunque altro è un dato oggettivo e viene speso da Lex Luthor dopodiché 99 volte su 100 JJ batte Machida.

  • Per me Glover è già un top 5, chiaramente hai ragione, se non batte uno di quelli sopra non possiamo confermarlo come probabile numero 2. Secondo voi con chi lo manderanno? Gus? Davies?

  • @Brandon: Machida non sa aggredire l’avversario costantemente.Grande striking non vuol dire essere bravo a combattere avanzando costantemente alla Wand. Lyoto e’ un contrattaccante.
    Quando aggredisce viene messo ko come con Rua o portato a terra come nel primo round.

    Contro Jon ricordiamoci si i due diretti nel primo round ma anche la trappola che gli ha teso Jon con il low lkick fintato e il gancio che l’han messo giu’ prima della ghigliottina

  • @lorenzo io non dico che debba aggredire come un wand ma nemmeno tirare due pugni a round. Poi ripeto é una mia impressione e potrei sbagliarmi. Lo stile di lyoto é sempre stato quello di mandare a vuoto l’avversario e contrattaccarlo ferocemente ma non mi sembra che lo faccia piu come un tempo. Tutto qui. Comunque se rua e glover dovessero vincere i loro match potrebbero farli incontrare per fine anno/inizio quello nuovo.

  • Secondo me e’merito di Phil e della sua capacita’di creare angoli di attacco sempre diversi se Machida non ha messo il contrattacco decisivo

  • @lorenzo sicuramente è molto possibile anche questo. a me piace davis e anche se sono dell’idea che questo match sia draw è meglio che sia davis un prossimo contendente che machida che secondo me non riuscirà a battere jones!

  • Concordo con Crocop che il N.2 è Texeira, anche se non mi piacciono gli abbinamenti che gli danno che non hanno dato modo di dimostrare la sua effettiva forza: tutti buoni abbinamenti per il suo stile, Te Huna, Maldonado, Kyle Kingsbury, Rampage, 4 vittorie con avversari stilisticamente facili per lui o che non valgono una title shot… Non mi dite che Rampage vale perchè da dopo Machida è bollito.
    Vorrei vederlo con chi cerchi di portarlo a terra, Bader ha un ottimo wrestling ma non vale il match per il titolo, nemmeno Shogun (bollito anche lui)…
    Ormai Jones li ha battuti tutti rendendo la categoria con più talenti e più spettacolo in una categoria che urge di nuovi innesti…
    Gli manderanno Texeira, ma il Brasilino per essere testato veramente dovrebbe superare l’esame Evans o Hendo o Gustafson contro i quali mi piacerebbe vederlo per il titolo ad Interim se Jon Jones salisse nei massimi…
    Bah che casino

  • Ma quindi Mousasi? Perche nessuno ne parla? Da quando gli è saltato il match con Gus e facendo sparring con Latifi nessuno se lo caga più.

  • Mousasi ha sfidato Belfort ma dopo il match e’ stato operato al ginocchio percio’ adesso non credo sia pronto per accettare un match. Secondo me fara’ il prossimo a 205.

  • Raga calcoli renali a 27 anni? C’è scherziamo? Ma guarda uno come si deve conciare per combattere, è uno schifo. L’unica nota “””positiva””” di questa scoperta è che realisticamente passerà ai leggeri. Però è ridicola come situazione, andrebbe messa una seconda pesata prima di salire sul ring con un’oscillazione massima del peso di 3 kg rispetto la sera precedente. Anche perché di questo passo a 60 anni questi sono tutti in dialisi.

  • @Micuti in effetti il problema è molto ma molto sottovalutato. io farei la pesata poche ore prima dei match e chi è furbo non taglia.

  • Ma si può anche lasciare il weight in per un fatto di sponsor, però poi al momento di salire sul ring andrebbe fatta una seconda pesata con un’oscillazione massima stabilita. Anche perché ripeto, non so come ci arrivano sennò da vecchi.

  • c’è uno stato americano che richiede un gap massimo tra la pesata e il peso nella gabbia. Non mi ricordo quale sia ma l’ufc ha fatto un evento là tipo due anni fa.
    Se non ricordo male era anche abbastanza piccolo come gap consentito. Tipo 13 libbre…che per uno come Tibau è infimo

X