News & Media

PokerOnline & Arti Marziali Miste.

Avatar
Scritto da Rattanizer

Mi è stato chiesto di scrivere questo articolo sulle Arti Marziali Miste e il poker e di come un discreto numero di pro-fighter competono anche in tornei di poker. So che GSP è un super accanito e quindi mi è stato abbastanza facile

Mi è stato chiesto di scrivere questo articolo sulle Arti Marziali Miste e il poker e di come un discreto numero di pro-fighter competono anche in tornei di poker. So che GSP è un super accanito e quindi mi è stato abbastanza facile…

poker_e_stpierre

In America è abbastanza normale che si facciano eventi di carità di poker, ma sembra che il legame tra MMA e poker sia più forte rispetto ad altri tipi di sport.

Sul perchè si sono spese già molte parole ( voglia di adrenalina) cosi come si sono spese molte parole sulle similitudini (che secondo me non esistono NdChupa): entrambi hanno origini moderne controverse e poco “nobili” ed entrambi sono ancora bannati in alcune parti del mondo.

Sia le MMA che il poker però sono entrati a gamba tesa nell’immaginaro colletivo, e ormai si organizzano torni con un grosso impatto che erodono quote di interesse in altri sport. Entrambe le discipline si sono incastrate perfettamente nei tempi ed entrambe sanno quanto sono importante le campagne di marketing per continuare a tenere vivo l’interesse (tipo questo articolo :-)

Il poker ha tornei seguiti in tutto il mondo come il World Series of Poker e il super atteso Word Poker Tour della Partypoker che continua a “convertire” milioni di persone.

Le MMA le conoscete bene dato che seguite G-italia e sapete che l’UFC è una macchina macina avversari.Qualche fighter di MMA che gioca a pokerAlcuni fighter sono accaniti, altri giocano solo per eventi di carità ma Forrest Griffin, Quinton “Rampage” Jackson, Georges St-Pierre, Randy “The Natural” Couture, e Chuck “The Iceman” Lidellsi vedono spesso e volentieri nei tornei (adesso che GSP è in vacanza lo si vedrà ancora di più.). Heath Herring e Rami Boukai adesso stanno addirittura tentando una carriera nel professionismo del Poker.

Chi è l'autore

Avatar

Rattanizer

7 Commenti

  • Be non so a voi, ma a me il poker dopo un po rompe le balle a giocarlo.
    Ancor di piu guardarlo in tv.

  • Chi guadagna tanti soldi, una volta smesso, come se la cava?
    Ecco il mondo del gioco e delle scommesse, che apre le sue immense braccia.

  • non c’e’ nessuna particolare affinità tra mma e poker. se guardate i tornei ci sono tantissimi giocatori di basket, tennis, baseball, non che artisti e attori. è chiaro che se uno non segue il poker ma segue l’mma, vede tre o quattro fighter ai tavoli e pensa che ci possa essere un legame. ma ripeto, ci sono altrettanti atleti di altrettanti sport

  • @stefano grazie per l’appunto che secondo me non fa una grinza.

    @Dave – non sarebbe male, peccato che abbia smesso (con le MMA :)

    @Metafisica – hai ragione anche te… però temo che il gioco sia peggio delle MMA :-)

    @Dave mi è venuta in mente questa piccola barza: Arriva Pierino.. “Papà papà, ho avuto il mio primo rapporto sessuale”
    Papà:”Bravo Pierino, e come è stato?”
    Pierino:” io bene, ma il cane è morto”

X