Rustam Khabilov: ecco su chi giocherò al prossimo FantaMMA

Rustam-Khabilov

Grazie a http://www.mmaweekly.com

Greg Jackson di sicuro è uno che la vede lunga… sotto di lui si sono formati molti campioni… ed ecco perché quando Rustam Khabilov combatterà, io mi gioco la casa!

Ecco cosa ha detto a Sherdog: “Vedo per Rustam Khabilov un futuro da campione del mondo, a meno che una meteora o qualcosa lo colpisca… me lo sento.”

Khabilov ha vinto per la seconda volta in UFC vincendo contro l'(ex) imbattuto hawaiano Yancy che si è rotto il pollice difendendo un takedown… UFC 159

Jackson ha davvero apprezzato il russo. “E’ incredibile vedere la progressione e quello che è riuscito ad ottenere, sta migliorando a vista d’occhio. Anche lo striking era molto tecnico, abbiamo visto che ci sono delle cose da migliorare ma è comunque impressionante quando compete, nel backstage invece è felice, scherza e gioca ed è molto rilassato. Ama combattere e ha un gran talento.”

 

  1. Khasbulaev ha combattuto ogni mese per tre mesi, un tour de force più che un torneo. Quindi direi che Frodo più che ridimensionato era proprio spompato. Tanto è stato gagliardo con Sandro quanto sbiadito contro Richman, e la vittoria ai punti è stata davvero strascicata. A Curran è andata bene a trovare quella presa all’inizio del match con uno che nella lotta mi sembra non forte.
    L’ilrlandese per la verità aveva avuto molto più tempo per recuperare, 3 mesi per la precisione. Nell’ultimo evento non abbiamo visto il miglior Frodo, anzi. Non ho capito benissimo come funziona, quanto tempo bisognerà aspettare per rivederlo, ma se il daghestano avrà il tempo necessario non direi che partirà sfavorito.

  2. sì, ehh non so. Mi sembra che non sia ancora stata organizzata anche perchè Curran avrebbe dovuto scontrarsi con Daniel Straus(altro cannabisoide) però poi si è fatto male e non ricordo da dove è uscito Shamalaev…comunque Straus vinse il torneo quindi deve avere la chance per il titolo.
    Frodo dovrà aspettare ma secondo me Curran gli è superiore. Già nella finale del torneo Frodo è stato un pò ridimensionato(almeno per me) anche se da vedere rimane sempre uno spettacolo.

  3. No solo la parrucca.
    Credevo Frodo avesse vinto il titolo, oltre all’assegnone da 100.000 $.
    E la finale contro Curran quando si farà? Tra l’altro Curran ha vinto sull’altro ceceno, Shamhalaev, che però è uno striker, non un sambista come quelli di sopra.

  4. sempre @Bepo: Frodo per ora è campione solo del torneo…deve ancora affrontare Curran per il titolo

  5. @Bepo: interessante ma non ho capito, se c’è, l’analogia della maglietta…nell’articolo vedo solo Carlos con la parrucca

  6. Azz… Quante ne sai…

  7. E vi svelo un altro retroscena (copyright mio) come mai Nurmagomedov ha fatto il pagliaccio coi brasiliani, andando a prenderli per il culo a casa loro, con quella maglietta e quella specie di parrucca?
    E’ stato più una sorta di gemellaggio. Ha voluto rendere “omaggio” ai brasiliani riproponendo il numero di Roberto Carlos alla presentazione nell’ Ahnzi, club calcistico di Makhachkala, città di provenienza di quasi tutti i fighter russo-ceceni: Nurma, Khabilov, Frodo ecc. Magari in Brasile non hanno capito ma in Russia si…

    http://sport.panorama.it/calcio/L-Ahnzi-ha-un-nuovo-allenatore-per-Samuel-Eto-o-Roberto-Carlos-al-posto-di-Gadzhiyev

    Perdonatemi la digressione pallonara.

  8. Epica la maglietta di Nurmagomedov:
    “Se il SAMBO fosse facile, si chiamerebbe BJJ”

  9. davvero un gran fighter…i russi sono dei duri sanno lottare bene con la base di sambo

  10. Prima di ballare con te sul tetto del mondo deve stare attento a non beccarsi troppi Adouken e Shoryuken.

  11. daje zangief!
    Slammali tutti!

  12. Anch’io vedo Nurmagomedov davanti Khabilov, questi mi sembra scoprrsi un po’ troppo: con Medeiros devo dire che ha rischiato, e sappiamo che a volte basta un colpo per andare giù. Ma comunque mi piacciono entrambi un sacco. Il modo di combattere dei sambisti è sempre così carico di pathos. Il loro approcio al match e all’avversario è così diverso dagli statunitensi ma anche dai brasiliani. Vedo con favore una loro ascesa nei circuiti che contano. Speriamo di assistere ad un sempre maggiore afflusso di fighters dell’est affamati come loro, che non dimentichiamolo, sono campioni mondiali di combat sambo. Al Bellator Frodo è campione nella sua categoria.

  13. Mamma li Russi…
    Io però vedo meglio di lui Khabib Nurmagomedov, nessuno mi ha stupito come lui… E sono nella stassa categoria di peso…

Comments are closed