DEMETRIOUS JOHNSON: DAVVERO SENZA AVVERSARI?

DEMETRIOUS JOHNSON: DAVVERO SENZA AVVERSARI?

Dal termine del match del campione UFC Johnson (24-2) contro Henry Cejudo (10-1) non si fa che parlare di un possibile match contro Dominick Cruz (21-1) nei 61 Kg, dato che questi é stato uno degli unici due fighters (l’altro é Brad Pickett 25-11) ad aver battuto “Mighty Mouse”.

Non siamo così convinti che il campione dei Flyweight abbia subito voglia di questa avventura, anche perché c’è un record da strappare ad Anderson Silva, il numero di vittorie consecutive con il titolo in palio.

Purtroppo però nel roster degli atleti UFC a 57 Kg, non vi é più nessuno adatto a sfidare Johnson per il titolo, quindi bisognerebbe andare in cerca in giro per il mondo…..proviamo a farlo noi, facendo qualche ipotesi!

MAGOMED “GLADIATOR” BIBULATOV (11-0)

Imbattuto, n° 12 dei ranking mondiali, campione in diverse sigle russe, ha dimostrato di avere la giusta pazienza anche con avversari iper-reattivi.

bibu

HIROMASA OGIKUBO (15-3)

N° 14 dei ranking, campione Shooto in Giappone, ha un grappling stellare.

ogi

KAIRAT AKHMETOV (23-0)

E’ un kazako, combatte per diverse sigle, poco conosciuto, ma grande esperienza.

mak

TROVERANNO PER JOHNSON UN DEGNO AVVERSARIO?

  1. purtroppo ha ripulito la categoria e adesso nn c’è proprio nessuno che possa anche solo “sembrare” una minaccia, tanto da poterci pompare sopra un main event che generi hype e quindi money….così come stanno le cose, vedo dj fare un match all’anno, che lo costringerebbe a salire di categoria per farne qualcuno in più e guadagnare di più.

  2. Demetrious è al momento troppo forte per chiunque nei pesi mosca. Ha appena battuto una medaglia d’oro olimpica finora imbattuto al primo round,userebbe i sopracitati come stuzzicadenti. Ci sono pochi talenti al momento che combattono a quel peso ed anche pochi lottatori in generale vista la difficoltà di trovare persone che riescano a scendere fino a 56 kg. Per me rimarrà imbattuto ancora per lungo tempo e se arriverà qualcuno a strappargli il titolo sarà quasi sicuramente un asiatico della one fc che è una delle poche sigle in cui e presente ed attiva la categoria dei pesi mosca.

    • son d’accordo, per me è il #1 p4p anche se come classifica secondo me ha poco senso. ma poi lo ha dominato nel clintch, nella confort zone dei lottatori, ha veramente mostrato un clintch di thai applicato alle mma incredibile. Se non ho capito male il prossimo avversario di dj sarà il vincitore del prossimo tuf pesi mosca. poi spero salga per il titolo dei gallo

Comments are closed