Victoria Boutenko – La Rivoluzione degli Smoothies

Victoria Boutenko – La Rivoluzione degli Smoothies è l’edizione italiana di un libro importantissimo per la comunità crudista / raw food americana. Ve lo recensisco.

victoria-boutenko-la-rivoluzione-degli-smoothies-libro-62682

Grappling-Italia.com dà spazio anche all’alimentazione e dopo la ricetta del frullato di Acai (buonissimo), vi scrivo per notificare l’uscita del libro della Boutenko dedicato ai frullati verdi. La comunità delle MMA sempre all’avanguardia ha abbracciato questo tipo di alimentazione al 100% o in parte (i fratelli Diaz, Jake Shields e tutto il camp di Cesar Gracie, la fighter super informa Felice Herrig e buona parte del camp di Mac Denzing, Jon Fitch…) Ricordo anche un video in cui Farmacia Carwin dopo la sconfitta con Brock Lesnar (dove si era auto-sconfitto per mancanza di fiato) aveva deciso di fare una dieta più bilanciata. Il libro di Victoria Boutenko “La Rivoluzione degli Smoothies” parla dei frullati di verdura e di come prepararli… bombe di benessere.

Quindi vi parlerò molto spesso più di SuperCibi, SuperSpezie, Frutti del sole, Frullati Verdi – sono ben contento di sentire la vostra voce!

Nota: piace a tutti fare i grigliatoni e NON sto dicendo che l’unica via sia questa. Quello che voglio fare è rendervi a conoscenza del fatto che esistono altri metodi di nutizione oltre ai classici da mangia cavalli, e che anch’essi portano buoni risultati (la benzina infinita dei Diaz per esempio?)

Victoria Boutenko

I Butenko sono dei pionieri: fuggiti dalla Russia arrivano in America e in breve si trovano con delle condizioni mediche pessime (boni li hamburgher ? :-)

A quel punto la signora conosce la dieta crudista e spinge tutta la famiglia a seguirla: la figlia guarisce dall’asma, il figlio Sergei (che a 18 anni già produce DVD a manetta) guarisce da una forma di diabete giovanile (questo è un classico). Non contenta di aver adottato la dieta si accorge che le scimmie mangiano tantissime foglie verdi, ma lei trova disgustoso ciucciare le foglie (oltre al fatto che mangiando sempre le stesse verdure non sembra essere così positivo – dovrò approfondire la sezione alcaloidi )…

Le frulla, le mixa, le rotea e alla fine scopre tante ricette… Dal ragazzo di 200kg dimagrito, all’abbassamento del livello di zuccheri nel sangue, i risultati e la diferenza a livello di “energia” sono sensibili.

[callout]

Victoria Boutenko - La Rivoluzione degli Smoothies-smallAutore: Victoria Boutenko
Titolo: La Rivoluzione degli Smoothies – I succhi verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energia
Lo Trovi su  Il Giardino dei Libri

[/callout]

Non ho ancora letto questo libro nella versione italiana né in quella in inglese (Green Smoothies Revolution) ma mi sono sparato vari video suoi e dei suoi figli. La signora Boutenko mi piace e se volete un’introduzione ai frullati verdi questo libro potrebbe fare al vostro caso. Io lo cercherò di sicuro.

Vi lascio a dei commenti apparsi ai tempi sui vari forum americani: “Questa è un’ottima visione d’insieme su come migliorare davvero le tue abitudini nutritive. Il libro è semplice ed è qualcosa che chiunque può seguire con un po’ di acqua, verdure, frutta e un frullatore. E’ un ottimo regalo per chi vuole migliorare la propria dieta.”

Link esterni ad altri frullati di frutta

Due frullati verdi suggeriti dal sottoscritto:

Altri frullati di frutta:

Altre cose simili:

La Rivoluzione degli Smoothies Victoria Boutenko La Rivoluzione degli SmoothiesI frullati verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energiaVictoria BoutenkoCompralo su il Giardino dei Libri
Spirulina Platensis Spirulina Platensis55 g – 110 compresseCompralo su il Giardino dei Libri
Superfood SuperfoodI quattordici cibi che ti garantiscono di trovare la forma, aumentare l’energia, restare giovane, rinforzare le difese immunitarieSteven Pratt – Kathy MatthewsCompralo su il Giardino dei Libri
Alimentazione Naturale Alimentazione NaturaleManuale pratico di igienismo-naturale – La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglioValdo VaccaroCompralo su il Giardino dei Libri
Mangiar Crudo per Vivere Sani - Raw Food Mangiar Crudo per Vivere Sani – Raw FoodGrande manuale di educazione alimentare per andare a tutta saluteRené AndreaniCompralo su il Giardino dei Libri
Estrattore di Succo - Centrifuga Versapers Emotion - White 2G Estrattore di Succo – Centrifuga Versapers Emotion – White 2GModello provvisto di manicoVersapersCompralo su il Giardino dei Libri
Sport Compulsivo Sport CompulsivoGiuseppe FerrariCompralo su il Giardino dei Libri

