Piccola purga per Nick Diaz

Nick Diaz non avrà il title shot al suo (eventuale) ritorno

Nick-Diaz

Grazie a (c) Kelvin Kuo-US PRESSWIRE

Se anche Nick Diaz dovesse tornare a combattere dopo la sospensione che al momento gli pende sul testone, comunque non avrà il title shot per i pesi welter. Il presidente Dana White precisa che dovrà scontrarsi prima con un Top della divisione.

Nick Diaz (26-8 MMA, 7-5 UFC) non combatte dall’UFC 143 di febbraio, dove oltre al match perse anche la licenza di fighter per essersi fatto beccare positivo all’uso di cannabis. A quel punto sia Nick che il suo coach Cesar Gracie hanno detto che si sarebbe ritirato dalle MMA. Ovviamente nessuno gli ha creduto e recentemente ha addirittura proposto un match contro Anderson Silva se GSP non avesse voluto affrontare il Ragno.

“Quando Diaz tornerà dalla sospensione probabilmente combatterà contro un altro top fighter a 170, e vediamo che succederà…”

Il ritorno di Nick Diaz non sarà comunque prima di febbraio 2013 e per allora sapremo se GSP ha vinto contro Condit (vittoria non scontata secondo me) riunificando i titoli, se si farà GSP vs Silva, e se la situazione a 170 sarà più chiara.

Questa è la mossa migliore, pensate se in caso di sconfitta di GSP si facesse subito il mega match Diaz vs Re George di Canada. Anche in caso di vittoria Diaz promette un buon match e poi un title shot (secondo me un po’ troppo presto, dovrebbe comunque risalire la scala…)

Sempre Dana ha confermato che Alistair Overeem, che è stato sospeso pre UFC 146 avrà il title shot al suo ritorno… probabilmente perchè comunque arriva da una vittoria.

 

  1. Non vedo in che modo Diaz potrebbe sopravvivere al Ragno… forse solo col suo jiu-jitsu aggressivo

  2. penso sarebbe più spettacolare diaz silva rispetto alle altre ipotesi

  3. cazzo voglio vedere anderson silva vs nick diaz!

  4. magari mentre fanno gsp vs silva prendono il vincente di hendrics-kampmann e lo mettono contro diaz per determinare il contendente che affronterà st pierre dopoil suo catchweight. sempre she st pierre batta condit. Altrimenti si becca qualcuno tipo demian maia, jhon fitch, rory mcdonald o koscheck

  5. sarebbe corretto se non avessero dato a chael il title shot così…senza un motivo!

Comments are closed