UFC 157: il camp di Dan Henderson poco contento del main event

L’UFC 157 segna il debutto di Ronda Rousey e delle WMMA in UFC – quindi è main event. Tutti felici quindi?

UFC157

Come avevo postato ieri sul gruppo di Facebook ItalianMMA, vedere due donne (Ronda Rousey vs Liz Carmouche) al debutto nell’UFC prendersi il main event sopra Dan Henderson & Lyoto Machida è segno dei tempi. Mi chiedevo anche come avrebbero preso la cosa le due icone delle MMA.

La risposta non si è fatta attendere. Gus Pugliese, striking coach di Henderson inizia con la solita tiritera: “Da dove arrivo io, c’è un ordine nelle cose.. Credo nel pagare i debiti, e in questo caso credo che sia Hendo che Machida hanno pagato questi debiti tanto tempo fa. Per qualcuno che arriva, ha un giro gratis sulle tue spalle, credo che sia ingiusto per lo sport che i due fighter hanno aiutato a costruire…”

C’è da dire che l’arrivo delle WMMA in UFC è un evento epocale, e che combattono per il titolo dei pesi gallo femminili, quindi il main event ci sta tutto.

Aggiungo del mio: come polemica è sterile, i Fan e la storia ricordano i match belli e non chi era più grosso nel poster… Hendo vai e distruggi!

  1. Mah, main event due ragazze con Faber e soprattutto Machida contro Hendo, è inutile dire che sia l’esuberante dimostrazione di quanto l’UFC sia una macchina da intrattenimento sempre più poderosa.
    Sostanzialmente del match femminile non frega a una sega a nessuno, il Bellator mi sembra l’abbia già proposto con risultati per chi pratica abbastanza divertenti, aspetto con ansia la lotta fra galli per il titolo super piuma…
    L’avrei rifiutato anch’io a 42 anni il match con Jon Jones, tutto sommato anche a 30 :D
    Tifo spudoratamente per il Dragone, e aspetto lo Shogun magari riprendersi una rivincita contro Hendo dopo aver mostrato cosa vuol dire volontà e muscoli d’acciaio.
    Il prossimo Ufc sarà più interessante, Aldo *_*, il per nulla anabolizzato Overeem e uno dei Nogueira.

  2. @EAGLE18 ahahhahaha perchè quella foto è diversa dall’originale? ahahaha

  3. secondo me la Carmouche viene asfaltata…

  4. a Hendo comunque gli fa un favore se gli evita i 5 rounds :D

  5. @crocop
    Quoto tutto. Solo che Dana non vuole spostare l’incontro in un’altra card perchè ha bisogno di una rete di sicurezza per la Rousey (anche se personalmente credo che farebbe bene anche da sola con l’effetto novità, i problemi verrano dopo).

  6. lorenzo machida e shogun hanno rifiutato la shot con 20 giorni di preavviso,è comprensibile!!!sonnen vs jones ci sarà ad aprile,quindi se la offrivano al drago stavolta l’avrebbe accettata di buon grado!!!jones vs hendo nn si farà mai,a dana sta sul cazzo dan,e machida è un ottimo modo per escluderlo dal giro titolato,il drago infatti si mangia i wrestler a colazione(tito,bader,rashad)!!!poi stavolta ha ragione,questo è un match tra due leggende,merita il main event da 5 round,la rousey nn avrebbe diritto di scavalcarli,jose aldo che è campione ha fatto 2 volte da co main event!!ma gli affari sono affari e dana se vuole lanciare le donne in ufc deve provare in questo modo,a sto punto poteva spostare machida-hendo in un’altra card!!!

  7. 100 Machida

  8. Vince Faber contro Ronda, ehm volevo dire la Carmouche!
    Comunque Hendo dài non te la prendere, n’est-ce pas la fin du Monde!

  9. ahahaah

    comunque Hendo o il suo camp si lamentano un pò troppo ultimamente. Prima fa saltare una card avvertendo Dana due settimane dopo che si era infortunato, poi rifiuta il match con Jones posticipato. Quindi si lamenta della title shot a Chael che ok che non la merita in pieno ma essersi presentato con 8 giorni i preavviso va ricompensato soprattutto se anche machida e Shogun rifiutano il match.
    Ora questo…

  10. davide: perchè porcheria? se posso sapere…

  11. le donne nelle MMA..che porcheria…

  12. caxxo Brandon, è vero…. Ahahahahah ^____^

  13. ahahah la carmouche è uguale a faber! oppure è faber che si traveste da donna! fa due incontri in una sera ahahhaaha

  14. e poi vuoi mettere il primo piano in grande della Rousey rispetto a quegli altri bruttoni

  15. Il commento è davvero sterile e inutile; a prescindere dal fatto che il main event durerà meno di tre minuti, c’è un incontro per il titolo e un incontro NON per il titolo… Il resto viene da se.

Comments are closed