EA Sport MMA: UFC !

EA Sport MMA: UFC ! 1Dana White è riuscito nel suo intento: anche nei video games l’UFC è lo standard. Dopo 3 uscite con la THQ (UFC: Undisputed) muove il marchio UFC alla EA Sport e si affianca a Madden NFL, FIFA, NASCAR and Tiger Woods PGA.

Dana aveva approcciato la EA nel 2009 proponendogli il marchio, ma questa ha rifiutato. Dana caparbio come è non si lascia intimorire e produce con la THQ un gioco che in 3 edizioni vende milioni di copie e si porta a casa dei premi.

La EA games resosi conto dell’errore fatto corre ai ripari con EA Sport MMA utilizzando fighter dal Dream e dalla Strikeforce… Gioco davvero interessante ma forse un po troppo complicato a detta dei giocatori. Nello scontro diretto delle vendite EA perde contro THQ.

Dato il successo planetario sempre crescente delle MMA, la Ea Sport decide quindi di ri-avvicinarsi a Dana White che finalmente chiude il suo progetto di vedere le MMA insieme a NFL, FIFA,  PGA e nascar… é Dana stesso che conferma un accordo multi-anno, multi prodotto.

Andrew Wilson, a capo della sezione EA Sport: “Non stiamo più nella pelle di iniziare questa partnership di lungo termine che porterà i fan a sentirsi parte dell’universo UFC. L’ UFC è diventata una potenza perchè hanno i fighter migliori negli eventi migliori. Condividiamo la passione per lo sport e non vediamo l’ora di proporre l’intensita e l’adrenalina dell’azione su tutte e piattaforme”

Come l’ha presa la THQ? Brian Farrell , il CEO dice che la separazione è stata consensuale e quindi tutti sono felici.

Perdere un titolo del genere sarà stata una botta però immagino che abbia fatto un bel po di $$$

Ottimo siamo tutti in attesa !!!

 

    Comments are closed