UFC 167 : Aggiunto Frank Mir vs Alistair Overeem alla card

Per i 20 anni di vita dell UFC a Novembre si sta preparando una super card… Mancano ancora un po di mesi ( l’UFC 167 sarà il 16 Novembre) e salvo infortuni ci sarà una card del livello dell’UFC 100

Alistair-Overeem torna all'UFC 167

UFC 167 – Card confermata

  • Georges St-Pierre vs. Johny Hendricks – for welterweight title
  • Rashad Evans vs. Chael Sonnen
  • Frank Mir vs. Alistair Overeem
  • Robbie Lawler vs. Rory MacDonald
  • Josh Koscheck vs. Tyron Woodley

E’ stato aggiunto oggi il match tra l’ex campione UFC Frank Mir (16-8 MMA, 14-8 UFC) e il campione-di-tutto-tranne-che-UFC Alistair Overeem (36-13 MMA, 1-2 UFC)

Overeem al momento è  No. 8dei pesi massimi, ma secondo me ha perso totalmente l’UBER factor. Dopo il debutto contro Lesnar ha guadagnato il title shot. Beccato per alto testoreone in un test casuale è uscito di scena e al ritorno non è stato più lo stesso. Gli è rimasta la uber forza, ma senza l’apparato circolatorio a supportarla, e in pratica gassa al 3 minuti della prima ripresa. Antonia Silva (UFC 156) ha sfruttato questo per un Ko brutale. e cosi anche Travis Browne, sopravvissuto alla prima scarica non si sa come, ribalta la situazione. Non so se in caso di sconfitta Overeem viene tagliato, ma ci sono ottime possibilità.

Mir arriva per la prima volta nella sua storia da 3 sconfitte consecutive (JDS per il titolo, Cormier e recentemente è stato distrutto da Josh Barnett) – un altra sconfitta potrebbe voler dire ritiro forzato.

  1. “Mir Vs. Overeem” un annetto fa sarebbe stato presentato come un Title Eliminator ma, viste le performance dei due atleti ormai è un incontro dentro fuori, se Uber perde è fuori sicuro, se perde Mir quasi…

  2. be l’avevo detto che uber era un pacco senza bombe nn va da nessuna parte ma se dovesse perdere anche con mir farebbe bene a pensare al ritiro secondo me deve allenare bene il fiato perchè la potenza c’è sempre per il fisico che si ritrova

  3. crocop facci per favore un’analisi comparativa della conformazione mascellare pre e post di Uber

  4. Da quando è stto sgamato pesa di meno ed è visibilmente piu flacido e meno potente

  5. CON SILVA NON MI SEMBRA FOSSE 263 MA 256 XO VADO A MEMORIA

  6. Ma poi secondo me anche se mir riuscisse a scendere coi top ne prenderebbe un sacco uguale. @lorenzo: l ho letta anche io questa notizia, Mike dolce diceva che siccome gente come hendricks di normale é 98 e fa i 77 anche mir ce la può fare: mah io ci credo poco!

  7. lore@uber alla pesa con brock e bigfoot era 263,sempre coi jeans e cinuturone!!al k1 mi pare uguale!!
    @jona frank mir a 93kg neanche se vivesse nel sahara senz’acqua per 40 giorni e 40 notti e come allenamente facesse solo “ginnastica” con jenni mir!!!

  8. ma bombati come ai vecchi tempi cosi non ha senso continuare
    ci sarà un modo per passare l antidoping!

  9. Cioe’ almeno nel clinch sembrava. Bisognerebbe vederlo contro uno grosso grosso per poter giudicare…

  10. Jona dove l’hai sentita questa?
    @crocop: ma e’ mai stato 265 in UFC?
    Non ricordo bene. Comunque si’, l’Uberforza per alcuni minuti c’e’ ancora. Mi piacerebbe sapere come sono i suoi livelli di testosterone ora

  11. @Jona
    Overeem con Nelson non arriva ai punti!

  12. Mir ha dichiarato ke se perdessse scenderebbe nei 93 kg.. x me sarebbe interessantissimo nei 93kg……

    Overeem vince x ko in stile barnette…poi gli danno nelson con il quale vince ai punti…e dopo due vittorie gli danno il match contro Santos….

    Mir nei massimi ha già affrontato chiunque…gli manca solo Werdum di rilievo…

  13. @lore uver era 255.5 coi jeans e il cinturone!!diciamo 115kg!!sempre uber grosso,ma senza uber fiato e uber forza,una mozzarellona!!!
    “my name is frank mùr”!!!

