Alessio Sakara in UFC a 84kg oppure fuori a 93 kg ?

Alessio Sakara in UFC a 84kg oppure fuori a 93 kg ? Direttamente dalla bocca dell’interessato, notizie interessanti

E’ di ieri l’altro l’articolo sulle MMA sul corriere dello sport e i relativi commenti di Alex Dandi dal suo Blog

tra i punti più interessanti segnalati da Alex (copio incollo da blog: vi prego di leggervi tutto l’articolo che merita: http://www.alexdandi.com/2013/12/corriere-dello-sport-scrive-di-mma-e-diffonde-una-falsa-notizia-su-alessio-sakara/ )

  • Gli aspetti positivi. In primis perché tutto sommato parla delle MMA con rispetto trattandole come uno sport
  • Titolo: “La gabbia che piace ai giovani”. Sottotitolo: “In Italia è autentico boom di tesserati e di spettatori per le arti marziali miste”.
    Interessante constatare che il titolo afferma, per la prima volta in Italia, che ai giovani le MMA piacciono tanto e che si stanno diffondendo probabilmente più di ogni altro sport al momento.Noi seguaci dello #sportdelfuturo lo sappiamo bene
  • “I praticanti sono quasi diecimila ma suddivisi in troppe associazioni. Obbiettivo sicurezza”. Troppe associazioni. ( sul MMA Supershow Mag 2 abbiamo fatto un bel po di chiarezza a riguardo…)
  • La vera pietra dello scandalo è però l’articolo di fondo dedicato ad Alessio Sakara. Titolo: “Sakara il peso è giusto”. Strillo: “Basta sacrifici, finalmente combatterò da mediomassimi”.
    Nell’articolo vengono citate le parole di Alessio Sakara che dice testualmente: “Basta sacrifici finalmente. L’UFC ha accettato di farmi combattere a 93 chilogrammi tra i mediomassimi…”. La notizia che tutti i fan dell’Alessio Sakara atleta stavano aspettando: Sakara ancora in UFC e nei massimi leggeri!

Oggi arriva la smentita / errata corrige direttamente dal nostro Alessio Sakara sulla situazione. Guarda il video:

in pratiL’UFC lo vuole ma lo vuole nei medi (185 libbre / 84 kg) mentre le condizione di salute legate a un taglio cosi pesante impongono di combattere nei massimo leggeri – 205 libbre ( 93 Kg).
Se il medico da l’OK e Alessio ce la fa quindi potrebbe avvenire un altro match nei pesi medi in UFC, mentre in caso contrario Alessio dovrà trovare casa in qualche altra promotion, dimostrare che è competitivo anche a 205 e poi tornare all’UFC.

— Post di Facebook su Alessio Sakara —

    Comments are closed