El Vagabundo va a trovare: MMA Berlin

In un mio trip di schizzofrenia ho cambiato il mio nick e ho deciso di postare commenti delle palestre che ho visitato ( alcune in incognito.. ahahahah).

Battezzo la sezione con la palestra MMA Berlin… di Berlino (cosi non mi vengono a prendere se dico stupidate :-)

El Vagabundo va a trovare: MMA Berlin 1

Il titolare, Wolf (pro di MMA e trainer di atleti che hanno combattuto anche in giappone) è stato ultra gentile e disponibile fin dal nostro scambio di mail…. La palestra è situata a berlino Ovest, mentre io ero Mitte (Berlino Est) … fortunamente e a 200 metri dalla Sbahn (il metro leggero cittadino) e quindi ci ho messo poco a raggiungere la palestra.

Appena aperto rimango stupito di quanta luce ci sia e dello spazio tatami. Davvero Grande ! Dopo l’introduzione di rito mi presenta alcuni atleti e ci scaldiamo un po… siamo quasi una ventina sul tatami e considerando l’orario indegno (le 12 di Domenica, quando i club chiudono alle 8-9 del mattino ) sono davvero tanti.Trovo anche un italiano che si allenava con Alessandro Federico e che adesso studia in Germania

El Vagabundo va a trovare: MMA Berlin 2

MMA Berlin la gand della domenica pomeriggio!

La lezione procede con un leggero riscaldamento, la spiegazione di un takedown, un po di drill dello stesso, un passaggio di guardia “alla Giapponese”, ancora un po di movimento e poi rollllling. I suoi lottatori sono rilassati e sono riuscito a non brutalizzare (o essere brutalizzato) da nessuno. Suavemente , rolling.

Incredibilmente c’erano anche 3-4 persone del mio peso. la lezione finisce dopo 1h e 20 anche se si puo fare un po di stretching nella seconda area.

La classe dopo (kick boxing) era composta da SOLO donne! anche qui una dozzina, e anche qui sono stupito di quante siano. Wolf mi conferma di star lavorando molto per la qualità della scuola, di tenere molti corsi e che il numero di atleti e buono per creare una buona base di agonisti.

Come diceva il bel Lavaggi, la materassina è davvero l’esperanto dei popoli. Entrato da scosciuto esco tra saluti e promesse di rivederci !

Se passate in germania, mandate una mail a wolf e fateci un salto, Merita !

 

MMA Berlin: http://www.mma-berlin.de/

Sportschule MMA Berlin
2. Hinterhof, Erdgeschoss
Crellestr. 19/20
10827 Berlin – Schöneberg

E-Mail
extern (at) mma-berlin.de

Telefon
030 – 40 52 05 06

Come arrivare
U7 Kleistpark und Bus = 3min
S1 Yorckstr. = 4min
S1 Julius-Leber-Brücke = 1min

 

  1. tu per me sarai sempre il succhiatore because YOU SUCK!!LOL scherzo ;-)

    • ghghghhg el chupa suxxxx !!! everybody knows ! ahhahah

      • e il nick El cagabundo è solo per quando visito altre palestre :-)

Comments are closed