UFC

B.J. Penn si prende una pausa…

bjpenn-si-ritira

B.J. Penn si prende un periodo di pausa per decidere se ritirarsi o meno…

B.J. Penn si prende un periodo di pausa per decidere se ritirarsi o meno…

bjpenn-si-ritira

Gli ultimi due match di B.J. Penn sono stati davvero pesanti. Prima Nick Diaz e, recentemente, Rory MacDonald all#UFC on FOX 5 hanno maltrattato il Prodigio, lasciando ancora una grossa incognita sul suo futuro… Non è la prima volta che BJ Penn è li li per ritirarsi ma poi ritorna. Anche questa volta l’hawaiano ha deciso di prendersi un po di tempo per pensare.

A 34 anni e con un passato glorioso è difficile appendere i guantini, ma il presidente UFC, Dana White ha detto pubblicamente che vorrebbe che Penn si ritirasse dopo 11 anni di carriera. La Hall of Fame è garantita in ogni caso.

Inoltre i modi di allenamento sono cambiati, gli atleti tagliano tantissimo e BJ ormai può combattere solo nei pesi leggeri (anche se in passato è stato campione anche dei Welter – sua categoria di peso naturale). Se riesce a tagliare qualche match secondo me potrebbe anche farlo. Se continua nei welter finirà molti altri match con il corpo fracassato… Cosa che non è molto furba per un 34enne che finora si era mantenuto senza grossi infortuni.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

10 Commenti

X