Se sabato Ronda Rousey vincesse potrebbe combattere in UFC ?

La veterana Sarah Kaufman (15-1 MMA, 6-1 SF) dovrà scontrarsi con Ronda Rousey (5-0 MMA, 3-0 SF) questo sabato allo strikeforce: Rousey vs KaufMan per riprendersi il titolo che una volta era suo.

Ronda ha finito i suoi 8 match (5 pro e 3 amatoriali) con la stessa strategia… proiezione, controllo laterale e armlock. Sarah Kaufman, ex campionessa dei gallo anche lei sa quindi quale sarà il gameplan di Ronda dice: “Non credo che sia instoppabile, non mi rende nervosa… è qualcosa che può succedere, ma per cui mi sto preparando. la gente crea un’aurea mistica intorno a certe tecniche.. proprio come ha fatto come me quando ho fatto 8 Ko di seguito. prima o poi la serie si interrompe e questo è quello che vorro fare io.”

Detto dalla Kaufman che ha perso il titolo per un armlock subito dalla Marloes Coenen nell’ottobre 2010 è un po buffo… Sa comunque che Ronda continua ad allenarsi nello striking e che deve stare attenta in ogni posizione.

Ronda Rousey è una super star, dopo le foto senza veli per ESPN di qualche mese fa (che Dana ha dimostrato apprezzare.. vedi foto), ha fatto una puntata di ALL Acess ed è anche andata al Conan’s Show, prima fighter di MMA a farlo. Conan è una specie di Maurizio Costanzo, più giovane, magro e simpatico molto seguito dalla demografia 18-34 anni.

Lo stesso Dana White in un certo senso ha ritrattato le parole di qualche anno fa ( “Non vedremo MAI le donne nell’UFC“) dicendo che per pura ipotesi se dovesse fare un match femminile in UFC sarebbe quello di Ronda Rousey.

Cambia un po versione: “Solo perchè adoro Ronda Rousey cosi tanto, tutti credono che abbia cambiato idea, ma è ancora cosi come ho detto: la divisione non è abbastanza profonda per averla in pianta stabile, ma potresti avere qualche match una tantum” (che NON è come aveva detto: https://www.grappling-italia.com/13652/2011/quando-vedremo-le-donne-allufc.html )

Continua Dana White: “Non so… è davvero super popolare. piace alla gente, vogliono conoscerla mglio, Riesce andare in show dove i ragazzi non riescono, Conan non aveva avuto mai nessuno fighter di MMA prima, ma ha avuto lei…

Mi piacerebbe un incontro contro la Cyborg, ma prima deve vincere sabato, poi vediamo cosa succede.”

 

  1. E’ stata una grave perdita per le MMA femminili non veder più Gina Carano. Contro la Cyborg ebbe le sue chances. Poi più nulla.
    Anche la Bionda Rousey credo che sarebbe malmenata dalla brasiliana.

  2. Io tutto sommato spero che l’UFC non metta le mani sulle WMMA…ok sarebbero più soldi, più visibilità, più tutto…ma proprio non mi piace lo stile.

    P.S.
    Gina Carano c’era andata al Conan Show, anche se più come attrice che come fighter. :)

Comments are closed