UFC 158: Nick Diaz ne ha per tutti: Gsp & UFC !

Conferenza Stampa UFC 158: Nick Diaz ce la fa ad irritare GSP

GSP-vs-Nick-Diaz

Nick Diaz si palesa e fa il Nick Diaz: si scusa per il no-show di mercoledi (la colpa è dell’UFC che lo fa andare a letto tardi), sprona Dana White a difenderlo la prossima volta, dice che Georges St-Pierre (23-2 MMA, 17-2 UFC) si bomba e che non supera i test post match se mai li faranno.

quando Dana taglia gli sproloqui dicendo che anche i tour de force promozionali fanno parte del gioco, Diaz non molla l’osso e dice che vorrebbe essere un bravo ragazzo, ma il marketing dell’UFC ha altre idee… “Guarda il poster, sembro il cattivo, e Georges il buono” continua dicendo che è colpa di GSP che lo equipara a un bullo…
poi tira fuori la storia dell’infazia difficile etc etc…

quando GSP fa il diplomatico dicendo che lui vuole combattere coi migliori come appunto Diaz..
Diaz interrompe ancora dicendo che GSP, Dana, L UFC stanno solo pompando l’evento (selling wolf ticket)

Lo scatenato Nick dice che GSP ha perso sia contro Jake Shields che Carlos Condit e che gli piacerebbe fare il primo round da 10 minuti, cosicche il campione di steroidi non possa stallare.

GSP si mantiene calmo, fino al momento in cui Diaz tira fuori il loro incontro fortuito nell’hotel, in cui, insiste il californiano, Saint Pierre ha avuto paura di incrociare lo sguardo…

Gsp sbotta: “credi davvero che abbia paura di te? davvero dimmelo? Sei pazzo nel testone, non ho paura di te, vedrai sabato sera chi ha paura di chi.”

La calma di GSP è rotta… e forse il Gameplan di Nick Diaz è già partito… l’unica possibilità di vincere è far commettere errori al canadese….
Vediamo che succede…

  1. Il main event è andato esattamente come tutti si aspettavano, GSP ha stravinto con la solita decisione ed i soliti 5 round di top control senza MAI andare neppure vicino a finire prima del limite.
    Nel timing e nel controllo che esprime (ha completamente annullato il bjj di Diaz) è un fenomeno ma io lo trovo francamente noioso e sempre un gradino sotto ai grandi del passato e del presente. Non è tanto un fatto di volere il KO o meno..guardate Bendo contro Nate Diaz per dire, è sempre una decisione ma quello ha veramente dominato l’incontro. GSP ha imposto il suo gioco, ok, ma in cosa consiste questo gioco? Nel guardare l’orologio per rispettare il gameplan e dosare le forze, nel punzecchiare la faccia in piedi e nel tenere fermo a terra.
    Diaz dal canto suo ha sprecato troppo in piedi, combatteva come se ce ne fossero 10 di round…comunque le sue chance le ha avute ma GSP è stato migliore di lui.
    Per il resto quoto interamente le parole di crocop (sopratutto su Silva e sulle difficoltà di GSP).

    Co-main event molto spettacolare!

  2. Trovo che GSP ha un mix straordinario di capacità atletiche, tecniche e un carattere nobile, umile e allo stesso tempo forte e sicuro: il tutto mixato insieme è cosa rarissima!
    Negli ultimi due incontri ne è uscito più pesto, più segnato del suo avvesario e questo lo dovrebbe far riflettere. Non è più il fenomeno di un tempo. Però avete visto cos’è Carlos Condit, (io sinceramente crdevo avesse vinto), e come è riuscito a oscurare anche il talento di Nick Diaz!
    Per finire, penso che il match Condit Hendricks sia stato uno dei più belli degli ultimi tempi, e ritengo Carlos un talento pazzesco, anche come incassatore ha preso due sinistri che avrebbero buttato giù un toro.

  3. @edoardo certo che è l’atteggiamento tattico per limitare i rischi!!gsp è il n1 a tattica e strategia nn c’è nulla dire!! ma ieri sera per me il campione ha rischiato piu di quanto sembra!! ha fallito un sacco di takedown e nn perchè diaz è migliorato nel difenderli,ma perchè era stanco,molto stanco(dopo 3 round di solo wrestling ci credo che ti stanchi)!!per me se avessero combattuto 3 anni fa avrebbe vinto ancora piu agilmente(perchè un tempo scambiava molto meglio anche con gente come thiago alves),questo mostra quanto sia migliorato diaz in questi anni ,mentre gsp è rimasto lo stesso o forse anche calato(insomma si era pur sempre scassato il legamento crociato)!!il match con hendricks mi chiarirà molti dubbi credo!!!

