Grappling-Italia.com > La Notte dei Campioni 2012: Risultati e report

La Notte dei Campioni 2012: Risultati e report

La Notte dei Campioni 2012: Risultati e report 1

La Notte dei Campioni 2012: Il prode emanuele di ItalianMMA.it ci ha già fatto il report dell’ottima serata proposta da Luca Leva


Segui UFC, Bellator e i grandi match di boxe su DAZN. Attiva ora.


La Notte dei Campioni 2012: Risultati e report 2

La Notte dei Campioni 2012: Il prode emanuele di ItalianMMA.it ci ha già fatto il report dell’ottima serata proposta da Luca Leva

Leggi il Report della Notte dei campioni 2012 qui: http://www.italianmma.it/2012/la-notte-dei-campioni-risultati-e-report-2012/

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

24 Commenti

  • Bella serata. Tremendo il ko subito da Campagana, su una combinazione bellissima dell’avevrsario. A sorpresa Rodriguez viene battuto dall’avevrsario, mentre per le MMA credo ci sia da lavorare a livello di arbitri. Assurdo fare rialzare dopo pochi secondi gli atleti al suolo.

  • belli i match, soprattutto allazov, una roba da fare paura. nelle mma, concordo, ci vogliono arbitri all’altezza della situazione. il match di stefko è stato nettamente influenzato dall’arbitro, mentre botti ha vinto con una kimura contro un avversario bello tosto anche lui.

  • più vedo le mma e più preferisco la muay thai. stanno ancora ad un livello pioneristico. arbitri improvvisati, match falsati, colpi dopo il gong. eppoi ci lamemntiamo di qualche cosa che accade da noi. parlano di mma come sport del futuro, ma per ora se il livello è questo possiamo stare tranquilli.

  • Credo che si sia raggiunto il limite.
    Dopo l’arbitraggio scadente e i verdetti scandalosi di Milano in the cage, ieri si è riusciti a fare peggio.
    Il match di Stefko è stato completamente stravolto da un arbitro ridicolo.
    Siamo passati da Celotto-Morini che sono stati 4 minuti al tappeto senza azione, a Stefko-Kotarlic che dopo 10 secondi venivano ingiustamente fatti rialzare.
    Basta polemiche.
    Ci vogliono arbitri preparati.
    Siamo all’età della pietra.

  • Io ho seguito di più la thai anche se comincio ad interessarmi alle mma. Posso dire che la parte del pubblico in cui mi trovavo, ogni volta che l’arbitro li rimetteva in piedi, esplodevano in un “scandaloso”. E posso dire che due erano lottatori di mma.

  • da praticante di muay thai posso solo dire che ieri le mma sono uscite malissimo da una manifestazione curata e professionale per k1 e thai.

  • Non ci sono parole. E’ stato il più grosso scandalo che io ho mai visto nelle MMA. Mai visto niente di peggio. Ieri le MMA hanno subito una mazzata incredibile. In Italia siamo all’età della pietra. Gli arbitri si comportano come se arbitrassero un match di Thai. Spiace per il forte ragazzo che è stato letteralmente derubato del match.

  • A parte le MMA, che hanno visto uno scandalo senza precedenti, adesso si leggono di continui ringraziamenti del team Da Silva all’arbitro (ma si ringrazia un arbitro per avere fatto il suo dovere o per cosa…?), la serata è stata molto bella, soprattutto nei match di Thai, davvero interessanti, arbitrati e giudicati con grande professionalità e competenza. L’evento è stato anche più veloce rispetto alle ultime 2 edizioni, terminate a notte fonda.

  • Complimenti a chi ieri ha inferto un colpo tremendo a tutto il movimento delle MMA. Chi le pratica, vi ringrazia.

  • Un allenatore di kick dovrebbe allenare i suoi atleti non arbitrare MMA !

    Ottima serata peccato per l’arbitraggio dei match di MMA ! Molto meglio leone !!

  • Ero al Milano in the Cage e, dopo aver sentito di quanto si debba essere fratelli ed amici, salvo poi vedere alberton andare all’angolo di celotto un secondo dopo aver detto che non sarebbe andato all’angolo di nessuno dei due, ieri ho assistito in diretta ad una autentica nefandezza e parlo del match in cui si è fatto di tutto per danneggiare stefko. Mi auguro che chi gestisce le mma in italia prenda i dovuti accorgimenti e prenda spunto dalla Muay Thai, che ieri ha visto splendidi match, arbitrati e giudicati perfettamente da persone competenti e qualificate.
    Le mma hanno bisogno di gente seria

  • Parlando di Thai e K1, che escono come le discipline vincenti di questa bella serata, mi è spiaciuto molto vedere Campagna KO. Spero si sia ripreso e stia bene. Allazov è davvero un fighter terribile.
    Avrei tolto le MMA, che non mi piacciono, soprattutto dopo aver assistito al casino del primo match. I nostri vicini continuavano a dire che il match per loro era indirizzato. Certo che se le mma cominciano così siamo messi bene. Hanno un bel futuro.
    Tornando alla Thai, contento della vittoria di Longoni, che ha battuto un avversario molto quotato e forte.

