UFC

Gegard Mousasi: “Onore alla maestria di Machida”

machida-mousasi-match

Gegard Mousasi (34-4-2 MMA, 1-1 UFC) non perdeva da quasi 4 anni. Ma anche lui ha scoperto quanto pericoloso è Lyoto Machida …

machida-mousasi-match

Abbiamo visto i risultati dell’UFC Fight Night 36 in Brasile, e dell’atteso incontro tra Il calmo Mousasi e l’elusivo Machida. So che sto aggettvo elusivo ha rotto un po le palline. però non so come altro descrivere Machida, specie adesso che ha un’altro scalpo importante da appendere… e proprio grazie al suo stile.

Gegard Mousasi (34-4-2 MMA, 1-1 UFC) non perdeva da quasi 4 anni (contro King Mo, in un match dove il lottatore americano si è preso un fracco di botte, nonostante la vittoria).

Ma anche lui ha scoperto quanto pericoloso è  Lyoto Machida (21-4 MMA, 13-4 UFC). Nella conferenza stampa l’olandese ha detto che Machida è semplicemente stato un po’ più avanti di lui tutta la serata.

Come al solito non fa una questione di punti: “Non so. Credo che sia stato semplicemente migliore. Non sono riuscito a entrare nel gioco. Mi era sempre avanti di un passo. Non so nulla dei punti, forse ho vinto un round. Non più di due. E’ stato difficile prendere il ritmo, non sentivo di avere la giusta distanza. E’ un maestro nel difendere. Non sapevo nemmeno come iniziare.”

Machida da canto suo potrebbe essere a una vittoria dalla cintura dei pesi medi, il che lo lancerebbe nel ristretto conto dei fighter Bi-cinturati UFC. Il suo probabile avversario sarà il vincente tra Chris Weidman e Vitor Belfort che si farà in Maggio.

Mousasi ritorna da 10 mesi di pausa a causa di un’operazione al ginocchio, ma non crede che la sua performance sia dovuta alla “ruggine da gabbia”:

“Potrebbe anche essere, ma non credo – Mi sentivo bene prima del match e non avevo infortuni.” Chi sarà il suo prossimo avversario ?

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

7 Commenti

  • machida a 93 kg è veloce….a 77 è una scheggia, secondo me ha ottime possibilità di cinturarasi un’altra volta.

  • Machida è stato perfetto, ma delle dichiarazioni così sportive da parte di Mousasi sono altrettanto belle.
    Grande Gegard!

  • machida è lo shotokan senza quei balzelli del cazzo. mi garba un casino quando combatte. Elusivo o noioso..quello che volete, ma per me è bellissimo quando un fighter mantiene il suo stile originario ma sopratutto vince con il suo stile originario. Come vuole il karate, il dragone scarta schiva e poi frusta il colpo. Finta, attende, ri-finta, troppo tardi…è gia entrato nella guardia! ZAC!

X