E’ giunto il momento che impariate a fare guardia: Ecco come.

Abbiamo lavorato come le marmotte del cioccolato per creare un ecommerce per offrire video ed ebook su bjj e MMA. Lo chiamo ecommerce ma è tecnicamente un marketplace, ovvero un sito dove ogni autore può caricare i propri video, decidere i prezzi etc etc.

E’ da anni che sto pensando di farlo ma è soltanto adesso, grazie all’apporto di Jack, Matteo, Art & Giada (e non solo loro) stanno fancendo un lavorone mostruoso a coprire Bjj, Grappling, Judo ed MMA dal lato dei contenuti e mi permettono di procedere in altre direzioni. Gli ringrazio pubblicamente qui.

La prima che vedi è questa… un video corso in ITALIANO solo sulla guardia chiusa.  Sul perchè abbiamo fatto un video sulla guardia chiusa invece che altri argomenti più hot te lo spiego, qualche riga più sotto.

Fatemi spendere due parole su Francesco Fonte, cintura nera di Brazilian jiu-jitsu sotto Octavio Couto. Si allena regolarmente con il “Danaher Europeo” Priit Mihkelson e di questi due si possono notare due cose molto importanti.

  • Il focus sui piccoli dettagli che fanno la differenza.
  • I concetti generali prima della tecnica specifica.

Francesco è anche un allenatore di MMA (anzi in Germania è più famoso per quello) ed è il coach di una delle top prospect tedesche.

Ho chiesto a Francesco prima di tutti, nonostante non fosse un nome molto spendibile in Italia proprio perchè ho voluto DA SUBITO dare la giusta direzione al marketplace di grappling-italia. Meno chiacchere e più fatti.

Francesco ha prodotto un corso su Bjj Fanatics (specifico sulla postura) ed è stato Guest Professor due volte di BJJ Globetrotters, ve lo link qui sotto. Entrambi ottimi prodotti, ma entrambi in inglese.

Io volevo fare in modo che tutti potessero capire esattamente quello che dice, i piccoli dettagli.

Perchè Concetti e tecniche della guardia chiusa quando potevi fare qualsiasi altra cosa più alla moda?

Lo so, lo so, vi sento già gridare :”Guardia chiusa nel 2021? Ma che davvero? Adesso va di moda inversed Bozzolo guard con single lapel grip!

Lo sappiamo, ed è esattamente questa la ragione perchè c’è bisogno di un video del genere come PRIMO video.

Se i tuoi fondamentali fanno ridere, il tuo jiu-jitsu fa ridere.

Non ci interessa cosa stia andando di moda! Le mode passano, i fondamentali rimangono.

Continuate a cercare la tecnica segreta che vi farà vincere (piccolo suggerimento: probabilmente non la troverete) e vi dimenticate i fondamentali.

Il 90% delle guardie chiuse che si vedono in giro sono mediocri quando va bene; inutili, sbagliate e dannose quando va male.

In questo video non ci interessa insegnarvi 300 tecniche spettacolari, che funzionano solo se il tuo compagno sta fermo come un ciddone ma che è impossibile che entrino mai quando fate rolling (in gara non parliamone).

In questo video scoprirai come muoverti tenendo la guardia chiusa, quali sono i concetti chiave che comandano ogni tipo di gioco, e dei particolari delle finalizzazioni che ne aumentano l’efficacia di 10 volte.

E' giunto il momento che impariate a fare guardia: Ecco come. 1

Ecco la lista dei contenuti

 

Vuoi avere più informazioni?

clicca qui: https://www.grappling-italia.com/shop/p/concetti-e-tecniche-della-guardia-chiusa/

  1. Questo video corso è straordinario. Le spiegazioni di Francesco Conte sono di comprensione immediata grazie alla semplicità con cui trasmette i concetti chiave dei movimenti. Capisci subito che spiegazioni così dirette ti possono permettere un apprendimento in tempo reale. Inoltre, è spettacolare l’impostazione del video perchè è composto da tanti video di pochi minuti e questo permette una accessibilità mai vista alle lezioni. Infine, il tema che consiste nel rafforzare/imparare bene dei concetti fondamentali è una scelta importantissima perchè solo la conoscenza dei fondamentali che porta a risultati concreti. Devo dire che questo è il primo video di BJJ che non solo compro ma che guardo e riguardo, mentre ne ho decine di altri corsi che al contrario compro e accatasto nell’hard disc. Questo video corso è davvero “un must” per chi, come me, ama l’Arte Suave.

Comments are closed