Jose Aldo accetta il match con Pettis… con il giusto trattamento

Jose Aldo vs Anthony Pettis: Giusto 2  giorni fa era un NO, ma Dana sa essere convincente

Jose Aldo

 

Jose Aldo (22-1 MMA, 4-0 UFC) campione dei pesi piuma UFC è a una vittoria dal titolo dei pesi leggeri… Dana White ha confermato che, in caso di vittoria contro Anthony Pettis (16-2 MMA, 3-1 UFC), all’UFC di Agosto salirà di categoria ( nel 155, pesi leggeri) per tentare il colpo gobbo contro Ben Henderson

Decisione Salomonica direi, se Pettis è infatti il numero due dei pesi leggeri e Aldo vince è cosa buona e giusta che egli stesso diventi il contender numero due… la domanda che mi fa ancora più godere è…. ma se vincesse Pettis? Non solo sarebbe campione dei pesi piuma ma rimarrebbe contender dei pesi leggeri… potrebbe cioè in 6 mesi avere DUE cinture?

Il prossimo match per Benson Henderson è in aprile (UFC on FOX 7) contro Gilbert Melendez, a cui sinceramente non do troppe possibilità…

 

  1. “Aldo rischia di essere il primo campione in 2 categorie”
    …simultaneamente ;-)

  2. Dana ha detto che se vincesse Pettis, quest’ultimo dovrà difendere la cintura in almeno un paio di occasioni prima di pretendere la title shot anche nei pesi leggeri…
    Aldo rischia di essere il primo campione in 2 categorie, WOW…

  3. E’ dura avere lo spettacolo in match titolati tra gentie molto completatecnicamente.
    Comunque Aldo gia ora taglia da 170 asciutti.
    A 155 lo vedo in difficolta contro Bendo o Maynard anche se con Gray gia’ sono amici…

  4. Oltretutto lui si conoscerà bene insieme al suo staff, e saprà che risultati otterrebbe. Il punto è: in quanto tempo? Poi io sarei il più allettato di tutti a vederlo contro Bendo che non mi piace ma, per inciso, lo reputo forte. Il gioco dell’afro-coreano però non mi dice niente, sicuramente solido come pochi, calci ben piazzati e wrestling di livello, ma tattico da far passare la voglia di guardarmi i match, non mi da nessuna emozione vederlo.
    Sinceramente però sti match per i titoli così lunghi sono una palla, i lottatori, in primis Bendo, in 25 minuti si “amministrano” troppo. Anche l’ultimo di Aldo devo dire, non mi ha entusiasmato.

  5. Sicuramente…magari puo’ rimanere cosi’ senza mettere su peso visto che e’ un fw grosso. Ne guadagnerebbe in cardio tahliando meno. Poi io credo che la forza esplosiva non si perda con qualche chilo in piu’. La rapidita’ si’ ma i suoi colpi sono un misto delle due piu’ la tecnica.

  6. Ah ah :) no intendevo che di natura sta su quel peso e che magari “costretto” a salire (in quanto tempo poi) non avrebbe più quelle spiccate doti di atletismo che lo contraddistiguono. Cioè il suo fisico e condizione adesso sono ottimali, ma siam sicuri che salendo non perderebbe qualcosina? E questo vale per tutte le categorie. Anche se certamente la sua giovane età gli consentirebbe più facilmente di altri di passare alla categoria successiva.
    Sul fatto poi di poter eventualmente scendere di nuovo o risalire è un’ altra questione.

  7. @bepo: e poi?magari disimpara anche a combattere?;-)

  8. Credo sia proprio Aldo ad aver chiesto la possibilità di salire di categoria in caso di eventuale vittoria contro Pettis! e se così fosse, secondo me, sta dando un pò troppo per scontata la vittoria contro Shiwtime….vedremo!

  9. … Dana è un fottuto genio!!!!

  10. Aldo salendo potrebbe perdere forse di velocità, esplosività ma soprattutto cardio. Cioè dico, lo possono “obbligare” a salire ne caso vincesse contro Pettis?

Comments are closed