Risultati Rapidi: UFC on FOX 5: Henderson vs. Diaz

UFC on FOX 5: Henderson vs. Diaz – Chi sarà il nuovo campione dei pesi leggeri UFC? Chi il contender dei massimo leggeri?

UFC-on-FOX-5_risultati

 

UFC on FOX 5: Henderson vs. Diaz – risultati

  • Ben Henderson Vince su Nate Diaz – Unanimous Decision (50-43, 50-45, 50-45)
  • Alexander Gustafsson Vince su Mauricio “Shogun” Rua – Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-26)
  • Rory MacDonald Vince su B.J. Penn – Unanimous Decision (30-26, 30-26, 30-27)
  • Matt Brown Vince su Mike Swick – Knockout (Punches) at 2:31 in Round 2
  • Yves Edwards Vince su Jeremy Stephens – Knockout (Strikes) at 1:55 in Round 1
  • Raphael Assuncao Vince su Mike Easton – Unanimous Decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Ramsey Nijem Vince su Joe Proctor – Unanimous Decision (30-27, 29-28, 29-28)
  • Daron Cruickshank Vince su Henry Martinez – Knockout (Head Kick) at 2:57 in Round 1
  • Abel Trujillo Vince su Marcus LeVesseur – TKO (Knees) at 3:56 in Round 2
  • Dennis Siver Vince su Nam Phan – Unanimous Decision (30-24, 30-25, 30-26)
  • Scott Jorgensen Vince su John Albert – Submission (Rear-naked Choke) at 4:59 in Round 1

 

  1. Sono d’accordo sul filippino, per molti suoi connazionali è un dio fattosi verbo. Un amico ad esempio, che faceva il badante di mio zio, mi diceva che non poteva chiamare i suoi galli da combattimento (nelle filippine) col nome di Pacquiao sarebbe stato disdicevole…..
    Tornando alla testata/pugno a freddo/svista arbitrale, forse non ci siamo capiti. Per me è stata una manfrina di quelle da antologia: se vedi un attimo prima di dare i 2 colpi May si avvicina alla faccia di Ortiz e sembra dirgli proprio qualcosa tipo “adesso vai giù” tecnica usata soprattutto nel pro-wres, un po’ come il “fagli fare gol” del giocatore Galante in una partita di serie A. La cosa che più mi rattrista è che nessuno abbia dato risalto a questa faccenda. Nemmeno un dubbio gettato, anche per dare un po’ di pepe. Niente! Il circo mediatico del resto ci campa su ‘ste cose.

  2. @bepo
    scusa, ma a me dà un’altra sensazione.
    è vero che Ortiz gli dà una craniata, ma la trovo più giustificabile (sta attaccando con una foia incredibile).
    Mentre quel colpo a tradimento di Mayweather, no, perchè Ortiz ha le braccia ancora giù e ha appena finito di scusarsi!

    Io seguo la boxe da una vita, non ho mai visto niente di simile alla tecnica di Manny, di pugili più forti sì (i miei preferiti sono stati Marvin ‘the marvellous’Hagler e Roberto’mano di pietra’ Duran), ma così tecnici, con tutto quell’assortimento di rapidità, mobilità, schemi d’attacco, di difesa…pazzesco, alieno!

  3. non avevo mai visto niente riguardo a questo match ma mi pare proprio una porcata…

  4. http://www.youtube.com/watch?v=ejExENGPC9k
    Riguardalo a partire dal min. 3:00. ….

    Il mio preferito è stato sempre Jorge Arce, e in genere i puncher messicani. Quando vedevo una faccia da indio per me era quasi sempre una garanzia di divertimento. In uno dei suoi match, non ricordo con chi, entrambi i contendenti abbandonarono la guardia, stando quasi appoggiati fronte a fronte scambiandosi i colpi, come a dire “vediamo chi resiste di più”. Alla fine finse el Travieso, ma che cuore, che pazzo scatenato senza un minimo di istinto di conservazione.
    La maggior parte degli incontri sono fatti di clinch, che snervano parecchio. Almeno nelle MMA se proprio qualcuno vuole abbracciare c’è la possibilità che uno si becchi una ginocchiata, o un take down.

