Shogun Rua mette su un super team di coach

Dopo la sconfitta per mano di Alexander Gustafsson all’UFC on FOX 5,  l’ex campione dei massimi leggeri UFC Mauricio “Shogun” Rua si è fatto un esame di coscienza

Shogun Rua

Quando un fighter impara da una sconfitta si può davvero ritenere una sconfitta? A dicembre, durante l’UFC on FOx 5, Shogun Rua perde contro l’astro nascente delle MMA svedesi Alexander Gustafsson, che consolida il suo ruolo di top contender.

Shogun non è però uomo da lasciarsi andare e non solo ha promesso di tornare più forte di prima (promesse frequenti nelle MMA) ma agisce di conseguenza. Assume Rafael Cordeiro (storico allenatore della Chute Boxe) per la Thai, Mark Munoz (contender dei medi e campione NCAA) per la lotta, e Freddie Roach per il pugilato (su quest’ultimo sono un po più perplesso anche se ha “allenato” Georges St. Pierre e Anderson Silva, oltre che ovviamente Manny Pacquiao e Oscar de la Hoya).

Shogun, nonostante sia sempre spettacolare e abbia una grossa potenza di percosse, non riesce a vincere due match di fila da un po’ di anni… il suo prossimo match sarà probabilmente contro Rashad Evans (che arriva da una sconfitta per mano di  Antonio Rogerio Nogueira all’UFC 156).

Cosa possiamo aspettarci da Shogun? Potrà tornare a essere un top contender?

  1. Ma quindi va ad allenarsi in california?dopo controllo perché Munoz e Cordeiro hanno due palestre associate e Roach sta sempre lì nel sud della california.
    Comunque mi sembra una mossa alla Penn che non sì è mai allenato troppo in tutta la carriera e cerca di farlo alla fine con scarsi risultati

  2. Concordo Dave, se si rincontrassero oggi Machida lo bastonerebbe…

    Sinceramente avrei preferito Jones vs Hendo. Ma se l’incontro Hendo vs Machida terminerà con una probabile vittoria per il brasiliano, l’incontro con Jones non lo vedremo mai.

  3. son d’accordo con te dave infatti la mia è solo una speranza! mai dire mai comunque

  4. L’ultima volta mi è sembrato lento, impreciso e prevedibile, molto lontano dal fenomeno che ha bastonato Machida due volte.
    Anche Evans si deve rialzare, speriamo che entrambi tirino fuori gli attributi.

  5. a me sinceramente rua vs evans mi é sempre interessato e spero tanto che shogun torni cattivo come un tempo anche se ci credo poco…

  6. Ma che Shogun… è da mo’ che aspetto Jones vs Hendo!

Comments are closed