  14. Siamo tutti d’accordo sul fatto che Mir parte svantaggiato, in termini di clinch parlando.
    Comunqu se Overeem supera Mir, e dopo gli danno Nelson o JDS penso che gli vada abbastanza male, magari bene per noi che è uno che si espone molto.
    Quidni potremmo vedere un bel KO per castagnone overhand

  15. bah, per me parte favorito e alla grande frank mir. la realtà è banale ma evidente. alistair dello strikeforce è solo un ricordo, perchè è evidente ormai che non si può più pungere come una volta. e si vede proprio visivamente dalla muscolatura, e dalla potenza dei colpi. da quando è entrato in ufc ha vinto in maniera netta con broccolino, che però non era più per tanti motivi un atleta di livello, e poi è stato sdraiato due volte da due normaloidi come bigfoot e browne. sopratutto nell’ultimo match si è visto quanto faccia meno male di quando era in strikeforce. un paio di anni fa se ti chiappavi un paio di ginocchiate in clinch da alistair non ne venivi fuori piu. tra l’altro è anche imbarazzante come dopo un paio di minuti di scambi abbia gia finito il gas. mir è esperto, anche lui ormai è un po un sacco di rudo, ma credo non abbia difficolta a vincere. molto probabilmente verra fuori una vittoria ai punti con match che dopo i primi due minuti diventa un walzer lento tra due pachidermi

  16. la scaVata..
    ..x raggiungere il fondo

  17. scalata al titolo?

  18. bè se vince uber poi gli danno nelson e se dovesse vincere vedo il match contro santos…. mir in ufc nn ha piu senso…ad overeem stanno preparando la scalata al titolo con avversari adatti a lui

  19. Anche secondo me c’è puzza di tagliata mista e chi perde lo vedo già in bellator..
    Anche secondo me è unmatch inutile cmq se mir nn crolla nei primi due minuti vince portandosi a casa un braccio del povero huber

  20. Venghino venghino siori… più gente entra più bestie si vedono!
    … Mir e Uber… due manzi bolliti … però dico:

    100 Mir

  21. a me sinceramente questo match non interessa per niente! loro dovrebbero fare gli umili e chiedere a joe silva un match facile per reineziare non un match che nonostante sia inutile gli porterà un sacco di soldi! sicuramente chiunque perda, anche se non verrà licenziato, dovrebbe pensare bene su cosa fare col suo futuro prima di rovinarsi!

  22. Ma che motivazioni ha ancora Francisco Miranda?
    ritirarsi con una vittoria?
    Mi son perso la pesa ma quant’era Uber contro Browne?

  23. Io penso che questo incontro sia per mettere alla prova il mangia cavalli, che se dovesse perdere conto Mir…lo cacciano, mi sa proprio di last chances.

  24. dal bassissimo della mia esperienza, cultura ed occhio critico…la decisione di fare questo match mi fa solo storcere il naso. Scrissi molto tempo fa che la vera pasta di AO sarebbe venuta fuori dopo lo stop: si è visto solo e soltanto un pupazzone sopravvalutato, con un bel blocco fisico e mentale (da non sottovalutare). Con Mir gli viene data la terza possibilita di rimettersi in carreggiata, non lo trovo giusto.

  25. Mir non può essere tagliato, se perde potrebbe effettivamente ritirarsi; poi come dice Jona il match è stilisticamente perfetto per Overeem; vedremo in che modo decide di perdere questa volta The Reem…

  26. cè da dire che le tre sconfitte di mir arrivano da jds,cormier e barnett… non da big foot e da Travis…

    con perdita solo ai punti con daniel e stop dubbio con barnette…

  27. Purtroppo Mir non ha molto piu fiato di Overeem….

  28. chi vince è salvo,chi perde si darà al pro wrestling di serie b insieme a tito e rampage LOL!!!!per l’ufc sarebbe meglio che vincesse frank mir,ma la vedo dura,basta che uber faccia quello che ha fatto barnett e in 2 min finisce il match prima di gassare!!se non ce la dovesse fare allora sappiamo tutti cosa succederà:uber gassato e ko win per frank!!l’ideale per lo spettacolo macabro sarebbe che entrambi sopravvivessero al primo round,cosi ci becchiama 15 min di slow motion con i due pachidermi esausti che cadono a terra per infarto!!!:D:)

  29. Dana non sapeva chi dei due tagliare……

    cmq ce da dire che x lo stile di Mir Overeem è pessimo…clincia sempre e mir odia il clinch…,colpi potentissimi e mir non ha mento…dal canto suo mir non ha un ottimo take ed Alistar ha un buon take dawn defence…,come colpi è potente e tecnico…deve giocarsela in piedi il primo round o fare il werdum della situazione” col rischio di stancarsi piu lui che the reem xo”

Comments are closed