 

Victoria Boutenko – La Rivoluzione degli Smoothies

Grazie a Cocooa.com per le info

[schema type=”review” url=” http://www.cocooa.com/6398/2013/victoria-boutenko-la-rivoluzione-degli-smoothies.html” name=”Victoria Boutenko – La Rivoluzione degli Smoothies” description=”Finalmente esce in Italiano uno dei libri della Signora Boutenko, matriarca dalla famiglia con lo stesso nome che da qualche anno sta facendo impazzire l’America crudista grazie ai frullati verdi. Ho scoperto Victoria Boutenko grazie allo Zio Hack, e anche se non mi posso considerare un fedele della sciura B, devo dire che i frullati verdi sono un toccasana.” rev_name=”La Rivoluzione degli Smoothies” rev_body=”La signora Boutenko mi piace e se volete un’introduzione ai frullati verdi questo libro potrebbe fare al vostro caso. Io lo cercherò di sicuro. ” author=”Manolo” pubdate=”2013-05-20″ user_review=”4″ min_review=”1″ max_review=”5″ ]

  1. E poi i fratelli i fratelli Diaz direi che all’ultimo giro altro che energia sembravano proprio spompati visto come li hanno spupazzati…

  2. Infatti, nel senso di farla diventare un’abitudine. In America è pieno di sti prodotti che secondo chi li produce fanno da pasto completo. Non so se avete sentito palare della famigerata HerbaLife, ma questi addirittura vorrebbero far credere che mangiare cibi solidi è deleterio mentre invece assumere sostanze solo bevendole apporterebbe numerosi vantaggi, addirittura eviterebbe l’alitosi che invece si ha (secondo loro) tramite cibi da masticare di origine animale. E lo stesso ambiente palestre-palestrati-riviste specializzate non fanno che pubblicizzare beveroni. Un frullato ogni tanto farà bene ma in generale meglio masticare.

  3. > però puoi finire come Brock

    ahahahahh

    intendi scemo nella testa o con la divercolite ?

  4. però puoi finire come Brock

  5. Bepo non penso che se per un giorno ti fai un frullato e non fai andare i muscoli masticatori, il giorno dopo muori..

  6. mmmm .. che testa oggi..
    tra canini e molari.

  7. corrige: tra incisivi e molari non ha i nostri premolari aguzzi.

  8. E invece la foto conferma, se vedi il silverback tra incisivi e molari non ha i premolari aguzzi come i nostri.

  9. Chupa basta parlare di sto Bobby Lashley!

  10. ciao bepo.
    Non volevo scatenare la guerra vegetaria vs Onnivori… il mio scopo era quello di far sapere a tutti che è uscito uno dei libri più importanti sui frullati verdi in Italiano.

    Concordo che l’insalata (e il cibo ) va masticato etc etc…
    ma se uno volesse assumere grosse quantità di nutrimenti, un frullato / centrifugato è imbattibile. (vedi la Gracie Diet)

    per quanto riguarda i denti la tua affermazione non ha grosse basi detta cosi.. io posso rispondere con questo

  11. Praticamente una versione aggiornata e corretta di HerbaLife?
    Non per marciare contro, Chupa, ma la verdura cruda è meglio masticarla e ciucciarla, anche se amara. So che gli americani più per le loro manie per non perdere tempo ricorrono a frullati, in modo da poter lavorare più ore ed essere spremuti per schiattare a 60 anni. I muscoli masticatori non devono smettere mai di lavorare, dal loro funzionamento dipende la buona tenuta di tutta la muscolatura(questo non lo dico io ma la fisiologia). Io mangio tutti i giorni più di una volta al girno verdura, soprattutto la sera aiuta anche a saziarsi. La verdura dovrebbe essere l’elemento base della nostra nutrizione, senza però scordarci che siamo onnivori e la nostra dentatura lo dimostra.

Comments are closed