  4. be gsp ha un super take down e in piedi sa boxare…ovvio che ti devi preoccupare di due cose quando sei in piedi con lui ..infatti anche diaz non è riuscito ad esprimere la sua boxe …e non solo è stato beccato dai jab ma a ogni errore si prendeva il take down…. certo poi tutti questi td che portano a un dominio buono solo x i giudici non mi fanno stravedere x gsp…. cioè è chiaramente il piu forte della sua categoria …imbattibile …ma non mi da quella sensazione alla jj o anderson aldo e neanche jds o cain,.,.. mah,….sarà sempre un gradino sotto rispetto ai piu grandi .. secondo me… troppo calcolatore…boh…
    cmq forse ci vuole un wrestler che gli dia la sua stessa medicina prima che lo faccia lui…ma non mi immagino chi potrebbe essere …uno striker parte gia battuto ( ai punti ) mi sembra-.-..anche se a un certo punto del 4° diaz l ha fatto vacillare

  5. Silva invece è un altro pianeta

  6. Crocop sono daccordo cn te x ciò che riguarda la non efficacia risolutiva di GSP(Vince da troppo solo ai punti)
    Xo ce da dire che non rischia quasi mai ed è completissimo…….

    Ha scambiato in piedi rischiando poco e lo ha stradominato al suolo..
    l match è andato secondo le previsioni..
    Nel primo round GSP ha fatto vedere che è un altro pianeta…che wrestling..che agilità……

    Diaz anche in piedi non è stato decisivo x un cazzo…..

    Il comainevent—- è stato bellissimo…condit se migliora la take dawn defence puo diventare il numero uno della sua divisione…… Hendriks è un animale e darà filo da torcere a gsp..non grazie al suo striking ma grazie alla sua take dawn defence… credo che chiunque vinca il match finirà FINALMENTE prima del limite… GSP ha il mento troppo debole ed Hendriks non è buono spalle a terra…questi sn i due difetti che porteranno la fine dell’incontro prima del limite——

  7. @Crocop, non pensi che sia anche l’ atteggiamento tattico di un atleta con qualità intellettive superiori, che vuole vincere (e mantenere la cintura) limitando al massimo i rischi?

    La domanda che ti faccio può sembrare ingenua, ma considera che sono esperto di uno sport totalmente diverso e ho il chiaro intento e il piacere di comprendere meglio la MMA nelle sue dinamiche mentali.

    Dinamiche mentali che possono essere proprio quelle di ingaggiare un match su un binario differente (cosa che ha fatto anche Anderson Silva, o sbaglio?).

    Insomma, che ne pensi?

  8. grande ellenberger,trt marqurdt messo ko in maniera devastante,veramente un assassino il juggernaut!!!condit in 5 round per avrebbe vinto,gran match con hendricks che adesso merita sta shot,senza scuse!!gsp è gassato nel quarto round,oramai alle dichiarazione pre match(pesterò diaz come mai nessuno prima ecc ecc…) nn ci crede piu nessuno ha controllato diaz a terra ma il suo striking negli ultimi anni è peggiorato,visto quanto è concentato su wrestling e top control!!non ho visto un body kick un leg kick decente e sopratutto nn ho visto un destro in 5 round,mah!!forse dal crociato rotto nn è tornato quello di un tempo,ci sta che a 31 anni inizi a calare,uno fisico e super atletico come lui nn può combattere certo fino a 40 anni!!cmq nick nn è lo stesso che perdeva da diego sanchez e sean sherk,per me vincerebbe contro hendricks adesso!!gsp vs silva sono stra convinto che nn si farà,silva lo devasta!!!voglio gsp vs hendricks e poi gsp vs il vincente tra ellenberger e maia!!!

  9. Mi sono piaciuti molto i due match di GSP vs Diaz e Condit vs Hendricks.
    Condit ha dimostrato di essere un grande, con due pelotas…Sotto quelle bombe…
    Pagano parecchio i take down…
    E ora zzzz…..

  10. me l’ha spiegato Jona

  11. io vedo Hendricks tenuto a distanza dai push kicks di Condit alle ginocchia…proverà a tirare la bomba ma avrà i piedi dietro il baricentro senza generare potenza. Come fece contro Hardy che quando tirarono il gancio all’unisono non aveva i piedi nella giusta posizione a causa dei push kicks e connettè senza potenza…molti pensano che il suo pugno arrivò un secondo dopo ma non è così. Arrivarono assieme ma quello di Hardy non aveva la spinta del corpo dietro

  12. non so se avete visto il weigh in…gsp é veramente imbestialito! Io spero che sia per scena perché se combatte di rabbia rischia l’errore! Se combatte come sa non avra problemi a vincere comunque! Su hendricks mi sono ricreduto anche io: non credo ce la faccia contro condit anche se non si sa mai! Mi dispiace perché sinceramente sarei curioso di vedere gsp vs hendricks! Se diaz e carlos perdono voglio il rematch

