La Notte dei Campioni 2012: Risultati e report

  1. c’è il video di questo match di Stefko?sul sito della Kama(accademia di Stefko) son stati molto sportivi e hanno contestato molto civilmente senza attaccare nè nominare Alberton…

  2. Lorenzo ha visto ciò che hanno visto tutti.
    Alla vigilia di Milano in the Cage, Alberton disse che non avrebbe fatto l’angolo nè a Celotto nè a Morini,in quanto 2 atleti della sua scuderia. In realtà Alberton non solo fece l’angolo a Celotto, ma si lamentò anche con Leone che il secondo round non aveva fatto rialzare i due.
    Alla Notte dei Campioni, lo stesso Alberton ha arbitrato Stefko-Kotarlic in maniera vergognosa, non permettendo a Stefko di vincere facilmente il match al tappeto. Dopo 10 secondi a terra faceva rialzare gli atleti, a prescindere se c’era azione o meno.
    Se Alberton non apprezza i grappler, continui ad occuparsi di K 1, perchè nelle MMA i match si vincono anche a terra.

  3. Ora la situazione mi è un pò più chiara…nel video del programma di Dandi ho visto che alla sirena del match Celotto-Morini al MitC Alberton entra nella gabbia e si lamenta con Leone come a criticare il fatto che non li abbia fatti rialzare. Lì ci stava anche però vorrei capire se Alberton ama lo stand up e lo fa per lo spettacolo o se proprio non conosce le mma…

  4. Ragzzi, fermiamoci un attimo. Abbiamo capito che ci sono state ancora delle sbavature arbitrali nelle MMA.
    E conconcord con qualcuno di voi quando dice che se il numero di atleti sta crescendo lo stesso non si può dire dei giudici /arbitri ( avete citato Leone, Verginelli e quelli della figmmma… chi altri?)

    Mi riprometto di contattare l’organizzatore in giornata

  5. Si Alberton

  6. scusate ma chi è che ha arbitrato le mma?lo stesso Claudio Alberton che organizza il Milano in the Cage?

  7. Al di là di tutto fa molto male leggere queste cose sulle mma. E’ una disciplina che sta cercando faticosamente di esprimersi e venire fuori da un limbo eterno e proprio coloro che portano avanti il discorso sono i primi che agiscono discreditandole con i loro atteggiamenti e la loro incompetenza.
    Mi associo a chi chiede che vengano affidate a persone qualificate e serie.
    Che tristezza. Sono sicuro però che una volta individuate le persone giuste tutto tornerà in carreggiata.

  8. Il team di quello che ha vinto ringrazia a ripetizione sulla sua pagina l’arbitro alberton, che è taggato ovunque, andatelo a vedere. Qui si va oltre l’incapacità dell’arbitro, ma c’è dell’altro mi sa.
    Fango sulle mma.

  9. Serata da dimenticare per le MMA. Tre anni di lavoro e costruzione distrutti in pochi minuti. Tutto il pubblico era cosciente di quanto si stava combinando ed i fioschi alla fine del match ne sono la testimonianza. Faccio MMA da 6 mesi, con l’idea di combattere, ma se l’ambiente è questo me ne torno alla Thai.
    Vergogna.

  10. Parlando di Thai e K1, che escono come le discipline vincenti di questa bella serata, mi è spiaciuto molto vedere Campagna KO. Spero si sia ripreso e stia bene. Allazov è davvero un fighter terribile.
    Avrei tolto le MMA, che non mi piacciono, soprattutto dopo aver assistito al casino del primo match. I nostri vicini continuavano a dire che il match per loro era indirizzato. Certo che se le mma cominciano così siamo messi bene. Hanno un bel futuro.
    Tornando alla Thai, contento della vittoria di Longoni, che ha battuto un avversario molto quotato e forte.

  11. Ero al Milano in the Cage e, dopo aver sentito di quanto si debba essere fratelli ed amici, salvo poi vedere alberton andare all’angolo di celotto un secondo dopo aver detto che non sarebbe andato all’angolo di nessuno dei due, ieri ho assistito in diretta ad una autentica nefandezza e parlo del match in cui si è fatto di tutto per danneggiare stefko. Mi auguro che chi gestisce le mma in italia prenda i dovuti accorgimenti e prenda spunto dalla Muay Thai, che ieri ha visto splendidi match, arbitrati e giudicati perfettamente da persone competenti e qualificate.
    Le mma hanno bisogno di gente seria

  12. Un allenatore di kick dovrebbe allenare i suoi atleti non arbitrare MMA !

    Ottima serata peccato per l’arbitraggio dei match di MMA ! Molto meglio leone !!

  13. Complimenti a chi ieri ha inferto un colpo tremendo a tutto il movimento delle MMA. Chi le pratica, vi ringrazia.

  14. A parte le MMA, che hanno visto uno scandalo senza precedenti, adesso si leggono di continui ringraziamenti del team Da Silva all’arbitro (ma si ringrazia un arbitro per avere fatto il suo dovere o per cosa…?), la serata è stata molto bella, soprattutto nei match di Thai, davvero interessanti, arbitrati e giudicati con grande professionalità e competenza. L’evento è stato anche più veloce rispetto alle ultime 2 edizioni, terminate a notte fonda.

  15. please someone help me to whatch the davide mosca vs szocs denes video or a link.

  16. Non ci sono parole. E’ stato il più grosso scandalo che io ho mai visto nelle MMA. Mai visto niente di peggio. Ieri le MMA hanno subito una mazzata incredibile. In Italia siamo all’età della pietra. Gli arbitri si comportano come se arbitrassero un match di Thai. Spiace per il forte ragazzo che è stato letteralmente derubato del match.

  17. da praticante di muay thai posso solo dire che ieri le mma sono uscite malissimo da una manifestazione curata e professionale per k1 e thai.

  18. Io ho seguito di più la thai anche se comincio ad interessarmi alle mma. Posso dire che la parte del pubblico in cui mi trovavo, ogni volta che l’arbitro li rimetteva in piedi, esplodevano in un “scandaloso”. E posso dire che due erano lottatori di mma.

  19. Credo che si sia raggiunto il limite.
    Dopo l’arbitraggio scadente e i verdetti scandalosi di Milano in the cage, ieri si è riusciti a fare peggio.
    Il match di Stefko è stato completamente stravolto da un arbitro ridicolo.
    Siamo passati da Celotto-Morini che sono stati 4 minuti al tappeto senza azione, a Stefko-Kotarlic che dopo 10 secondi venivano ingiustamente fatti rialzare.
    Basta polemiche.
    Ci vogliono arbitri preparati.
    Siamo all’età della pietra.

  20. Qualcuno sa il nome di chi ha arbitrato per le MMA ? Grazie

  21. più vedo le mma e più preferisco la muay thai. stanno ancora ad un livello pioneristico. arbitri improvvisati, match falsati, colpi dopo il gong. eppoi ci lamemntiamo di qualche cosa che accade da noi. parlano di mma come sport del futuro, ma per ora se il livello è questo possiamo stare tranquilli.

  22. belli i match, soprattutto allazov, una roba da fare paura. nelle mma, concordo, ci vogliono arbitri all’altezza della situazione. il match di stefko è stato nettamente influenzato dall’arbitro, mentre botti ha vinto con una kimura contro un avversario bello tosto anche lui.

  23. Bella serata. Tremendo il ko subito da Campagana, su una combinazione bellissima dell’avevrsario. A sorpresa Rodriguez viene battuto dall’avevrsario, mentre per le MMA credo ci sia da lavorare a livello di arbitri. Assurdo fare rialzare dopo pochi secondi gli atleti al suolo.

Comments are closed