  • Serata da dimenticare per le MMA. Tre anni di lavoro e costruzione distrutti in pochi minuti. Tutto il pubblico era cosciente di quanto si stava combinando ed i fioschi alla fine del match ne sono la testimonianza. Faccio MMA da 6 mesi, con l’idea di combattere, ma se l’ambiente è questo me ne torno alla Thai.
    Vergogna.

  • Il team di quello che ha vinto ringrazia a ripetizione sulla sua pagina l’arbitro alberton, che è taggato ovunque, andatelo a vedere. Qui si va oltre l’incapacità dell’arbitro, ma c’è dell’altro mi sa.
    Fango sulle mma.

  • Al di là di tutto fa molto male leggere queste cose sulle mma. E’ una disciplina che sta cercando faticosamente di esprimersi e venire fuori da un limbo eterno e proprio coloro che portano avanti il discorso sono i primi che agiscono discreditandole con i loro atteggiamenti e la loro incompetenza.
    Mi associo a chi chiede che vengano affidate a persone qualificate e serie.
    Che tristezza. Sono sicuro però che una volta individuate le persone giuste tutto tornerà in carreggiata.

  • scusate ma chi è che ha arbitrato le mma?lo stesso Claudio Alberton che organizza il Milano in the Cage?

  • Ragzzi, fermiamoci un attimo. Abbiamo capito che ci sono state ancora delle sbavature arbitrali nelle MMA.
    E conconcord con qualcuno di voi quando dice che se il numero di atleti sta crescendo lo stesso non si può dire dei giudici /arbitri ( avete citato Leone, Verginelli e quelli della figmmma… chi altri?)

    Mi riprometto di contattare l’organizzatore in giornata

  • Ora la situazione mi è un pò più chiara…nel video del programma di Dandi ho visto che alla sirena del match Celotto-Morini al MitC Alberton entra nella gabbia e si lamenta con Leone come a criticare il fatto che non li abbia fatti rialzare. Lì ci stava anche però vorrei capire se Alberton ama lo stand up e lo fa per lo spettacolo o se proprio non conosce le mma…

  • Lorenzo ha visto ciò che hanno visto tutti.
    Alla vigilia di Milano in the Cage, Alberton disse che non avrebbe fatto l’angolo nè a Celotto nè a Morini,in quanto 2 atleti della sua scuderia. In realtà Alberton non solo fece l’angolo a Celotto, ma si lamentò anche con Leone che il secondo round non aveva fatto rialzare i due.
    Alla Notte dei Campioni, lo stesso Alberton ha arbitrato Stefko-Kotarlic in maniera vergognosa, non permettendo a Stefko di vincere facilmente il match al tappeto. Dopo 10 secondi a terra faceva rialzare gli atleti, a prescindere se c’era azione o meno.
    Se Alberton non apprezza i grappler, continui ad occuparsi di K 1, perchè nelle MMA i match si vincono anche a terra.

  • c’è il video di questo match di Stefko?sul sito della Kama(accademia di Stefko) son stati molto sportivi e hanno contestato molto civilmente senza attaccare nè nominare Alberton…

Gitalia-logo-80x80Grappling-Italia.com – Migliaia di persone usano Grappling Italia per rimanere aggiornate su UFC, MMA Italia, Venator e tutte le altre promotion di arti marziali miste. Chiunque ami le Arti Marziali Miste / MMA in italia arriva prima o poi su g-italia, come viene affettuasamente chiamato dai lettori. E una volta arrivati anche voi sarete rapiti dal taglio del sito, dai commenti, dalle risate, dalla comunita che si crea. GItalia e il miglior sito di MMA italia e probabilmente nel mondo.

Ottobre

20Ottallday2 Trofeo di Sambo "Coppa Sardegna"

20Ottallday7 Coppa Italia di Brazilian jiu-jitsu/Grappling Gi FIGMMA (Roma)

26OttalldayUFC Singapore: Maia vs. Askren

26OttalldayMonferrato Cup

Novembre

03NovalldayBari jiu-jitsu Challenge 2019

08Novallday10Mondiali di Sambo 2019 - Seoul

09NovalldayAbu Dhabi National Pro Italy di jiu-jitsu (milano)

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

11Novallday16DicMondiali IMMAF - Bahrain

15Novallday17Campionato mondo Pankration Roma

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23NovalldayEuropean Kids IBJJF Jiu-Jitsu Championship (Irlanda)

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23Nov8:25 am8:25 amMilano Winter Challenge GI

24NovalldayMilano Winter Challenge NO-GI

24NovalldayMilano Winter Challenge Kids

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

Copyright © 2008 & Seguenti: Grappling-Italia.com / ArtiLotta. MMA Italia, UFC & Arti Marziali Miste Ringraziamenti.

X