UFC Japan 3: Stefan Struve vs Mark Hunt

Stefan Struve, l’uomo che sopporta le punizioni vs. Mark Hunt, l’uomo dal pugno pesantissimo. In Giappone. Sangue e Gloria assicurati

throwdown-mark-hunt-3

L’UFC ha promesso di tornare in Giappone e probabilmente lo farà a marzo. Come headline: Mark Hunt (8-7), il super samoano dal pugno pesantissimo, contro Stefan Struve (25-5). Entrambi arrivano da vittorie ed entrambi sono spettacolari. Struve nello specifico si è portato a casa 5 bonus della serata su 12 incontri che ha fatto in UFC e Mark Hunt 1 su 4 match (avendone vinto 3). Non male davvero!!!
  1. @watcher: nella top10 ci possono anche stare entrambi…poi non vedo chi potremmo dargli. son in serie positiva da 4 e 3 match…
    Dare Miocic ad Hunt e Del Rosario a Struve non avrebbe alcun senso.
    Rothwell?neanche…Browne magari ad Hunt ma è infortunato.
    Werdum e Nog occupati. Cormier e Barnett devono concludere con SF…
    Magari Struve avrebbe meritato Mir ma secondo me non c’è dubbio che tolti appunto Junior, Cain, Werdum, Cormier e Overeem, Struve e Hunt siano quelli più “caldi” tra quelli che si trovano a ridosso.

    Ritornando a Mitrione Bepo dice bene: si è preso tempo per lavorare sul wrestling soprattutto e anche bjj. Non è che avesse grossi infortuni…poi rifiutare quei due match li ha fatto perdere un pò il treno.
    Comunque Nelson a terra è molto molto tecnico anche se ultimamente ci va poco.

  2. @Lorenzo
    Vicino allla top5 ok, ma Struve e Hunt al momento non sono neppure in top10.
    Per questo secondo me meritavano entrambi un passo avanti nella competizione, battendosi a vicenda non guadagnano nulla in termini di status..hanno solo da perdere da quersto match.

  3. Si un mago al suolo contro il menomato crocop :)
    Io la penso come te, non è impensabile che Mitrione possa rivalersi su Harley. Sicuramente dovrà stare attento e concentrato, un pugno di Nelson gli farebbbe maluccio. Ma non è detto che Matt al primo colpo va kd. Il fatto di essere stato più di un anno fuori magari significa che non è voluto entrare prima per avere maggiore sicurezza.
    Però dai croc, addirittura un abisso che li separa poi …

  4. sì che si è allenato dai, cosa credi?dice di aver fatto progressi nello stand-up lavorando con Spong e Overeem, sicuramente si è allenato più di Nelson che a quanto pare preferisce mangiare torte :D…ha fatto il puntiglioso rifiutando Browne e Cormier perchè non si sentiva pronto. Soprattutto contro Cormier l’ha detto chiaramente perchè su Browne aveva inventato un pò una scusa.
    E’ uno furbo che non vuole bruciarsi…
    Poi Nelson non ha dei supertd e contro la gabbia non ha la forza di Kongo per controllare e portare giù uno grosso come Meathead.
    Certo se arrivano al suolo Nelson è un mago…

  5. lorenzo ma mitrione nn combatte da oltre un anno,nn si sa se si è allenato,probabilmente nn ha fatto grandi progressi,ha evitato travis browne prima,poi mi pare cormier e nn so chi altro!!ha un buon pugno ma nn ha mostrato difesa dal takedown per niente,al suolo se kongo ha potuto dominarlo,nelson lo asfalta sicuro,credo che a mir e soprattuto werdum nn ci arriverà mai

  6. @watcher: secondo me non è un buon approccio al matchmaking…quando sei vicino al top5 si deve andare per spareggi.
    Non è che puoi continuare a fare l’interesse di entrambi.

  7. @crocop: io ho visto Kongo molto più bloccato a cauto che Mitrione…è grosso, ha buona tecnica ed è molto veloce e mobile. Ha anche la castagna. Nelson ha mazzulato Struve e Herman che son fermi con il mento in bella vista.
    Secondo me Mitriazzo patirà più le fasi di lotta.
    Sono convinto che abbia la testa giusta per battere Nelson ed aspirare a match con magari Mir o Werdum…per ora ha perso solo di poco per inesperienza contro Kongo, non ha battuto fenomeni ma ha stoppato agilmente quelli che doveva battere.
    Poi occhio a quelli che praticano mma da poco e Matt prima del tuf non aveva neanche un match pro e aveva praticato per sei mesi.