  13. dopo il match bendo vs nate diaz gsp si complimentò molto col campione dicendo che avrebbe preso spunto da quella lotta per il match con nick!!quindi si è probabile che vedremo un match alla fedor vs nog 1 con gnp violento!!ma credo si arriverà ai punti lo stesso ,sinceramente nn ce lo vedo diaz messo tko in gnp,troppo resistente!!!alla fine in teoria georges dovrebbe essere piu in forma rispetto al match con carlos,almeno mentalmente,quindi magari tirerà fuori un super match!!!invece ho rivisto alcuni match di hendricks,secondo me verrà esposto da condit,credo sia sopravvalutato come fighter,cioè apparte la bomba mancina al primo round per me nn può impensieriere un campione super tattico come gsp!!!vedremo,peccato perchè se perde è ingiusto visto che cmq la shot se l’era ampiamente guadagnata!!certo se perde lui chi cazzo mandi contro gsp(dato per scontato che vinca con nick…)l’unico è saffiedne(????)o ellenberger se vince con nate!!!

  14. Ragazzi secondo voi GSP riuscirà a fare male a Diaz come dice di voler fare?
    secondo voi dopo anni sceglierà di sacrificare il suo gioco tradizionale scomponendosi?
    Anche a terra non è uno che sacrifica un pò di controllo per fare g’n p potente(tiene una postura rotta in guardia per controllare meglio) ma preferisce passare la guardia e controllare.
    Magari siccome Diaz di solito è contento di lavorare schiena a terra e non cerca di rialzarsi vedremo Georges assumere un postura eretta per caricare i colpi con le anche alla Fedor

  15. A terra GSP lo asfalta… Il vero dilemma sarà veder cosa accade in piedi…….. Gsp puo sorprendere con i calci….

  16. Diaz combatte e si allena da anni…sa contenere la carica nervosa e non li verranno certo problemi muscolari dovuti a quello

  17. A me GSP sembra in forma, anche mentalemente non è facile affrontare uno come Diaz.
    Questo sclera di brutto. Ha una carica nervosa a mille. Fa fatica a contenere la sua aggressività. In ambito sportivo è un grosso problema, perchè ti vengono crampi, contratture, ci si strappa in un lampo.

  18. Negli incontri di mma può accadere di tutto.
    Diaz ce la può fare…se gsp inciampa e batte la testa…

    Scherzi a parte il sistema non è del tutto sano, troppi title shot vengono concessi per trashtalking più che per merito.
    E’ la seconda divisione di peso in cui il top copntender si vede rubare il title shot dal “furbone” di turno…
    La cosa peggiore è che hendriks contro condit potrebbe anche perdere e vedersi costretto a ricominciare la scalata nonostante non abbia nulla da dimostrare.

  19. Comunque Nick ha dei limiti mentali…pensa che gli altri. siano tutti nel torto e lui è il povero unico che si fa il culo con tutti contro . Non impara dagli errori e non sa cambiare strategia quando combatte. Rimarrà deluso dal sistema ancora una volta ma la colpa sarà sua

  20. gsp ha sempre avuto quel fisico sospetto da super uomo,ma è sempre stato testato e mai beccato,probabilmente è pulito,anche perchè la sua vita è tutta allenamento dieta e riposo!!!diaz probabilmente è cosi coglione di suo,giorgio era veramente incazzato e a parole nn è un grande lottatore,infatti è statto zittito piu volte!!io penso che gsp manterrà la sua compostezza vincendo di nuovo ai punti,tra il trash talking di diaz schiena a terra che lo manda a quel paese per 5 round!!!certo se fosse intelligente avrebbe potuto fare un camp tutto basato sui leg kicks come strategia,gli staccherebbe le gambe a nick,ma penso vederemo jab,footwork,takedown per 5 round!!!

  21. Si la conferenza è stata uno spasso! :D
    Comunque secondo me quello di Nick non è un gameplan e non è neppure una recita come può essere quella (comunque divertentissima) di un Sonnen…lui temo sia proprio così!

    P.S.
    Le accuse di uso di steroidi a GSP sono diverse (Diaz, Bj Penn, Koscheck) ma sparate così senza nessun supporto hanno davvero poco senso.

  22. è stata una conferenza fantastica!GSP era incazzatissimo e faceva fatica a trattenersi. Nick scatenato!Un monologo ha fatto e Dana era lì che gongolava.
    Fantastico il momento in cui all’ennesima volta che Nick accusa Georges di lanciare minacce usando l’espressione slang “selling woof tickets” Georges stizzito di brutto chiede a Condit cosa significhi.

    E poi dopo aver finito di rispondere ad una lunga domanda ne esce una per Dana o Georges che non c’entrava niente e Nick prende subito la parola gridando a Georges “why you mad Bro?is it because you’re full of shit and people know it?” muahahahahah
    ciò Nick fa scassare perchè se ne esce così dal nulla sorprendendo tutti.

    Inoltre dopo la conferenza Nick in una trasmissione radio ha accusato GSP di essere pieno di steroidi e che all’ufc starebbe bene.

    http://www.sportsnet.ca/590/

  23. Spero proprio che GSP gli rompa quella faccia da cazzo, ma credo che dovrà stare MOLTO attento…….

Comments are closed