Copertina

Letto per voi: Pietro Trabucchi – Perseverare è Umano

Letto per voi: Pietro Trabucchi - Perseverare è Umano 1

Sul sito Cocooa.com si parla del libro di Pietro Trabucchi – Perseverare è Umano. il libro è molto bello: ve lo consiglio anche io.

Sul sito Cocooa.com si parla del libro di Pietro Trabucchi – Perseverare è Umano. Dato che l’estate è il periodo più fecondo per leggere qualcosa, ve lo consiglio anche io.

Di cosa parla Perseverare è Umano ?

Il tema principale è la Resilenza ovvero la capacità umana di andare avanti senza arrendersi, nonostante le difficoltà. Solo l’uomo sa apprendere dalle sconfitte, solo l’uomo sa rialzarsi.

Letto per voi: Pietro Trabucchi - Perseverare è Umano 2Autore: Pietro Trabucchi

Titolo: Perseverare è umano

Voto: 5 su 5 ( ottimo !)

Lo trovi su : Macrolibrarsi, Giardino dei Libri, Amazon.it

 

Pietro ci parla del Talento e di quanto sia sopravvalutato, ci propone testimonianze su quanto le persone siano disposte ad andare ben oltre i limiti in cambio del piacere di farcela… di essere “competenti”.

Trabucchi è stato un marzialista, ma anche se non lo fosse stato il parallelo tra ultra-maratone e MMA è davvero evidente. Pratiche al limite (spesso oltre) la resistenza umana, oltre la saggezza comune, sport non per tutti, ma che una volta assaggiate lasciano. Leggi tutta la recensione qui:  http://www.cocooa.com/4344/2012/pietro-trabucchi-perseverare-e-umano.html

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

9 Commenti

  • I’m no like this book. He’s no good write like Shael. He no five stas, even Ed Soared don’t undasten the book.
    If you want to be culture you should watch masteh Seagau fims.

  • Non si scommette manco a sto giro????? Chupa@ non hai piu voglia………………… Sei diventato un vecchio^^^^^^^^^^^

  • Infati……….. Cmq prima lo aiutiamo a render grande sto sito e poi sul piu bello ci abbandona…DELUSIONE

  • barao è il nuovo jose aldo,faber è stato surclassato!!!!povero cruz,quando tornerà sarà il suo ultimo incontro da campione del mondo!!
    hector lombard conferma la regola dei campioni fuori dall’ufc:sono sopravvalutati,o combattono nella classe di peso sbagliata(hector dovrebbe perdere quei muscoli troppo palestrati e tagliare nei welter,mentre shields doveva restare nei medi,infatti ora ci tornerà meno male)!!magari ha pure vinto la split,ma cmq è bastato il primo boetsch(nn era nessuno fino a 8 mesi fa)a metterlo in grave difficoltà!!incontro penoso da parte di entrambi,zero footwork e ritmi bassi!!certo i booo continui nn aiutano e dai canadesi nn me li aspettavo,li facevo meno grezzi degli yankees!!
    kongone fa un incontro brutto ma porta a casa la pagnotta(con hunt ha fatto una cappellata),quando si va ai punti ultimamente è sempre il vincitore(con browne se nn tirava i pantaloncini vinceva);peccato,jordan mi stava simpatico ed è un pessimo cliente per diversa gente!
    chupa sto sito è pieno di ragnatele,oramai è abbandonato e verrà occupato da noi barboni se nn torni piu!!
    p.s.nelson e carwin sono i coach del tuf,speriamo shane torni in forma!!waaaaaar ingegnereeeee

  • ahahah raga una settimana di vacanza fatemela fare una volta ogni 6 mesi !!!!
    ero in un posto senza cell ne connessione !

    se qualcuno vuole dare una mano l accetto volentieri!

    ps prendete sto libro che e molto bello.

  • Hector deve cambiare approccio…non può stare lì ad aspettare per cercare il ko con un pugno d’incontro in ufc. Rimandato.
    Comunque avrei dato la vittoria a lui.

X