UFC

Bye bye Cesar: Nate Diaz cambia manager

nate Diaz

Nate Diaz, alfiere del Cesar Gracie camp cambia manager, mossa saggia ?

Nate Diaz, alfiere del Cesar Gracie camp cambia manager. Mossa saggia?

nate Diaz

Recentemente Cesar Gracie ha ammesso che gestire una palestra (e relativi camp) e nello stesso tempo essere il manager degli stessi atleti è una cosa pesante e che prima o poi avrebbe dovuto parlarne coi Diaz (che ce la mettono tutta a farlo impazzire). Nate Diaz quindi sembra che lasci Cesar Gracie il manager, pur continuando ad allenarsi all’accademia. Il suo nuovo manager? Mike Kogan.

Mike non è un nome nuovo nelle MMA, dato che rappresenta Roy Nelson, Muhammed “King Mo” Lawal, credo Alvarez (almeno quando era in Bellator) e molti altri. Mi ricordo di un flame con Dana qualche tempo fa via tweeter.

Nick Diaz essendo “ufficialmente in attesa” di un title match magari contro Anderson Silva, è in attesa di pronunciarsi…

La scelta di cambiare direi che è stata giusta. Il legame con la palestra rimane, magari può andare in visita da altri team così come Costoletta Nelson ha fatto più volte. Cesar Gracie non deve più impazzire a fare da balia ai Diaz e magari si concentra a tirare su altri atleti.

Magari sul lungo i rapporti potrebbero anche deteriorarsi ma direi che per ora Nate ha fatto la mossa giusta, che potrebbe davvero portarlo ad un altro livello.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

2 Commenti

  • Anche secondo me ha fatto bene, Cesar mi è sempre sembrato un allenatore un po’ approssimativo… però dico, cambi manager così, adesso, a meno di 2 settimane dal prossimo match?…

  • attenzione che, come dice Chupa nell’articolo, Nate rimane un allievo di Cesar…
    il cambio di manager è una mossa giusta. Lui è uno dei migliori manager di atleti ufc…Nate non dovrebbe essere uno che da problemi come il fratello

X