  5. No, non c’è stato. Nel senso che più che scorrettezza, sembrava proprio la WWE.
    Ortiz che da una testata, l’arbitro che si gira fingendo di non vedere il pugno a gioco fermo di May. Ortiz che va giù manco l’avesse investito un camion(il pugno non era per niente forte). Alla fine Ortiz che ride come se avesse perso una partita a briscola, e più che arrabbiato sembrava divertito. A tarallucci e vino insomma. Dai primi anni 2000 mi sono esaltato per pugili come Pac, Cotto, Marquez, e tanti altri. Per 10 anni ho mangiato pane e boxe. Ma quel “match” mi ha davvero disgustato, tanto che da allora non sono più riuscito a vedere un altro match, tranne se lo trovo per caso in tv(che quasi non guardo più). L’unico incontro sensato,almeno fino all’anno scorso, tra Manny e Floyd non si è mai fatto. Sicuramente ci sono ancora molti pugili interessanti e altrettanti match, ma ormai solo le MMA mi tirano.

  6. @Bepo
    se ti riferisci al match con quella scorrettezza tanto discussa di Floyd, sì, l’ho visto.
    c’è stato un rematch?

  7. E hai visto Mayweather vs Ortiz?

  8. Ho visto Manny Pacquiao vs Marquez IV e devo dire che è stato uno spettacolo incredibile.
    Non so voi cosa ne pensate, ma cats, che incontro!!
    Manny avrà perso, ma a guardarlo boxare è un fenomeno di tecnica! Per me rappresenta l’essenza della boxe.

  9. scusate,cos’è sta storia degllo stuzzicande di Hendo?

  10. si infatti il main event ha gasato pure me!!!è stato il miglior match di bendo dal massacro di jim miller!!e ribadisco che avevo puntato 100 su diaz,che nn tifo,perchè ero veramente convinto in una sua vittoria,ma bendo ha fatto il campione e l’ha pestato per bene,molti altri avrebbero ceduto ma diaz nn è mai stato finito in 23 match,è duro a morire!!!

  11. A me non dispiace per niente se Penn e Shogun sono rimasti indietro nel tempo trincerandosi dietro alla cosiddetta “esperienza” e circondandosi di “yes men”.
    Molti dicono che perdono per via del cardio. Sciocchezze!
    BJ è come Diaz che non sa assorbire i leg kicks ed è solo pugilato come 10 anni fa. Stesse combinazioni, non studia mai l’avversario e Shogun idem. Zero difesa dallo striking e solito overhand destro o gancio sinistro avanzando con il piede opposto più leg o body kicks mancini che tira sempre meno.
    Insomma la sua tattica è cercare di sommergere l’avversario e se non funziona ciao ciao

    Io mi son divertito un sacco a vedere il main event. Bendo è stato quasi sempre attivo a parte nelle situazioni in cui aveva la schiena da in piedi ma comunque ha sempre progredito nella posizione. L’ha droppato due volte di pugno, molti legkicks potentissimi, takedown a ripetizione(ad un certo punto tipo tre in un minuto) e ground and pound violentissimo.

  12. Che tristezza vedere BJ e Shogun che ormai sono da pensionare… Entrambi non hanno niente a che fare con “loro stessi” di qualche anno fa.
    Mc Donald è una bestia anche se non mi piace che sia così spaccone ma d’altronde è un ragazzino, Gus è un po’ meno una bestia ma di sicuro non è una meteora; se JJ si leva dal giro dei massimi leggeri lui sarà uno dei pretendenti.
    Bendo è fortissimo e questa cosa del paradenti non l’avevo capita sinceramente, avevo visto Joe Rogan esterrefatto ma non l’avevo capita. Si può dire che Bendo sia un po’ il GSP dei leggeri???

  13. ahahahhaha secondo me henderson ha un problema psicologico: ci avete fatto caso spesso spalanca gli occhi come se avesse visto san pietro e ci rimane un po con quella espressione! poi combatte con gli stuzzicadenti! c’è da forarsi l’ugola

  14. @bepo & watcher
    Mah! anche io mi sono annoiato a morte.
    Forse è solo assuefazione passeggera.
    Nel vedere tutti gli sport c’è una fase di scoglionamento seriale e routinaria.

  15. ragazzi bendo è un idolo e un pazzoide!!!ha combattuo 5 orund con lo stuzzicadenti in bocca!!!!whaaaaaaaaaaaaaaat!!?????speriamo la commissione atletica nn gli faccia niente !!!

  16. Allora sei d’accordo? Siamo almeno in 2.

  17. Penn vs Rory è stato uno spettacolo tristissimo e io non sono neppure un fan di BJ. Mostruosa prova di durezza fisica e mentale ma per il resto Penn non aveva proprio nulla da dire..

    Shogun vs Gus incontro sicuramente più equlibrato ma a me vedere Rua così fa male al cuore. Si è confermato lo stesso degli ultimi due match, cuore e mento da Eroe ma tutto il resto è andato…ha provato solo l’overhand destro, il resto del suo striking è scomparso. Poi dopo 5 minuti gassa ed entra in modalità zombie…
    Resta comunque tra i top e la vittoria di Gus è significativa, Jon Jones però può dormire sonni tranquilli.

