UFC Sweden 2013 / UFC on Fuel 9 esaurito in poche ore!

L’UFC Sweden fa il sold out in poche ore per la seconda volta… traiamone una lezione

UFC-sweden2013UFC_on_FUEL_TV_9_Gustafsson_vs._Mousasi_Poster

L’UFC on Fuel 9: Gustafsson vs. Mousasi (ovvero UFC Sweden 2013) ha fatto il tutto esaurito in poche ora. Dana sta godendo, e noi europei con lui.

I pesi massimo leggeri Alexander Gustafsson (15-1 MMA, 7-1 UFC) e l’ex campione Strikeforce  Gegard Mousasi (33-3-2 MMA, 0-0 UFC) saranno nella mail card. Il vincitore potrebbe andare al title shot contro Jon Jones il vincitore tra Jon Jones e Chael Sonnen.

L’Ericsson Globe Arena, già scena dell’UFC on Fuel 2 dello scorso aprile 2012, ha fatto 15.000 spettatori per 2.23M $ di incasso.

Questa credo che sia un’importante lezione per tutta l’Europa. Se una nazione con pochi abitanti sparsi su un bel territorio, con i mezzi aerei non comodissimi, fa il sold out, ogni nazione europea potrebbe fare altrettanto. Di sicuro la Germania, di sicuro la Francia e di sicuro l’Italia… Se ci sono le giuste condizioni a contorno… quali sono secondo voi queste condizioni a contorno?

UFC Sweden 2013 UFC on FUEL TV 9 :

  • Alexander Gustafsson vs. Gegard Mousasi
  • Philip De Fries vs. Matt Mitrione
  • Ryan Couture vs. Ross Pearson
  • Mike Easton vs. Brad Pickett
  • Akira Corassani vs. Robert Peralta
  • Papy Abedi vs. Besam Yousef
  • Marcus Brimage vs. Conor McGregor
  • Ben Alloway vs. Ryan LaFlare
  • Adlan Amagov vs. Chris Spang*
  • Michael Johnson vs. Reza Madadi*

 

  1. questo comunque non significa che si verrà nè che si terrà a Milano

  2. Ragazzi non degeneriamo. Sono d’accordo con voi ma questa non è il luogo per divagare in politica come dice il Chupa.

    Tornando al rebus location Lorenzo Fertitta ha già sondato il terreno ed ha individuato come luogo il Filaforum di Assago(Milano) la cui proprietà è già stata lieta dei risultati dell’ultimo octagon che si è tenuto là.

  3. > Il nostro e’ un paese in un momento di grande trasformazione.
    > Per usare un eufemismo.

    da una merda allo stato solido ci stiamo trasformando in una sciolta ?

    • Caro Monnezza.
      Capisco che sei un troll ma sei al limite della moderazione.
      Nota per tutti: NO POLITICA.

  4. Guardate che anche il calcio e’ in grande crisi.
    Il nostro e’ un paese in un momento di grande trasformazione.
    Per usare un eufemismo.

  5. E invece purtroppo direi che sarebbe meglio Milano: più vicina a paesi come Germania, Austria, Slovenia, Croazia, dove le MMA hanno più seguito; anche i francesi arriverebbero. Chi vive al centro nord (penso siano buona parte dei tifosi-praticanti ) arriverebbero tutti, quelli del centro non si farebbero problemi ad arrivare fino a Milano. Dal Sud (dove vivo) non pervenuti.

    Organizzare un evento in cui si rispolvera “l’amarcord” del paese natio dei nonni dei lottatori, quindi coinvolgere i vari, Cerrone, Guida, Mitrione, ecc. otre che arbitri con cognomi che richiamano l’Italia: Mazzagatti, d’Amato ecc. Anche se questi di fatto dell’Italia sanno solo che sta in Europa.

    Penso che se questi dell’UFC-Zuffa non vanno sul sicuro, in un paese non ci vanno proprio. Se non erro qualcuno qui diceva che l’indice per sondare la partecipazione del pubblico fosse il numero di eventi venduti in pay per view in un dato paese, per cui il nostro non sarebbe un mercato appetibile.
    Ultimo ma non ultimo, sanno che noi siamo un paese ultra clerico-moralista, pseudo egalitario, satrapico in cui l’evento verrebbe osteggiato dai telegiornali e presentato come il male assoluto, visto che da noi la stampa asservita, parla di favole per distrarre la gente mentre in realtà stiamo finendo tipo la Grecia dove per non pagare la bolletta del gas che non si possono più permettere gli si riscaldano distruggendo l’unica ricchezza che gli era rimasta cioè i boschi; e dove per accaparrarsi le provviste donate la gente muore nella calca; bambini denutriti. E qui a parlare di Corona. Con l’arrivo dell’UFC anche le femministe scenderebbero in piazza, insieme al moige, e vari…

  6. Diciamo fattori determinanti:

    Prezzo del biglietto ( di questi tempi) ovvero un prezzo che attiri non solo appasionati (disposti a pagare di piu) ma che invogli anche i curiosi, in modo da allargare i ”clienti”.

    Bacino di spettatori ( come dice Brandon in Italia ancora non si sa cosa sono le mma)

    Location: ovvio che se e una grande città sarebbe meglio in quanto incide sul 2° fattore, essendo anche collegata meglio. (io sto a Milano, ma opterei commercialmente per Roma che è al centro.

  7. per me il problema rimane il calcio! di amici con cui posso parlare di mma ce nè mezzo perchè guarda qualche evento ma non si informa quindi praticamente parlo di mma solo con voi! tutti amano il calcio, in televisione non c’è altro che calcio! ma anche gente che pratica arti marziali quando parlo di mma e ufc alcuni non sanno di cosa parlo!
    poi secondo me semplicemente all’ufc non interessa l’italia, se vuoi fare il salto di qualita in italia deve portarci un evento! il pieno lo farebbero secondo me, ci verrebbero da tutta italia, dai paesi confinanti! spero di sbagliarmi ma la vedo buia

Comments are closed