A Marzo,scontro al vertice nella M-1 Global.

“Damian Grabowski e Marcin Tybura si incontreranno a Marzo” così commenta il match tra i due polacchi Vadim Finkelstein,Presidente del circuito russo M-1 Global.

Damian “Polish Pitbull” Grabowski (19-1),nato a Opole (Polonia) il 12 Maggio 1980,è attualmente il Campione dei Pesi Massimi della M-1 Global,dopo la vittoria su Kenny Garner il 30 Novembre 2013 via submission (arm triangle choke) Round 3 tempo 2:30,nell’evento M-1 Challenge 44; al termine dell’incontro con Garner,Damian aveva detto che avrebbe voluto scontrarsi con qualcuno ma non con Tybura.

Damian_GrabowskiDamian Grabowski

Marcin “Tybur” Tybura (9-0),nato a Uniejow (Polonia) nato il 9 Novembre 1985,è il vincitore del Torneo dei Pesi Massimi M-1 Gran Prix 2013 dopo la vittoria nel finale via submission (RNC) nel 1° Round tempo 4:30,contro Konstantin Gluhov (26-14).

Gala MMA w RzeszowieMarcin Tybura

Vadim Finkelstein nell’intervista rilasciata al portale “mmanews.pl”, risponde ad alcune domande riguardanti questi 2 lottatori e sul ring-gabbia presente negli eventi della M-1 Global.Di seguito vi proponiamo una parte dell’intervista.

Sia Damian Grabowski che Marcin Tybura sono in possesso delle Cinture della M-1.Marcin accetta di combattere contro Damian.Quest’ultimo preferisce qualcun altro.Metterai a confronto il Campione del Titolo contro il vincitore del Gran Prix?

 Sì.Ho intenzione di metterli a confronto.

Quando succederà?

Metteremo a confronto Damian Grabowski e Marcin Tybura nonostante tutti e due siano polacchi.Anche per la M-1 è un’esperienza nuova quando mette 2 lottatori polacchi a confronto per la Cintura.Tutti e 2 sono pronti per questo incontro e l’hanno accettato.Per questo evento non bisogna aspettare molto,perchè accadrà in Marzo.

Se Damian vincesse il suo ultimo incontro previsto da contratto,hai intenzione di prolungare il contratto con lui oppure di lasciare che segua il suo sogno UFC?Capisco che la situazione non sia semplice,ma non temi che possa succedere la stessa cosa come con Vasilevsky?

No,non ho paura che possa succedere la stessa cosa.Fin dall’inizio Damian ha firmato con me un contratto per 3 incontri con la clausola di rinnovo: quando ha conquistato il Titolo dei Pesi Massimi,il contratto è stato rinnovato per altri 3 incontri.Per quanto riguarda la UFC,vediamo come andranno le cose e ne parleremo nel momento opportuno.

Come è nata l’idea del ring-gabbia?Vuol dire che a breve vedremo una gabbia di metallo?

Mi sono occupato di eventi in gabbia per 10 anni e non mi piace,perchè gli incontri dentro la gabbia sono meno dinamici rispetto al ring.Ricordi il PRIDE?Gli incontri si svolgevano nel ring e la dinamicità era innegabile.Quando uno dei fighter viene schiacciato contro la rete,smette di muoversi.Gli striker sono avvantaggiati.Un incontro dentro la gabbia,poi,sembra uno zoo…il ring aveva il problema che i lottatori cadevano fuori passando sotto l’ultima corda.Per questo mi è venuta personalmente l’idea di creare un “ibrido” di ring e gabbia,cioè il RAGE (ring + cage = RAGE).Il RAGE ha i punti di forza di entrambi.Gli incontri sono dinamici,i lottatori non cadono fuori  e lo spettatore può vedere senza problemi quello che succede all’interno.

 

  1. Perchè non riorganizzano un bell’incontro con Fedor?? Magari un rematch con Henderson..

Comments are closed