    Bendo vs Diaz, vittoria schiacciante del campione che ha totalmente impedito a Diaz di entrare in ritmo. Grandissima prova di forza ma…. solo io mi sono annoiato?

  18. Ha deluso anche me, direi che il suo striking (uno dei più significativi per quantità di colpi all’interno del match) è stato azzerato da Bendo. E a terra il suo BJJ ha fatto ben poco, i suoi tentativi di leg lock tutti a vuoto. In generale ci si sarebbe aspettato di più. Edgar nei 2 tentativi di battere il campione ha dato di più. Non che il campione non abbia fatto un grande match, anzi direi che è stato impeccabile, ma a me il suo odo di combattere non piace per niente, non è divertente da vedere. E questo non ha a che fare con i colpi da KO che uno si aspetta di vedere; ad esempio gli ultimi 2 match di Demetrious Johnson sono stati spettacolari dal primo all’ultimo minuto.

  19. Che Bj perdesse me lo immaginavo, che Diaz perdesse no, avrei pensato in una sua vittoria netta, su Shogun sono rimasto male perchè quello vero, di diversi anni fa, era una bestia feroce!

  20. li ho mandati alle due e mezzo al chupa

  21. Ma i risultati del fanta sono usciti?

  22. Bravo Eagle…in effetti con tre match non è molto divertente il fantaMMA.
    Io son rimasto esterrefatto dalla fisicità di Abel Trujillo…e dalle ginocchiate. Fossi la commissione atletica lo terrei d’occhio ;)
    Anche Siver ha polverizzato Nam Phan che però è un pò incline a farsi asfaltare!
    Gli darei già un Korean Zombie o anche Eric Koch.

  23. per gustaffson è stato il match più duro! è stato messo alla prova il mento ed ha dimostrato di averlo bello duro!ha preso un sacco di bombe in faccia! allenarsi con phil davis lo ha reso pericoloso anche a terra e fa buoni td! rua come sempre dimostra di essere leggenda! che vinca o che perda fa sempre emozionare: che testa!

  24. Che poi Condit era stato “fortunato” fossero andati alla decision probabilmente sarebbe finita Draw…
    Perché i primi 2 Round erano di Rory…
    Grande Henderson, mostruoso…

    1^ al FantaMMA

  25. quoto crocop! bj è un matto…ha preso un sacco di mazzate, nel secondo round era piegato dai colpi al corpo ma è riuscito a resistere e anche a reagire (anche se inutilmente)! rory è una bestia: gran striking e anche io penso che in un rematch contro condit può giocarsela! anche fisicamente è immenso!

  26. bendo mostruoso!!!diaz gran cuore ma nn c’è stato match!!
    rory fa paura sia nel ring sia nelle interviste,se condit accetta il rematch potrebbe passare un brutto quarto d’ora!!
    bj gran mento gran cuore ma deve scendere nei lw o ritirarsi,è stato umiliato!!!
    shogun fuori dal giro del titolo,nn credo tornerà mai ad avere un title shot!!gus vince e convince,dimostra potenza,tattica e gran mento,shogun gli ha tirato diversi destri,alcuni l’hanno centrato in pieno ma nn si è neanche scomposto!!con jones lo do perdente ma può fare la sua bella figura!!!

  27. cavolo avevo leggermente sottovalutato henderson! nate ha fatto un gran match ma contro questo henderson c’è poco da fare!

  28. Grazie Mille Giga !

  29. Ben Henderson defeats Nate Diaz via Unanimous Decision (50-43, 50-45, 50-45)

    Alexander Gustafsson defeats Mauricio “Shogun” Rua via Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-26)

    Rory MacDonald defeats B.J. Penn via Unanimous Decision (30-26, 30-26, 30-27)

    Matt Brown defeats Mike Swick via Knockout (Punches) at 2:31 in Round 2

    Yves Edwards defeats Jeremy Stephens via Knockout (Strikes) at 1:55 in Round 1

    Raphael Assuncao defeats Mike Easton via Unanimous Decision (29-28, 30-27, 30-27)

    Ramsey Nijem defeats Joe Proctor via Unanimous Decision (30-27, 29-28, 29-28)

    Daron Cruickshank defeats Henry Martinez via Knockout (Head Kick) at 2:57 in Round 1

    Abel Trujillo defeats Marcus LeVesseur via TKO (Knees) at 3:56 in Round 2

    Dennis Siver defeats Nam Phan via Unanimous Decision (30-24, 30-25, 30-26)

    Scott Jorgensen defeats John Albert via Submission (Rear-naked Choke) at 4:59 in Round 1

Comments are closed