UFC & FOX sono partner felici

Sembra che la FOX abbia deciso di continuare (e forse prolungare) il rapporto con l’UFC

UFC-on-FOX

Come ricordate, l’UFC ha iniziato a spostarsi su FOX (e canali satellite tipo FX) a novembre 2011 con il super atteso Junior Dos Santos vs Cain Velasquez: un solo match in una serata… finito in 30 secondi… Nonostante questo piccolo difetto (59 minuti di riempitivi :-D ) è stato un successone: 5.7 milioni di spettatori.

Il secondo UFC on Fox ha avuto 4.7, il terzo e il quarto 2.4… quindi numeri buoni ma non esaltanti.

Ufc on Fox 5 ha le carte per fare un buon successo: non solo non ha eventi sportivi concorrenti, ma c’è una cintura in palio (Benson Henderson vs Nate Diaz) e dei nomi importanti: B.J. Penn vs Rory MacDonald e Mauricio “Shogun” Rua vs Alexander Gustafsson.

Né i dirigenti UFC ne quelli FOX sono ultra esaltati dai numeri (specialmente quelli su Fuel e dell’Ultimate Fighter) ma dicono che siano in linea con le attese, e sono ottimisti sul futuro…

 

  1. @Danilo – grazie delle delucidazioni. credo che mi manchino dei pezzi per il quadro sulla TV mmericana. mi mandi una mail a elchupacabra@grappling-italia.com ?

    @ chazz I like the partnersheep ! :-)

  2. una partnersheep tra la fox e l’ufc e la tendenza all’implementazione delle congiunture integrazionali di eventi mediatici miranti alla cooperazione fra società a capitali frazionati e con dirigenze autarchiche, ma in definitiva i colpi sulla nuca non sono regolari e partnerscheep è una relazione con una pecora.
    almeno questo è il mio punto di vista.
    saluti.

  3. interessante…bisogna vedere se il trend di fuel dipende tutto dall’ufc.

  4. Veramente i numeri che fanno su FUEL sono molto buoni considerando che è un canale di serie C.
    Alcuni esempi:
    On Sept. 29, FUEL TV had its most-watched late night in network history, up +1100% vs. the September 2011 Saturday average and +168% vs. the 2012 YTD Saturday daypart average;

    Since the Jan. 1, FUEL TV’s prime time viewership is up +185% vs. 2011;

    For the first nine months of 2012, FUEL TV’s total viewership is up +110% compare to 2011.

    http://prommanow.com/2012/10/08/ufc-programming-continues-to-help-break-fuel-tv-records/

    FOX è entusiasta dei risultati della UFC su FUEL. Quello che non va benissimo è stranamente FX.

Comments are closed