  8. Per me questi incontri non hanno molto senso… Struve e Hunt vengono da due vittorie, farli combattere tra loro vuol dire aumentare di poco le quotazioni di chi vince e ributtare nella fossa chi perde…e nel frattempo hai gente in top10 ferma o che combatte avversari assurdi.

  9. lorenzo davvero credi che mitrione possa mazzuolarlo nello stand up!!!??e con quale strategia,footwork per 15 min senza mai tirare un pugno(è quello che ha fatto con kongo)!!!????dai su nelson nn è mica tim hauge(??!!??),per me gli spara subito il suo destro micidiale,se lo prende è finita,se nn lo prende avrà accorciato la distanza e l’avrà schiaffata a terra,in side control con suo panzone sopra il petto del povero mathead!!nelosn nn appartiene all’elitè della categoria ma è un abisso sopra a mitrione,infatti sto match nn ha senso…

  10. Ma un incontro tra due striker puri come Lavar Johnson e Mark Hunt non avrebbe più senso??? Il risultato di questo match se Struve non fà cappellate è scontato……

  11. Certo che potrebbe, stando in piedi cercando di tenerlo a distanza. Ma quel porco è furbo come una volpe, ed è pure resistente. Con Werdum ne ha incassate parecchie, e anche se non erano proprio delle bombe quelle ginocchiate, comunque gliene sono arrivate, un paio di queste comunque forti in piena faccia. Sanguinava ma riusciva a stare in piedi, sembrava poter continuare in quel modo ancora. Non so Mitrione come stia messo attualmente, speriamo che dopo più di un anno di assenza torni bello pimpante.

  12. comunque ritornando su Nelson secondo me Mitrione lo può mazzulare in piedi. Me lo aspetto migliorato ancora molto in quella fase…

  13. @alessio: Alessio taglia almeno 16kg e la durata del taglio dipende. Di solito si inizia a stare a dieta anche due mesi prima ma poi è dal lunedì della settimana del match che si va deciso.
    Tipo di acqua(con saune, tute drenanti ecc…)alcuni pazzi tagliano anche 8 kg in 24h prima della pesa.

  14. scusate l’ignoranza e la domanda fuori tema…. ma prima del peso ufficiale la procedura di taglio quanti giorni dura? Leggevo che sakara per esempio nei medi deve tagliare 20 kg e sono rimasto sbaordto e esterefatto…

  15. Ma no dai. Forza Matt! So che è più probabile che Harley&Nelson lo sfonni. Ma io tifo per l’italo americano.
    Possibile che un panzone come quello giri ancora indisturbato senza che nessuno lo fracassi di mazzate fino a farlo ritirare?
    Ha picchiato un uomo menomato fisicamente come Crocop, per questo merita di essere sbatacchiato pure lui. A sto giro magari no, speriamo al prossimo.

  16. @lorenzo: grazie mille!
    prende bene! forza ciccio nelson

  17. @brandon: yes

  18. scusate l’ignoranza…quindi il sostituto di carwin é mitrione?

  19. Io dico Struve by Submission ma ammetto che le probabilità di prendersi una mattonata in faccia (Travis Brown style) sono molto alte.

  20. struve ha subito da chiunque nello striking,apparte da morecraftLOL!!!se parte col freno a mano tirato come al solito,ci sono buone chances di vederlo ko,hunt nn è lo stesso che vinse il k1 gp 11 anni fa,ma sa benissimo come chiudere le distanze e come striker puro è il secondo o terzo al mondo nelle mma!!!io dico che finisce o ko l primo round per il super samoan o tko/submission per stefan,che al suolo è un genio!!!io il vincente lo manderei contro nelson,che avrà passeggiato su mitrione nel frattempo!!

  21. @brandon: Barry stava surclassando Struve nello striking prima di finire a terra…per me deve stare più attento alla lotta a terra. Comunque vedremo…di certo Struve spesso non sfrutta l’allungo ed è poco mobile. non so se l’overhand è una delle armi preferite da Hunt ma con la tecnica di kickboxing che ha lo saprà tirare di sicuro

  22. mmm mi da tanto da fight da incassi e basta! hunt ha probabilità di vincere solo se entra un pugnaccio della domenica sennò lo vedo fare il pungiball! ma non perchè hunt faccia cacare ma per l’elevata differenza di altezza! se struve dice di tenerlo lontano vince un match tranquillamente ai punti! di contropartita hunt deve puntare sull’aggressività e fare il predatore però scoprendosi un po

Comments are closed